Probabilmente uno degli incontri più interessanti di questa 23a giornata di Serie A è quello che vede contrapporsi due delle squadre in miglior forma: Fiorentina e Napoli. La partita si giocherà Sabato 9 Febbraio 2019 alle ore 18.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Fiorentina-Napoli: viola verso l’Europa, ostacolo per il Napoli
La Fiorentina, al 9° posto con 31 punti, è vicina al gruppo delle aspiranti ad un posto in Champions League ed Europa League e lo sa. Le ultime prestazioni sono state molto convincenti, un po’ meno il pareggio contro l’Udinese. L’avversario di giornata è certamente ostico, secondo e sopra di ben 20 punti. Chissà se gli uomini di Pioli saranno in grado di replicare quanto fatto la stagione scorsa, nell’ultimo incontro tra Fiorentina e Napoli disputato a Firenze e vinto per 3-0.
La Juventus ha rallentato. Non succedeva da tanto e rappresenta un’occasione irripetibile per il Napoli, che deve cercare di ridurre a tutti i costi il gap, al momento di 9 punti. La Fiorentina non è un avversario da sottovalutare, soprattutto in questo momento e specialmente tra le mura di casa e lo sa bene Ancelotti, che non lascerà certamente nulla al caso.
Quote e pronostico di Fiorentina-Napoli
I pronostici del match tendono in favore degli azzurri, con la vittoria dei viola (1) quotata a 4.00, il pareggio (X) quotato a 3.65 e la vittoria del Napoli (2) quotato a 1.87 secondo le quote SNAI.
Una giocata interessante potrebbe essere l’Over 2.5. Per gli amanti del rischio consigliamo invece l’1X.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli
FIORENTINA(4-3-3): Lafont; Laurini, G.Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel
Allenatore: Pioli
Emergenza difesa per Pioli. Out per infortunio Vitor Hugo e per squalifica Milenkovic, oltre al centrocampista goleador Benassi. Simeone in vantaggio nel ballottaggio con Mirallas per completare il tridente offensivo con Chiesa e Muriel.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik
Allenatore: Ancelotti
Con Hamsik in partenza per la Cina, il buco a centrocampo dovrebbe essere colmato da Fabian Ruiz che ha scontato la squalifica. Duello Mertens-Milik per affiancare Insigne in attacco.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it