Questo febbraio per Marek Hamsik si sta rivelando molto particolare. A inizio del mese, una notizia lanciata direttamente dalle sue parole: il capitano, aveva ammesso di aver accettato un’offerta dalla Cina, da parte del Dalian, consistente in 9 milioni di euro netti per tre stagioni.
Tutti i tifosi partenopei sono rimasti sorpresi dalla decisione del loro beniamino e capitano. Hamsik ha infatti valutato l’opzione con compagni e società. La vicenda, da quel momento in poi, ha avuto vari sviluppi. In un momento in cui sembrava tutto fatto per la sua partenza, si sono verificate altre situazioni che hanno portato ad un prolungamento della trattativa, creando non poca confusione nell’ambiente azzurro.
Ecco di seguito, un quadro completo riguardante l’eventuale partenza di Hamsik in Cina.
LEGGI ANCHE: Prossimo turno Serie A: giornata 23, orari e calendario partite
Calciomercato Napoli: De Laurentiis dice no, ma il Dalian ci riprova
A inizio settimana, il presidente De Laurentiis ha reso ufficiale la notizia del trasferimento. Tuttavia, il Dalian non ha effettuato il pagamento del cartellino e, di conseguenza, la partenza di Hamsik è temporaneamente rimandata. Il valore di Marek Hamsik è fissato a 20 milioni, cifra che il Dalian non ha ancora versato.
Nel frattempo era stata organizzata una festa d’addio per il giocatore, con tutti i suoi compagni presenti. Ma il giorno dopo, sul profilo Twitter del Napoli, è comparso un tweet dove veniva dichiarato l’annullamento dell’operazione.
Non è certo finita qui. La società cinese ha chiesto Hamsik in prestito per un anno, in modo da poterlo acquistare successivamente. Le visite mediche previste a Madrid sono saltate e il giocatore non partirà per la trasferta prevista a Firenze. L’agente del capitano sta provando a mediare la situazione, ma il tempo stringe. Se entro una settimana la trattativa non volgerà al termine, l’affare potrebbe cessare definitivamente di esistere.