Data la mancanza di un esterno offensivo di qualità, il Milan ha impiegato il mese di Gennaio per trovare un giocatore adatto al ruolo. Tuttavia, l’impresa non è riuscita del tutto, nonostante i vari innesti che certamente hanno incrementato il livello della rosa.
Proprio in questi giorni, alla dirigenza rossonera, è stato proposto un giocatore che fa al caso: il suo nome è Yacine Brahimi, esterno algerino classe 1990, attualmente di proprietà del Porto.
La scadenza di contratto del giocatore è fissata per il mese di Giugno. È stato immediatamente esclusa l’opzione del rinnovo, cosa che ha portato l’agente del giocatore a proporlo ad altre squadre: inizialmente all’Inter, che però non ha mostrato alcun interesse. Adesso, la proposta è arrivata al Milan, società che dovrà far fronte all’eventuale concorrenza del Watford.
Calciomercato Milan: a caccia di un esterno
La ricerca di un rinforzo sulle fasce, prosegue inesorabilmente. L’unico “problema” relativo all’affare Brahimi, è quello dell’età: 29 anni a detta dei dirigenti sono oltre il dato prestabilito, ossia quello di acquistare calciatori sulla soglia dei 25-26 anni. Ma come specificato, ci possono essere le dovute eccezioni.
Nelle ultime ore, è comparsa un’altra notizia di mercato riguardante il Milan. Stando alle fonti, la società rossonera avrebbe intavolato una trattativa per l’acquisto di Allan Saint-Maximin, giocatore 21enne attualmente di proprietà del Nizza. Potrebbe arrivare in estate per circa 20 milioni di euro e le pagine social del giocatore e della società sono state abbastanza eloquenti.
Sicuramente, l’approdo di Yacine Brahimi a Milano potrebbe far gola, soprattutto in quanto parametro zero. Ma l’arrivo di un giocatore così giovane e dal futuro così roseo come il francese, sarebbe certamente una scelta preferibile per il Milan che verrà. C’è da dire che, per quanto probabile, l’acquisto di Saint-Maximin potrebbe dipendere dal posizionamento della squadra a fine stagione, la quale si aspetta di trovarsi in piena zona Champions League.