New England Patriots: giocatori, stadio e stipendi

Pubblicato il 6 Febbraio 2019 alle 13:45 Autore: Gabriella Gaudiano

New England Patriots: giocatori, stadio e stipendi. Nella notte di Domenica 3 Febbraio i New England Patriots, al Mercedes-Benz Stadium…

New England Patriots giocatori, stadio e stipendi
New England Patriots: giocatori, stadio e stipendi

New England Patriots: giocatori, stadio e stipendi. Chi sono

Nella notte di Domenica 3 Febbraio i New England Patriots, al Mercedes-Benz Stadium, sono usciti vittoriosi dalla 53esima edizione del Super Bowl. Battendo i Los Angeles Rams, con un risultato di 13-3, si sono aggiudicati il loro sesto Super Bowl diventando la squadra più vincente della storia del football Americano. È bastato davvero poco alla squadra di Bill Belichick per conquistare la vittoria. Nella storia dei Patriots, undici finali disputate (record NFL) di cui sei vinte. Nessun’altra squadra è riuscita a fare meglio di così. Ad oggi il valore dei Patriots ammonterebbe a circa 3,7 miliardi di dollari.

New England Patriots: Tom Brady il più pagato

Ma da quali giganti dello sport è composto il team vincente? Sicuramente tutti conosciamo il grande Tom Brady, quarterback della squadra, che a 41 anni è ritenuto uno tra i giocatori più forti mai esistiti. Una vera icona che ben rappresenta il cospicuo giro di soldi che aleggia attorno alle squadre di Football negli USA. Soltanto per lui, 22 milioni di dollari a stagione, il più pagato della squadra. Del resto è proprio merito suo se il team oggi detiene ben sei titoli di campione del Super Bowl.

Dopo Brady, nella classifica degli stipendi, troviamo Devin McCourty (11,9 milioni di dollari) e Rob Gronkowski (10,8 milioni di dollari). Tra gli altri membri della squadra, sette superano i 5 milioni di stipendio e tre i 10 milioni. Insomma, mettendo a paragone il football americano con il nostro calcio europeo, i due sport possono soltanto giocarsela in ambito monetario ed economico.

New England Patriots: il Gillette Stadium e la sua importanza

Molti dei soldi della società arrivano dal grande stadio dei New England Patriots, il Gillette Stadium. Ci sono voluti ben 325 milioni di dollari per la costruzione dello stadio, situato a Foxborough, nel Massachusetts. L’impianto, che ha sostituito il Foxboro Stadium nel 2002, conta 68 756 posti a sedere ed è proprietà esclusivamente privata delle due squadre della città: i New England Patriots ed i New England Revolution. Lo stadio a struttura ovale è uno tra i più belli d’America, progettato intorno al 2000, è stato fortemente voluto dal proprietario delle due squadra di casa, Robert K.Kraft.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it