Sassuolo-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale
Il commento finale di Sassuolo-Juventus
Finisce con un rotondo 3-0 la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus. Grande partita della squadra di Allegri che, dopo i primi 15‘ di sbandamento, è riuscita a prendere le misure all’avversario e a trovare il gol del vantaggio con Khedira al 23′. Il Sassuolo è comunque rimasto in partita e il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa è venuta fuori la superiorità tecnico-tattica della Juventus che ha raddoppiato al 70′ con un gran gol di testa del solito Ronaldo, ancora una volta trascinatore, e ha trovato, con il subentrato Emre Can, il gol del 3-0 al minuto 86.
Il Sassuolo ha comunque giocato una buona partita, fatta soprattutto di ripartenze in velocità. Alla squadra di De Zerbi si può imputare la poca concretezza sotto porta e alcuni errori in fase difensiva ma, tutto sommato, con un avversario come la Juve, la prestazione del Sassuolo è stata più che positiva.
Juventus a +11 sul Napoli e sempre più in testa alla classifica. Sassuolo 11esimo a 30 punti.
LE STATISTICHE DELLA PARTITA
POSSESSO PALLA: 51% SASSUOLO – 49% JUVENTUS
TIRI IN PORTA: 2 SASSUOLO – 5 JUVENTUS
TIRI FUORI: 6 SASSUOLO – 6 JUVENTUS
CALCI DI PUNIZIONE: 12 SASSUOLO – 19 JUVENTUS
CALCI D’ANGOLO: 8 SASSUOLO – 4 JUVENTUS
FUORIGIOCO: 1 SASSUOLO – 4 JUVENTUS
FALLI COMMESSI: 18 SASSUOLO – 9 JUVENTUS
UOMO PARTITA: CRISTIANO RONALDO, AUTORE DEL SECONDO GOL DELLA JUVENTUS E PROTAGONISTA DELLE ALTRE DUE RETI BIANCONERE.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, buon proseguimento di serata con il posticipo delle 20:30 tra Milan e Cagliari!
La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Sassuolo-Juventus
90+5′ SULLA BATTUTA DEL CORNER, FINISCE LA PARTITA: HA VINTO LA JUVE CHE HA BATTUTO 3-0 IL SASSUOLO! A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DELLA PARTITA!
90+5′ Ultimo sussulto dei padroni di casa con lo stesso Lirola che si fa deviare in corner un cross da Szczesny.
90+4′ Ultimi 90” di partita. Ammonito Lirola per un fallo su Emre Can che viene steso. Punizione per la Juve.
90+1′ Corner per la Juve dopo la pericolosa deviazione di Magnani, che ha rischiato l’autogol, sul cross di De Sciglio.
90′ 5 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA MAZZOLENI.
86′ GOOOOLL DELLA JUVENTUS!! SUBLIME SCAMBIO TRA DYBALA E RONALDO NELLO SPAZIO NELLA TREQUARTI AVVERSARIA. IL PORTOGHESE SERVE POI SULLA SINISTRA L’ACCORRENTE EMRE CAN IL QUALE, DEFILATO, INCROCIA ALL’ANGOLO DESTRO DELLA PORTA DI CONSIGLI E FA 3-0! HA IMPIEGATO 1′ PER SEGNARE IL SUO SECONDO GOL IN CAMPIONATO IL TURCO!
85′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS: ESCE MATUIDI, ENTRA EMRE CAN.
85′ Fallo di Locatelli su Dybala che aveva recuperato un ottimo pallone a centrocampo.
83′ SECONDA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS: ESCE BERNARDESCHI, ENTRA DYBALA.
82′ Fase di stallo della partita. Possesso palla ancora mantenuto dalla Juve che poi lo perde e favorisce il contropiede del Sassuolo, subito fermato dalla difesa bianconera.
79′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL SASSUOLO: ESCE BOURABIA, ENTRA MAGNANELLI.
76′ Adesso la Juventus sembra voler congelare la partita mantenendo il possesso palla.
74′ Non si arrende il Sassuolo che nel giro di 2′ ha conquistato due angoli, entrambi messi fuori dalla difesa juventina.
70′ ARRIVA ADESSO IL RADDOPPIO DELLA JUVEEE! HA SEGNATO CRISTIANO RONALDO: CORNER BATTUTO DA PJANIC, RONALDO SI AVVENTA COME UN FALCO SUL PALLONE PARTENDO IN CORSA DAL LIMITE D’AREA E CON UNA FRUSTATA BATTE CONSIGLI! 2-0 PER LA JUVENTUS, GRAN GOL DI UN MOSTRUOSO CRISTIANO RONALDO!!
69′ MANOVRA AVVOLGENTE DELLA JUVE CHE ENTRA IN AREA CON BERNARDESCHI. Il cross dell’esterno juventino trova la deviazione in corner di Sensi.
67′ PRIMA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS: ESCE KHEDIRA, ENTRA BENTANCUR.
66′ LA JUVE VUOLE IL RADDOPPIO! Ottima punizione battuta da Pjanic dall’out di sinistra. Allontana la difesa del Sassuolo sui piedi di De Sciglio che, di potenza, non trova la porta
64′ OCCASIONE JUVE ANCORA CON KHEDIRA: LA PALLA NON VIENE RACCOLTA AL MEGLIO IN AREA DAL TEDESCO. NON ARRIVANO NEANCHE MANDZUKIC E BERNARDESCHI SI SALVA IL SASSUOLO.
63′ Buona gestione di palla da parte del Sassuolo che riesce a penetrare in area avversaria grazie a un ottimo fraseggio tra Berardi e Boga. La palla arriva, dopo un rimpallo, tra i piedi di Bhourabia che non riesce a spingere la palla in rete.
59′ INTANTO, GIOCO FERMO PER L’INVASIONE DI CAMPO DA PARTE DI UN TIFOSO DI CRISTIANO RONALDO CHE VIENE PRONTAMENTE PORTATO FUORI. RIPRENDE LA PARTITA.
59′ SECONDA SOSTITUZIONE PER IL SASSUOLO: ESCE BABACAR, ENTRA BOGA. CAMBIA DUE TERZI DEL REPARTO OFFENSIVO IL SASSUOLO.
58′ Corner per il Sassuolo dopo un intervento in chiusura di Caceres su Lirola, giunto sul fondo per il cross. Sugli sviluppi del corner, fallo dello stesso Lirola su De Sciglio.
56′ PRIMA SOSTITUZIONE PER IL SASSUOLO: ENTRA MATRI, ESCE DJURICIC.
55′ ENORME OCCASIONE PER IL SASSUOLO: DA UNA RIPARTENZA NEROVERDE, LOCATELLI SENZA GUARDARE TROVA BERARDI IN PROFONDITÀ. PROVA L’ANTICIPO SZCZESNY MA SVIRGOLA IL PALLONE CHE RIMANE TRA I PIEDI DI BERARDI. L’ESTERNO DEL SASSUOLO PROVA LA CONCLUSIONE DALLA DISTANZA MA LA PALLA TERMINA A LATO DELLA PORTA LASCIATA VUOTA DAL PORTIERE JUVENTINO!
52′ FUORIGIOCO DI CRISTIANO RONALDO, il quale era riuscito a penetrare in area avversaria, scartare Consigli e depositare la palla in rete per il raddoppio juventino. Dopo aver consultato il VAR, Mazzoleni ha annullato la rete per evidente posizione di fuorigioco del portoghese.
51′ SI LIBERA BABACAR: Ottima finta dell’attaccante neroverde che, con una finta di corpo, è riuscito a smarcarsi di due difensori della Juve. Il tiro è potente ma impreciso. Palla alta sopra la traversa.
48′ OCCASIONE PER LA JUVENTUS: Sugli sviluppi del corner, la palla è raccolta da De Sciglio che dalla sinistra riesce a mettere un ottimo cross in mezzo e trova la testa di Rugani che spedisce, però, fuori il pallone. Juve vicina al raddoppio e Rugani vicino al secondo gol consecutivo personale dopo quello segnato al Parma la scorsa settimana.
47′ Fallo di Magnani, sulla linea di centrocampo, su Cristiano Ronaldo. Punizione battuta da Piani che cerca Mandzukic in profondità. Alla fine la Juventus conquista un corner.
46′ Fallo di Khedira su Rogerio. Punizione già battuta dal Sassuolo.
46′ RIPARTITI: È il Sassuolo a giocare il primo pallone della seconda frazione di gioco.
I 22 giocatori attendono adesso, dopo il rientro, il fischio d’inizio.
Le squadre non sono ancora rientrate in campo.
Non si prevedono cambi tra le fila delle due squadre per questo secondo tempo. Nella Juve potrebbero entrare, in corso, Bentancur e, soprattutto, Dybala che andrebbe a sostituire un poco incisivo Bernardeschi.
Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in diretta della seconda frazione di gioco di Sassuolo-Juventus. Dopo un inizio molto aggressivo da parte dei neroverdi, i bianconeris sono riusciti a concretizzare l’occasione più ghiotta capitata nei piedi di Khedira, ma scaturita da un grave errore di Consigli che ha rinviato nei piedi di Ronaldo (anche oggi trascinatore dei suoi in avanti). Nel finale di primo tempo ancora Khedira ha avuto l’occasione per portare sul 2-0 il match, ma la sua conclusione aerea è terminata a lato della porta di Consigli, mantenendo, in questo modo, aperta la partita. Il Sassuolo, comunque, è tutt’altro che sconfitto e, quasi sicuramente, entrerà in campo in cerca del pareggio.
La cronaca in tempo del primo tempo di Sassuolo-Juventus
45+3′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: JUVENTUS IN VANTAGGIO PER 1-0 SUL SASSUOLO AL MAPEI STADIUM. Partita equilibrata fin qui, con il Sassuolo pienamente in partita. A tra poco per la cronaca in tempo reale della seconda frazione di gioco!
45+2′ OCCASIONE GHIOTTISSIMA PER LA JUVENTUS, CHE HA RISCHIATO DI RADDOPPIARE: Dopo un’azione prolungata della Juventus in area del Sassuolo, arriva un colpo di testa nell’area piccola ancora di Khedira, che ha rischiato la doppietta, su un bel cross dalla sinistra di Bernardeschi. Palla di poco a lato della porta di Consigli.
45′ SARANNO 3′ I MINUTI DI RECUPERO DI QUESTO PRIMO TEMPO, a seguito del ricorso al VAR da parte di Mazzoleni dopo 4′ dall’inizio per l’episodio tra Djuricic e Szczesny e per il contrasto, di pochi minuti fa, tra Mandzukci e Bhourabia che ha costretto il croato a uscire per qualche minuto dal campo.
44′ Cross dalla sinistra di Locatelli verso l’area avversaria. Allontana Caceres. Buona partita fin qui di Locatelli, che sembra essere entrato in maniera efficace nei meccanismi della squadra di De Zerbi.
43′ Fallo di De Sciglio su Djuricic nella metà campo del Sassuolo. Punizione già battuta dai padroni di casa.
41′ Altro fallo di Bhourabia, stavolta su Mandzukic. Il centrocampista della squadra emiliana sta rischiando il giallo. Ha commesso infatti 4 falli negli ultimi 15′.
40′ BELLA CONCLUSIONE AL VOLO DI BERARDI SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER BATTUTO DAL SASSUOLO: palla fuori di molto ma ottima coordinazione del numero 25 attaccante del Sassuolo.
38′ Grande doppio passo e ottimo cross di Cristiano Ronaldo dall’out di destra. La parabola disegnata dal portoghese trova in area Mandzukic che però non impatta bene la sfera. Palla sopra la traversa della porta di Consigli.
37′ Lancio lungo di De Sciglio a cercare in profondità Mandzukic, in ombra fino a questo momento. L’attaccante croato viene pescato però in posizione di fuorigioco. Punizione già battuta dal Sassuolo.
35′ Si invertono le parti: fallo di Alex Sandro su Bhourabia. Punizione già battuta dal Sassuolo nella propria metà campo.
32′ Fallo di Bhourabia su Alex Sandro. Punizione già battuta dalla Juve.
30′ Fallo di Magnani, ammonito, su Matuidi. Punizione vicino l’out di sinistra per la Juve. Ronaldo batte verso l’area del Sassuolo ma la palla è allontanata in rimessa laterale.
29′ Prova Djuricic a rendersi pericoloso. Prova a cercare, con una palla filtrante, Locatelli in area ma la palla è troppo lunga e viene raccolta dalla difesa juventina.
28′ Era diffidato Sandro: il numero 12 bianconero salterà la prossima sfida casalinga contro il Frosinone.
27′ Brutto fallo di Alex Sandro su Berardi. Il terzino della Juventus viene ammonito.
23′ GOOOOOL DELLA JUVENTUS!!! RINVIO DA DIMENTICARE DI CONSIGLI CHE REGALA PALLA A RONALDO. IL PORTOGHESE SCAMBIA ALLA GRANDE CON PJANIC E FA PARTIRE UN TIRO MICIDIALE DAL LIMITE D’AREA RESPINTO DA CONSIGLI. LA PALLA ARRIVA NEI PIEDI DI KHEDIRA CHE NON SBAGLIA E, IN AREA, DI DESTRO INSACCA L’1-0 PER LA JUVENTUS!
22′ Ancora corner battuto dal Sassuolo: prova ad avventarsi sul pallone Babacar ma la palla è intercettata da Szczesny.
19′ VICINA AL VANTAGGIO LA JUVE: Cross dalla trequarti di Alex Sandro a cercare Mandzukic. Il croato è anticipato dalla difesa del Sassuolo la quale, però, non riesce a mettere fuori dopo un rinvio corto di Peluso. Si avventa sul pallone Matuidi che di esterno, dalla destra dell’area di rigore, fa partire una conclusione che termina di poco alta sopra la porta di Consigli.
15′ GRAN BOTTA DI LOCATELLI DAL LIMITE D’AREA. Bella parata di Scszsesny che mette in corner ed evita il vantaggio dei padroni di casa!
13′ Esce benissimo il Sassuolo in disimpegno e si riporta nuovamente nella metà campo avversaria. Alla fine gli uomini di De Zerbi conquistano una rimessa laterale in zona d’attacco dopo la chiusura di De Sciglio su Berardi. Il Sassuolo continua a mantenere il pallino del gioco. La Juve sembra rinunciataria finora.
12′ Sugli sviluppi del corner è la Juve che recupera il possesso della sfera e si porta in avanti. Bel recupero in copertura di Ronaldo.
11′ È nuovamente il Sassuolo a gestire il possesso di palla. Bella azione di Lirola che riesce a mettere una palla bassa in mezzo dall’out di destra. Palla messa in angolo dalla difesa bianconera.
9′ Dopo un’ottima partenza dei padroni di casa, gli ospiti provano a reagire e a rendersi pericolosi, soprattutto con Ronaldo che viene fermato, però, sull’out di destra da un intervento in scivolata di Peluso, ex della partita.
4′ MAZZOLENI VUOLE VEDERCI CHIARO: Ricorre al VAR per valutare se l’intervento di Sczesny è regolare o meno. Alla fine nulla di fatto e palla restituita alla Juventus.
3′ OCCASIONE SASSUOLO: altra ripartenza pericolosissima del Sassuolo che riesce, con Djuricic a portarsi in area di rigore della Juventus. L’attaccante del Sassuolo si ritrova a tu per tu con Szczesny, lo salta ma il recupero del portiere polacco e fenomenale. Palla allontanata!
2′ CONTROPIEDE SASSUOLO A SEGUITO DELLA PUNIZIONE BATTUTA DALLA JUVENTUS: Riparte in velocità Berardi, dopo essere stato servito da Bhourabia, e serve l’accorrente Sensi che entra in area e calcia, di poco fuori, verso la porta di Szczesny.
1′ Subito punizione nella trequarti avversaria per la Juve, dopo un fallo di Berardi su Mandzukic. Palla allontanata da Babacar, dopo la battuta in area di Bernardeschi.
1′ PARTITI: È la Juventus a giocare il primo pallone della partita.
Passeri e Galetto gli assistenti di Mazzoleni, al VAR Maresca.
Le squadre sono adesso schierate sul campo.
Le squadre hanno ormai terminato la fase di riscaldamento e si trovano nel sottopassaggio che conduce al terreno di gioco. Tra pochi minuti il calcio d’inizio.
Dal canto suo la Juventus, dopo il pareggio di ieri sera del Napoli sul campo della Fiorentina, con una vittoria potrebbe tornare a +11 sui partenopei. Da non sottovalutare, comunque, la squadra di casa, in grado di mettere in difficoltà chiunque in queste prime 22 partite. Inoltre, la squadra di Allegri dovrà fare nuovamente a meno di Bonucci e Chiellini in difesa, i quali rientreranno dall’infortunio nel prossimo turno contro il Frosinone in casa, prima della sfida del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Dopo tre risultati utili consecutivi, il Sassuolo di De Zerbi non vuole interrompere questa striscia positiva, nonostante oggi giochi contro la prima in classifica.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta del primo tempo di Sassuolo-Juventus, posticipo delle 18 della Domenica di Serie A, valevole per la 23a giornata.
Sassuolo-Juventus: le formazioni ufficiali
Squadre schierate a specchio quest’oggi.
De Zerbi, nonostante la squalifica di Duncan, propone un 4-3-3 molto offensivo nonostante la caratura dell’avversario. In difesa, coppia centrale formata da Magnani e Peluso con Ferrari che partirà dalla panchina.
Nella Juventus vi sono cambi in ogni reparto rispetto alle previsioni della vigilia: in difesa parte De Sciglio sulla destra al posto di Cancelo, a centrocampo Khedira dal primo minuto al posto di Bentancur e in avanti maglia da titolare per Bernardeschi. Ancora panchina, quindi, per Paulo Dybala.
SASSUOLO (4-3-3):Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.
A DISPOSIZIONE: Satalino, Ferrari, Lemos, Demiral, Magnanelli, Brignola, Boga, Adjapong, Odgaarg, Di Francesco, Matri, Scamacca. ALLENATORE: Roberto De Zerbi.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.
A DISPOSIZIONE: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Cancelo, Spinazzola, Can, Bentancur, Dybala, Kean. ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni.
La Preview di Sassuolo-Juventus
La Juve per il riscatto, il Sassuolo per continuare la striscia positiva di 3 risultati utili consecutivi: Sassuolo-Juventus non è una sfida banale, anche per i precedenti.
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, neroverdi e bianconeri si affronteranno nella 23a giornata di Serie A per la 12a volta in Serie A, la 6a volta in casa del Sassuolo. Il bilancio è favorevole alla Juventus: 9 vittorie bianconere, 1 pareggio e 1 vittoria del Sassuolo.
Se a Torino la squadra di De Zerbi è uscita sconfitta 6 volte su 6, a Reggio Emilia, nei 5 precedenti, è riuscita a ottenere l’unica vittoria in Serie A contro la Juventus: era il 28 Ottobre 2015 quando una punizione di Nicola Sansone spiazzò Buffon e regalò la vittoria alla squadra allora allenata da Di Francesco.
L’anno precedente, sempre in Ottobre (18), il Sassuolo aveva dato filo da torcere ai piemontesi: al gol del vantaggio firmato da Simone Zaza, l’anno seguente passato in bianconero, rispose Paul Pogba. La partita terminò 1-1 con il Sassuolo molto propositivo in avanti.
Sono ottimi i rapporti tra le due società, in virtù anche delle varie operazioni di mercato condotte insieme e la Juventus parte certamente favorita, nonostante la forte emergenza in difesa. Tuttavia, il Sassuolo non farà sconti come del resto ha dimostrato finora in questa stagione. Si prospetta un match interessante e tutt’altro che a senso unico.
Sassuolo-Juventus: le probabili formazioni
Le squadre si schiereranno molto probabilmente a specchio per la sfida di Domenica. Entrambi gli allenatori sarebbero propensi, infatti, a proporre uno sfrontato 4-3-3.
Sassuolo in campo, quasi sicuramente con 10/11 della trasferta di Genova: a centrocampo, infatti, Bhourabia sostituirà lo squalificato Duncan.
Nella Juventus rientrano Szczesny in porta e Alex Sandro in difesa. A centrocampo potrebbe partire dal primo minuto Bentancur, mentre in attacco Dybala affiancherà i soliti Ronaldo e Mandzukic.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic
Allenatore: De Zerbi
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Caceres, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo
Allenatore: Allegri
Dove vedere Sassuolo-Juventus in tv e streaming
La sfida sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Serie A (canale 203).
In streaming, sarà possibile vedere il match tramite l’app SkyGo per tutti coloro che possiedono l’abbonamento Sky. Mentre, per i non abbonati, la partita sarà visibile tramite Now Tv.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it