Domenica in: ospiti oggi 10 febbraio in diretta da Sanremo
Domenica in, Mara Venier conduce la puntata speciale dedicata al dopo festival, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Tra gli ospiti Serena Rossi
Ospiti Domenica In
Come da tradizione, la prima puntata di Domenica In dopo il festival andrà in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo condotto da Claudio Baglioni. Da vero e proprio dopo festival, il programma pomeridiano condotto da Mara Venier si occuperà delle curiosità e delle considerazioni che seguono, come ogni anno, il Festival della canzone italiana.
Le impressioni sui presentatori, le polemiche sull’eventuale vittoria di un cantante piuttosto che di un altro, gli abiti indossati da ospiti, protagonisti e concorrenti. Tutto contribuirà a rendere la puntata speciale di Domenica in davvero interessante.
Riascolteremo, inoltre, ancora una volta, la gran parte delle canzoni in gara quest’anno. Prima fra tutte, la canzone vincitrice.
Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni stasera 10 febbraio
Domenica in: ospiti 10 febbraio, Serena Rossi in “Io sono Mia”
Tra gli ospiti della puntata di Domenica in del 10 febbraio figura anche il nome di Serena Rossi, L’attrice e cantante partenopea sarà infatti protagonista della fiction Io Sono Mia, in onda martedì 12 febbraio.
Nel ricordo di Mia Martini, il film ripercorre la vita della cantante e la sua tormentata carriera, tra talento e difficoltà indotte dal mondo dello spettacolo.
Io sono Mia, diretto da Riccardo Donna, ha cercato di rievocare e reinterpretare una delle più grandi voci del panorama musicale degli anni Settanta e Ottanta. Mia Martini, pseudonimo di Mimì Berté visse una vita difficile, tra successo e declino improvviso, dovuto ad una serie di calunnie.
Domenica in: oggi 10 febbraio, Mia Martini, la vita e il film di Donna
Nel 1989, Mia torna alla ribalta vincendo il Festival di Sanremo con il brano Almeno tu nell’Universo. Nel 1995 la cantante morì in circostanze ancora misteriose, che lasciarono supporre il suicidio.
Serena Rossi, dal canto suo, ha dichiarato di aver lavorato a questo personaggio per più di un anno. Il racconto non è completamente fedele alla vera storia di Mia Martini, ma sia Serena Rossi che il regista, Riccardo Donna, hanno preferito focalizzare la visione dei telespettatori sulle emozioni di un’artista. Ed in particolare sulla persona ancor prima che sulla cantante.
Mia fu vittima dei pregiudizi, argomento ancora oggi davvero attuale.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it