Lazio-Siviglia: quote, probabili formazioni e pronostico

Giovedì 14 Febbraio 2019 alle ore 18.55 allo stadio “Olimpico” di Roma si giocherà il match tra Lazio e Siviglia valido per i sedicesimi di Europa League.

Lazio-Siviglia quote, probabili formazioni e pronostico
Lazio-Siviglia: quote, probabili formazioni e pronostico

Giovedì 14 Febbraio 2019 alle ore 18.55 allo stadio “Olimpico” di Roma si giocherà il match tra Lazio e Siviglia, valido per i sedicesimi di finale di Europa League 2018/2019.

Calendario Europa League 2018-19: gironi, orario e avversarie italiane

Lazio, avversario difficile

Quello di Giovedì sarà il primo incontro ufficiale tra Lazio e Siviglia, per i biancocelesti l’ultimo successo contro una formazione spagnola risale ad una vittoria per 2-1 sul Villareal durante i gironi di Europa League 2009/2010. Si scontrano inoltre il miglior attacco della competizione (Siviglia) contro la peggior difesa delle 32 squadre rimaste in gara (Lazio). Gli spagnoli hanno vinto l’Europa League le ultime 3 volte cui vi hanno partecipato (2013/2014, 2014/2015, 2015/2016). Agli uomini di Inzaghi servirà una prestazione eccellente per tenere a bada gli andalusi, in cui il numero 10 biancoceleste (Luis Alberto) ha militato dal 2004 al 2012.

Siviglia, chi è l’avversario della Lazio

Il Sevilla Futbol Club è il più antico club di Spagna e milita nella Primera Division Spagnola, vanta un palmarés di tutto rispetto, con 1 campionato spagnolo, 5 coppe del Re, 1 Supercoppa spagnola, 5 Coppe Uefa/Europa League (record della competizione) e 1 Supercoppa Uefa. Al momento si trova in 4° posizione nel campionato spagnolo dietro Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid ed ha agevolmente superato il girone J di Europa League al primo posto. Tra le sue fila figurano nomi che hanno giocato in Serie A come André Silva, Ever Banega, Franco Vasquez e Simon Kjaer.

Lazio-Siviglia: le probabili formazioni

Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Radu, Acerbi; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Caicedo.

Doppia tegola per inzaghi, out Milinkovic Savic e Immobile, Luis Alberto invece dovrebbe essere in grado di scendere in campo contro la squadra che l’ha lanciato nel calcio di alto livello.

Siviglia: Vaclik; Kjaer, Mercado, Gomez; Arana, Banega, Sarabia, Promes; Vazquez; Ben Yedder, André Silva.

Lazio-Siviglia: quote e pronostici

Pronostici molto equilibrati nel caso di Lazio-Siviglia, con i bookmakers che distribuiscono equamente le quote; i padroni di casa sembrerebbero essere leggermente favoriti, con la vittoria Laziale quotata a 2.45, il pareggio a 3.30 e la vittoria del Siviglia a 2.90 secondo le quote SNAI. Anche la possibilità che durante la partita vengano segnati più o meno 2 gol risulta incerta, con l’over 2.5 quotato a 1.90 e l’under 2.5 quotato a 1.80.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it