Noemi: età, fidanzato e carriera. Chi è la cantante | Sanremo Young 2019
Noemi è una cantante famosa il quale ha vinto due dischi d’oro e uno di platino. Ha partecipato nel 2010 e nel 2012 a Sanremo.
Chi è Noemi la cantante
Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è nata a Roma il 25 gennaio 1982. Fin da piccola inizia a prendere lezioni di pianoforte e una volta concluso il liceo si inscrive all’Università di Roma al DAMS.
Noemi: l’inizio della carriera
Dal 2003 Noemi incide diversi brani e nel 2006 partecipa come corista allo spettacolo teatrale “Donna Gabriella ed i suoi figli“. L’anno successivo partecipa alle selezioni di Sanremolab ma non riuscirà a vincere. Nell’autunno 2008 partecipa al talent show “X Factor” e lavorerà nella categoria seguita da Morgan. La giovane ragazza verrà eliminata dal talent, dopo aver fatto ascoltare il suo inedito. Francesco Facchinetti la inviterà successivamente nel suo programma radiofonico “Very Normal Password” e fa sentire a tutta Italia il suo inedito “Briciole“.
Mahmood: fidanzato, biografia ed età. Chi è il vincitore di Sanremo 2019
Noemi: i successi della cantante
Nel 2009 viene pubblicato il suo primo EP “Noemi“. Il disco diventa disco d’oro per le oltre 50.000 copie vendute. Nel 2009 esce il primo album “Sulla mia pelle” in cui vi sono diversi inediti tra cui un duetto con Fiorella Mannoia “L’amore si odia” e grazie a questo album, la cantante ottiene il secondo disco d’oro e successivamente il disco di platino. Nel 2010 sale sul palco del Festival di Sanremo con la canzone “Per tutta la vita” e di nuovo dopo due anni con il brano “Sono solo parole”.
Noemi: il fidanzato
la cantante è fidanzata con Gabriele Greco, musicista con cui lavora la cantante: ma i due si sono conosciuti prima che iniziassero a lavorare insieme. Iniziare a condividere anche il lavoro è stato per lei un rischio ma si è rivelato una scelta giusta
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it