Ottavi di finale Champions League 2019: date, orari e calendario

Martedì 12 febbraio torna la tanto attesa UEFA Champions League con gli ottavi di finale. Cosa c’è da sapere riguardo date, orario e calendario.

Ottavi di finale Champions League 2019: date, orari e calendario

Ottavi di finale Champions League 2019: date, orari e calendario

La Champions League, la più importante competizione europea, si accinge alle fasi finali. Tutte le più grandi squadre d’Europa si sfidano per la tanto bramata coppa dalle grandi orecchie. Gli ottavi di finali avranno infatti inizio martedì 12 febbraio e termineranno il 13 marzo.

Ottavi di finale Champions League: Martedì 12/2-Mercoledì 6/3

Manchester United-PSG, h 21:00

La squadra di Solskjaer incontra quella di Tuchel. I francesi andranno all’Old Trafford in cerca di una vittoria. Da troppi anni la dirigenza araba spende un sacco di milioni per affermarsi come la migliore d’Europa senza però mai riuscirci. I Red Devils li accoglieranno forti del recente filotto di vittorie iniziato con il cambio di allenatore, ben 9 in 10 partite tra campionato e coppa.

Roma-Porto, h 21:00

La squadra di Di Francesco accoglie i portoghesi all’Olimpico. I giallorossi stanno dimostrando alcune difficoltà in campionato, soprattutto in difesa, ma in coppa sembrano essere una squadra completamente diversa: sono infatti più solidi e organizzati. Il Porto di Conceiçao è al primo posto nel proprio campionato e dopo aver centrato la vetta nel gruppo D, proverà ad avanzare nella competizione per approdare ai quarti di finale.

Ottavi di finale Champions League: Mercoledì 13/2-Martedì 5/3

Tottenham-Borussia Dortmund, h 21:00

Il Tottenham di Pochettino, senza i suoi due gioielli Alli e Kane fuori per infortunio, ospiterà il Borussia Dortmund di Favre al Wembley Stadium. I tedeschi sono primi in Bundesliga trascinati da Reus, che sta disputando una stagione incredibile. Gli Spurs vorranno dimostrare che il passaggio del turno non sia stata solo fortuna, visto lo scivolone dell’Inter nell’ultima partita del girone.

Ajax-Real Madrid, h 21:00

Gli olandesi sono stati sfortunati nel sorteggio: incontreranno infatti i campioni in carica della scorsa stagione e vincitori delle tre Champions precedenti. Il Real di Solari non sta però rendendo come gli anni scorsi in campionato. I ragazzi di Ten Hag possono perciò giocarsi il passaggio del turno con qualche possibilità in più. I Blancos, nonostante gli alti e bassi che stanno vivendo, rimangono comunque tra le squadre favorite per vincere il torneo.

Ottavi di finale Champions League: Martedì 19/2-Mercoledì 13/3

Olympique Lione-Barcellona, h 21:00

I catalani sono i favoriti del match, trascinati dal cinque volte Pallone d’Oro Lionel Messi e dal bomber Luis Suarez. I francesi non vogliono però mollare la presa sulla competizione europea e cercheranno così di dare il tutto per tutto per passare il turno e approdare ai quarti.

Liverpool-Bayern Monaco, h 21:00

La squadra rivelazione dello scorso anno è riuscita ad assicurarsi il passaggio del turno solamente all’ultima giornata. La squadra di Klopp incontrerà così i tedeschi del Bayern ad Anfield. I bavaresi hanno perso il portiere titolare Neuer a causa di un infortunio al pollice e il sostituto Ulreich non da sicurezza alla squadra.

Ottavi di finale Champions League: Mercoledì 20/2-Martedì 12/3

Schalke 04-Manchester City, h 21:00

Parte fin da subito favorita la squadra di Guardiola, che andrà a Gelsenkirchen per fare risultato e ipotecarsi l’accesso ai quarti di finale. I tedeschi proveranno a ostacolare la squadra di Manchester con ogni mezzo, sfruttando soprattutto il fattore casa, elemento importante nelle gare di andata, così da affrontare il ritorno in trasferta con meno pressioni.

Atletico Madrid-Juventus, h 21:00

La squadra di Simeone ospita in casa una delle squadre favorite per la vittoria finale. I Colchoneros possono sfruttare le tante assenze difensive della Juventus di Allegri, che si trova senza i difensori centrali titolari Chiellini e Bonucci, entrambi fuori per infortunio ma che potrebbero e dovrebbero recuperare per la sfida. Occhi puntati come sempre sull’uomo più decisivo nella storia della Champions League, Cristiano Ronaldo, che affronterà una delle squadre a cui ha segnato più gol in carriera.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it