Boxe, Davis vs Ruiz: “The Tank” torna sul ring contro Hugo Ruiz
Il pugile 24enne originario di Baltimora Gervonta Davis, difenderà il suo titolo WBA nei superpiuma contro Hugo Ruiz. L’incontro tra Gervonta e il messicano si terrà Sabato 9 Febbraio a Carson (California), nell’impianto sportivo Dignity Health Sports Park. Il match, sarà visibile su DAZN alle ore 4:00 italiane.
Il 2018, per il talento garantito da Mayweather, non è stato un anno facile: numerosi sono stati gli incidenti di percorso che ne hanno rallentato l’ascesa. Il titolo che dovrà difendere domani, lo aveva conquistato nel match contro Jesus Cuellar, andato a terra dopo soli 3 round. In origine, la difesa della cintura sarebbe dovuta essere contro Abner Mares, il quale ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio all’occhio: pare si tratti di un distacco della retina. Di conseguenza, il suo avversario sarà Hugo Ruiz, pugile messicano dal record di 39 vittorie, 33 per ko.
LEGGI ANCHE: MMA, UFC: Pedersoli combatterà a UFC Praga contro Dwight Grant
Boxe, i paragoni di questo match con Lomachenko-Rigondeaux
In un’intervista, Gervonta Davis si è detto molto scontento dei paragoni con Lomachenko. Accostamenti di certo non tecnici, quanto relativi al suo match: il pugile americano, ha sottolineato come il paragone tra il suo match con Ruiz, e quello di Lomachenko con Rigondeaux, non fosse effettivamente accettabile. Tra l’ucraino e Rigondeaux, c’erano due categorie di differenza, cosa che non sussiste nel match tra Davis e Ruiz, dove la differenza a livello di peso è nettamente minore.
Nonostante i favori del pronostico, entrambi i pugili garantiscono che sarà un match combattuto. Lo stesso Ruiz ha dichiarato che farà di tutto per andare contro il pronostico che lo vede sfavorito.
Boxe, il rapporto tra Mayweather e Davis
Come tutti sanno, Davis Gervonta fa parte della nota promotion di Floyd Mayweather. Incontrato in un camp nel 2015, il pluricampione americano si è subito innamorato del talento 24enne, tanto da definirlo un suo futuro erede. Tuttavia i rapporti tra i due si sono incrinati, soprattutto in seguito all’inattività di tutto il 2018, della quale Mayweather è stato ritenuto (in parte) colpevole. Ora come ora, nonostante i dissidi precedenti, sembra che i due si siano riappacificati.