Premier League: Aguero is on fire! Ennesima tripletta, raggiunto Shearer

Premier League: Aguero is on fire! Ennesima tripletta, raggiunto Shearer. Clamorosa vittoria del Manchester City sul Chelsea. Guardiola ha strapazzato…

Premier League Aguero is on fire! Ennesima tripletta, raggiunto Shearer
Premier League: Aguero is on fire! Ennesima tripletta, raggiunto Shearer

Clamorosa vittoria del Manchester City sul Chelsea. Guardiola ha strapazzato Sarri con un punteggio tennistico impronosticabile alla vigilia: 6-0. I citizens hanno realizzato quattro gol nei primi venticinque minuti di partita nel primo tempo, per poi arrotondare ulteriormente nella ripresa.

Con questo successo, il City si è riportato in vetta alla classifica di Premier League raggiungendo il Liverpool a quota 65 punti, con i reds che hanno però una partita disputata in meno. Autentico mattatore del match, manco a dirlo, è stato ovviamente El Kun Sergio Aguero, che ha rifilato ai blues ben tre gol. Di Sterling (doppietta) e Gundogan le restanti marcature.

LEGGI ANCHE: In Serie A si riapre la lotta salvezza. La situazione aggiornata

Implacabile Aguero. La Premier League è ai suoi piedi

Sono attualmente diciassette i gol nella Premier League 2018/2019 per Sergio Aguero (oltre a sei assist). Raggiunto Mohamed Salah in vetta alla classifica marcatori, è ovviamente l’uomo del momento del Manchester City targato Pep Guardiola.

Alla soglia dei 31 anni, El Kun sta vivendo forse il momento migliore della sua carriera da calciatore. Oggi, dopo un gol sbagliato a porta vuota nei primi minuti, ha calato la doppietta al diciannovesimo minuto di gioco, prima di siglare il tris nella ripresa su calcio di rigore.

Dopo un lieve periodo di appannamento, il Manchester City ha ripreso il suo cammino trascinato dall’attaccante argentino, autore di nove gol nelle ultime sei uscite tra campionato e coppe nazionali. Sono due le triplette nelle ultime tre partite di Premier League: l’uragano Aguero si è infatti abbattuto violentemente sull’Arsenal la settimana scorsa e oggi appunto sul Chelsea.

Aguero raggiunge Shearer nella classifica delle triplette in Premier League

Undici triplette in Premier League è il bottino dell’ex Atletico Madrid. In questa speciale graduatoria ha raggiunto nientemeno che un mostro sacro come Alan Shearer, con l’opportunità dunque di balzare in solitaria al comando della classifica degli hat-trick del campionato inglese.

L’ex bomber della nazionale dei leoni resta però probabilmente irraggiungibile in un’altra classifica, quella di miglior marcatore nella storia del campionato. Shearer conta infatti ben 260 gol totali, cento in più tondi tondi di Aguero, ottavo con 160 siglature momentanee, a -2 da Jermain Defoe e a -3 da Robbie Fowler.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it