Chievo-Roma: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (0-3)
Diretta Chievo-Roma: il commento finale
Tutto facile per la Roma, che firma la pratica e ne fa tre al Bentegodi, per il riscatto dei ragazzi di Di Francesco. Chievo non all’altezza della serata, ma che comunque ci ha provato, pur nel limite dei propri mezzi.
Il Chievo parte con determinazione sia all’inizio del primo che del secondo tempo. Ma in entrambi i casi viene punito dalla superiorità della Roma, che questa volta ha svolto bene il compito e fatto ben 3 gol, grazie a El Shaarawy, Dzeko e Kolarov. Non si può certo dire che i clivensi non ci abbiano messo cuore e determinazione ma i giallorossi hanno travolto gli avversari di gol e occasioni. Tutto facile.
Di Francesco può tirare un grosso sospiro di sollievo per il momento. La Roma tiene il passo della Lazio, in attesa delle rivali alla lotta al quarto posto, più accesa che mai.
Diretta Chievo-Roma: secondo tempo
93′ La partita è finita! La Roma travolge il Chievo per 3 reti a o al Bentegodi! Fra poco il commento finale.
93′ Tentativo dalla distanza da parte di Schelotto. Il tiro finisce lontano dalla porta di Mirante.
90′ L’arbitro ha concesso 3 minuti di recupero.
86′ Cambio per la Roma: entra Kluivert ed esce El Shaarawy.
84′ Tentativo dal limite dell’area di Schelotto. Mirante fa suo il pallone in scioltezza.
83′ Occasione Roma: El Shaarawy su assistenza di Dzeko colpisce in pieno il palo.
77′ Ennesima occasione per la Roma: fa tutto Dzeko, che riceve palla sulla sinistra, ne supera due, si accentra e calcia. Il tiro colpisce in pieno la traversa.
76′ Cambio per la Roma: esce Zaniolo ed entra De Rossi.
74′ Ci prova il Chievo: Schelotto fa partire il contropiede dei clivensi, col pallone che finisce sulla sinistra da Giaccherini, che mette al centro un cross teso; Djordjevic per un soffio non arriva sul pallone.
73′ Cambio per il Chievo: entra Schelotto ed esce Depaoli.
72′ Altra occasione per la Roma: Kolarov dalla sinistra entra in area e serve Dzeko. Il bosniaco viene anticipato dalla difesa, che spazza via.
69′ Clamorosa occasione per la Roma! Ottimo contropiede dei giallorossi condotto da Florenzi, che serve Dzeko, che a sua volta allarga per El Shaarawy. Il Faraone serve nuovamente al centro il bosniaco, che dal limite dell’area conclude a rete. La fortunosa deviazione della difesa clivense salva Sorrentino già battuto, che fa suo il pallone.
67′ Ci prova ancora la Roma! Fazio sulla ribattuta di un calcio d’angolo calcia di prima intenzione dalla sinistra. Sorrentino in tuffo interviene e la difesa spazza via.
66′ Roma in controllo di partita dopo il terzo gol. Chievo in affanno e con un certo nervosismo in campo.
59′ Cambio per la Roma: esce Shick ed entra Florenzi.
59′ Cambio per il Chievo: esce Hetemaj ed entra Piazon.
56′ Occasione Chievo: Giaccherini dalla destra fa partire un cross per Djordjevic al centro dell’area. Marcano di testa anticipa l’attaccante e mette in angolo.
51′ GOOOOOOOOOOOOOOL! TERZA RETE DELLA ROMA, KOLAROV! CONTROPIEDE PERFETTO DEI GIALLOROSSI, CON KOLAROV CHE SERVE AL CENTRO DZEKO, CHE CHIUDE IL TRIANGOLO E PREMIA IL MOVIMENTO FILTRANTE DEL TERZINO SERBO, CHE SI INFILA FRA I DIFENSORI, INCROCIA E BATTE SORRENTINO.
49′ Occasione per il Chievo: Djordjevic si ritrova il pallone su cross deviato di Giaccherini, con l’attaccante che conclude di prima. Mirante si supera nuovamente con un grande intervento. Tutto fermo per posizione di fuorigioco.
45′ Nessun cambio tra le due formazioni, primo pallone della ripresa giocato dai giallorossi.
Diretta Chievo-Roma: primo tempo
46′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. E’ 2 a 0 per la Roma al Bentegodi di Verona, coi giallorossi in totale controllo della prima metà di tempo. Dopo la mezz’ora il Chievo ci prova con un paio di occasioni nitide ma non trova il gol.
46′ Occasione Roma: cross di Kolarov su calcio d’angolo preda di Dzeko, che di testa mette di poco a lato.
45′ L’arbitro assegna 1 minuto di recupero.
44′ Occasione Roma: cross di El Shaarawy dalla sinistra per Shick sul secondo palo, che di testa mette a lato rispetto alla porta.
41′ Altra occasione per il Chievo: ottimo l’aggancio di Stepinski al limite dell’area, col polacco che serve al centro Dioussè, che conclude di prima intenzione. Tiro centrale facile per Mirante.
39′ Cambio per il Chievo: esce Frey ed entra Depaoli.
38′ Occasione Roma: El Shaarawy si supera dribblandone due sulla fascia sinistra, entra in area di rigore e serve Dzeko, che conclude. La difesa riesce a spazzare via deviando il pallone.
36′ Ancora un’occasione per il Chievo! Cross dalla sinistra per Stepinski, che è libero di controllare e preparare il tiro. Sulla conclusione Marcano interviene in scivolata smorzando il pallone, che finisce fra le braccia di Mirante.
35′ Ci prova Djordjevic dal limite dell’area. Conclusione troppo alta per impensierire Mirante.
33′ Occasione Chievo: Bani di testa su calcio d’angolo conclude verso la rete, Mirante si supera con un grande intervento sulla deviazione di Djordjevic.
29′ Occasione Chievo: Barba dalla sinistra entra in area di rigore e conclude verso la rete. Marcano in scivolata mette in angolo.
28′ Negli ultimi minuti il Chievo ci sta provando con maggiore determinazione.
24′ Ci prova il Chievo! Tentativo dal limite dell’area da parte di Hetemaj, con Mirante che in tuffo mette in angolo.
23′ Prima frazione del primo tempo in totale controllo dei giallorossi, col Chievo in evidente difficoltà.
21′ Giallo per Barba: intervento in ritardo a fermare Shick; cartellino inevitabile e calcio di punizione dalla trequarti per la Roma.
18′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DELLA ROMA, DZEKO! IL BOSNIACO RICEVE PALLA DALLA DESTRA, FA TUTTO DA SOLO SEMPRE DALLA DESTRA E CON UN DIAGONALE RASOTERRA BATTE SORRENTINO!
17′ Giallo per Zaniolo: intervento falloso su Leris che gli costa il cartellino.
15′ Tentativo dalla distanza da parte di Djordjevic, col pallone che finisce lontano dalla porta di Mirante.
14′ Giallo per Cristante: manata del centrocampista in faccia a Hetemaj, cartellino inevitabile.
12′ La reazione del Chievo! Leris in acrobazia conclude dal limite dell’area, con la difesa che devia il pallone in angolo.
9′ GOOOOOOOOOOOOOOL! IL VANTAGGIO DEI GIALLOROSSI, EL SHAARAWY! INCOMPRENSIONE DELLA DIFESA DEL CHIEVO, CON IL FARAONE CHE SI INFILA FRA I DIFENSORI, SI DECENTRA SULLA DESTRA E SUPERA SORRENTINO CON UNO SCAVETTO! OTTAVO GOL IN CAMPIONATO PER LUI.
7′ Prima fiammata dei giallorossi! Zaniolo ci prova con una conclusione dalla distanza, Sorrentino in tuffo mette in angolo.
5′ Primi minuti di grande intensità a centrocampo, con le squadre in una prima fase di studio.
2′ Comincia forte il Chievo, mettendo in campo grande pressing e aggressività.
1′ La partita è cominciata! Primo pallone gestito dai clivensi, buona partita!
Diretta Chievo-Roma: le formazioni
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Rossettini, Barba, Bani; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.
Allenatore: Di Carlo
Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
Allenatore: Di Francesco
Uno dei match in programma nella 23a giornata della Serie A 2018/2019 è Chievo-Roma, che si disputerà venerdì 8 febbraio 2018 alle ore 20:30 allo stadio Bentegodi di Verona.
Chievo-Roma: il momento dei padroni di casa
Capitolo Chievo: i clivensi attraversano un momento sempre più difficile mentre piano piano prende sempre più forma l’ultimo posto, nemmeno in doppia cifra (9 i punti raccolti in 22 giornate). La squadra di Di Carlo non ha più tempo: la matematica non la condanna definitivamente e nonostante in molti siano già sicuri della retrocessione crederci è doveroso provarci un obbligo. E contro una Roma dalle ben poche certezze tutto può succedere. I veronesi dovranno puntare almeno su questo aspetto.
Chievo-Roma: la riscossa dei giallorossi
Capitolo Roma: il pareggio contro il Milan nell’ultima di campionato ha il sapore amaro di una vittoria mancata, ma ha lasciato grandi spunti di riflessione sul piano della grinta e del gioco espresso. Di Francesco attraversa un periodo ancora buio dopo la clamorosa sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, che ancora pesa. Il match contro il Chievo deve dare il via a un ciclo vincente, più tranquillo per la Roma e i suoi tifosi nell’arrembante assalto alla Champions League, che si prospetta incandescente in questa seconda parte di stagione.
Le probabili formazioni di Chievo-Roma
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Kiyine, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic
Allenatore: Di Carlo
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Schick, Dzeko, El Shaarawy
Allenatore: Di Francesco
Dove vedere in tv e streaming Chievo-Roma
La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Serie A, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM