Il mito di King Kong rivive nel film del 2017 diretto Jordan Vogt-Roberts. Il mostruoso gorilla, divenuto simbolo del passaggio dal Cinema tradizionale alle riprese arricchite da effetti speciali, torna ad essere protagonista di un film d’azione.
Kong, venerato come un Dio dalla popolazione indigena di Skull Island si invaghisce di una giovane esploratrice. La donna, bionda e gentile, sarà il suo punto debole.
Nel cast, tra i protagonisti del reboot, figurano Tom Hiddleston (che ha lavorato in tanti altri film), Brie Larson e Samuel L. Jackson.
Kong: Skull Island: trama del film di questa sera, Canale 5
Il racconto si sviluppa intorno al 1973. Un gruppo di esploratori decide di recarsi su un’Isola apparentemente deserta per studiarne le numerose forme di vita vegetali, sconosciute negli Stati Uniti.
Skull Island, l’Isola del Teschio, è invece abitata da una popolazione indigena. Un popolo che vive in un mondo tutt’altro che civilizzato, caratterizzato da riti profetici e danze tribali.
L’isola, però, nasconde un segreto. Quelle terre sono infatti abitate da un enorme Gorilla, che gli indigeni venerano come un Dio.
Il Commissario Montalbano – L’altro capo del filo: trama e cast 11/2
Kong: Skull Island: cast e curiosità sul film di Vogt-Roberts
Il film di Vogt-Roberts riprende solo in parte la trama del capolavoro di Merian C. Cooper, diretto nel 1933. In linea con la tradizione, l’amore che King Kong prova per la bella protagonista. Mason è infatti l’unica capace di andare oltre le apparenze e di comprendere che dietro al mostro c’è un animale che ha bisogno di essere protetto.
Kong: Skull Island anticipa il reboot di un altro celebre film, Godzilla: King of the Monsters; sequel a sua volta del film del 2014. Anche in questo caso la pellicola si discosta dal racconto originale, dando maggior rilievo alla parte tecnica, nonché agli effetti speciali.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it