Pensioni ultime notizie: Quota 100 Lega “Bye bye Riforma Fornero”

Pubblicato il 19 Febbraio 2019 alle 06:49 Autore: Giuseppe Spadaro

Pensioni ultime notizie, Quota 100 divide il Paese. Le opposizioni da una parte e dall’altra Lega e M5S che sottolineano l’adesione di molti lavoratori.

Pensioni ultime notizie: Quota 100 Lega “Bye bye Riforma Fornero”
Pensioni ultime notizie: Quota 100 Lega “Bye bye Riforma Fornero”

Lega saluta la Riforma Fornero


Pensioni ultime notizie: sabato 9 febbraio 2019 è la giornata della manifestazione “Futuro al lavoro” promossa da CGIL, CISL e UIL. Una iniziativa in cui i sindacati in maniera unitaria protesteranno contro le misure economiche approvate dal Governo Conte. La maggioranza politica composta da MoVimento 5 Stelle e Lega rilancia l’efficacia di alcuni dei provvedimenti approvati dallo stesso esecutivo. Tra i più significativi dal punto di vista politico c’è certamente il decreto 4/2019 che introduce reddito di cittadinanza e Quota 100.

Pensioni ultime notizie, Furgiuele (Lega) su Quota 100

Nelle ultime ore il deputato della Lega Domenico Furgiuele, coordinatore in Calabria del partito guidato da Matteo Salvini, ha commentato con entusiasmo il via di Quota 100. “I primi numeri relativi all’entrata in vigore di quota 100 parlano chiaro. Essi incrociano le aspettative e la domanda fortissima di giustizia sociale di tantissime migliaia di lavoratori seviziati per anni dalla crudeltà tecnocratica di quell’infelice impianto legislativo, la legge Fornero, partorito dal pessimo governo Monti e sostenuto dai successivi esecutivi di centrosinistra che non hanno mai avuto il coraggio di fronteggiarne l’iniquità”.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni ultime notizie, Lega: “bye bye Fornero”

Nella sua nota l’esponente calabrese ha ricordato l’impegno del partito di Salvini in materia previdenziale. “La Lega, che ha sempre radicalmente contrastato certe misure, fece sua, in assoluta solitudine, la battaglia contro la Fornero promettendo che appena fosse andata al governo l’avrebbe cambiata. E così è stato, così è: bye bye Fornero, simbolo di una politica arrogante e totalmente sorda ai bisogni dei lavoratori. Adesso plaudiamo alla entrata in vigore di quota 100. Plaudiamo alla fiducia ritrovata in uno Stato che, quando è ben governato, sa aderire ai bisogni dei deboli”.

Inoltre ricordiamo che Quota 100 sarà attiva per il triennio 2019-2021. In base al numero di lavoratori che aderirà alla misura e alle conseguenze che si registreranno in termini occupazionali il governo deciderà come dare concretezza al promesso superamento della riforma Fornero.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →