Finale Sanremo 2019, la scaletta
Sabato 9 febbraio andrà in onda il gran finale della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Il super ospite della serata sarà Eros Ramazzotti, accompagnato per l’occasione dal portoricano Luis Fonsi.
Durante la serata finale del Festival si esibiranno tutti i ventiquattro concorrenti di questa edizione.
La scaletta prevede, in quest’ordine, l’esibizione di Arisa, in gara con il brano Mi Sento Bene e Loredana Berté con Cosa ti aspetti. Quest’ultima è tra le possibili vincitrici del Premio della Critica, dedicato a Mia Martini.
Scaletta quinta serata Sanremo 2019, ad esibirsi i ventiquattro cantanti in gara
Si passa subito dopo i Boombadash, con il ritmo reggaeton del brano Per un milione. A fine serata sarà invece la volta di Francesco Renga, con il brano Aspetto che torni; Daniele Silvestri, che canta Argento Vivo e Paola Turci con il brano L’ultimo ostacolo.
Per finire, Ultimo, giovane artistico vincitore della scorsa edizione nella sezione Nuove Proposte. Il brano Il ballo delle incertezze rimase per lungo tempo in cima alle classifiche.
Sanremo 2020: conduttore, date e ospiti. Le indiscrezioni
Scaletta quinta serata Sanremo 2019, Ultimo e Irama tra i favoriti
Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è attualmente tra i favoriti. Potrebbe essere dunque il giovane cantautore a vincere Sanremo 2019. La classifica, lo ricordiamo, è però solo provvisoria e sul primo posto di Ultimo incombe la minaccia di Daniele Silvestri e Simone Cristicchi.
Tra i posti più alti della classifica provvisoria ritroviamo anche Irama. Al pari di Ultimo, Irama è il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il suo brano in concorso, La ragazza con il cuore di latta, trae origine da un’esperienza realmente vissuta dal giovane cantautore. Un incontro, a primo impatto banale, con una ragazza bella quanto indifesa, che circa un anno fa gli ha davvero cambiato la vita.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it