Atalanta-SPAL: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale
Uno dei match validi per la 23a giornata di Serie A è Atalanta-SPAL, che si disputerà domenica 10 febbraio 2019 alle ore 15:00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.
Si tratta di una partita che vedrà contrapporsi due squadre con obiettivi finali sensibilmente diversi, ma con un comun denominatore: il gioco. Sia bergamaschi che ferraresi sono infatti tra le squadre che meglio giocano nel campionato italiano e il merito è soprattutto dei due rispettivi allenatori.
L’Atalanta vive un momento magico. La Dea, dopo un inizio di stagione altalenante, si è pian piano ripresa fino ad ottenere altri risultati straordinari dopo quelli delle ultime due stagioni passate. L’obiettivo ritorno in Europa è ampiamente alla portata e anzi, in caso di continuità durante le prossime settimane, i nerazzurri potrebbero anche pensare di entrare nel pieno della lotta per la Champions League. Difficile ma sicuramente non impossibile. Nelle ultime cinque sfide di campionato, i bergamaschi hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi.
Discorso diverso per la SPAL, alle prese con la lotta salvezza. Gli estensi, dopo aver iniziato alla grande il campionato con tre vittorie, pian piano sono andati calando con il passare delle settimane. Nell’ultima trasferta di Parma è arrivata una vittoria che mancava da oltre tre mesi. Sfida proibitiva quella di Bergamo, uscirne indenni anche seppur con un solo punto in saccoccia, probabilmente significherebbe tanto per gli emiliani. Come detto, la squadra gioca bene, ma spesso si perde in un bicchier d’acqua lasciando per strada punti fondamentali. Nelle ultime cinque uscite di campionato, i ferraresi hanno raccolto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.
All’andata fu la SPAL ad ottenere il successo vincendo 2-0 grazie alla doppietta proprio dell’ex Atalanta Petagna.
Le probabili formazioni di Atalanta-SPAL
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata
Allenatore: Gasperini
SPAL (3-5-2): Viviano; Vicari, Cionek, Bonifazi; Lazzari, Valoti, Missiroli, Kurtic, Costa; Petagna, Antenucci
Allenatore: Semplici
Dove vedere in tv e streaming Atalanta-SPAL
Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva su Sky Sport Serie A in tv e streaming (Sky Go e Now TV).
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it