Quanto guadagna Ramsey alla Juventus: stipendio e durata contratto
Quanto guadagna Ramsey: arriva a parametro zero dagli inglesi dell’Arsenal, guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione più i bonus
Stipendio Ramsey alla Juventus
Dal primo luglio 2019, Aaron Ramsey sarà un nuovo giocatore della Juventus. L’annuncio sul sito della società: contratto fino al 30 giugno 2023, il gallese – che arriva a parametro zero dagli inglesi dell’Arsenal – guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione più i bonus.
Quanto guadagna Ramsey: 7 milioni a stagione fino al 2023
Così recita il messaggio apparso giorno 11 febbraio 2019 sul sito dei bianconeri: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni (le commissioni per il suo procuratore David Baldwin, NdR), pagabili entro il 10 luglio 2019”.
Subito dopo il messaggio ufficiale della Juve, è arrivato anche il congedo del giocatore dai suoi attuali tifosi. Dunque, così ha scritto Ramsey su Twitter: “come molti di voi avranno sentito, ho deciso di firmare un pre-contratto con la Juventus. Mi preme dire una cosa ai tutti i tifosi dei Gunners che sono sempre stati leali e corretti. Voi mi avete accolto quando ero poco più che un ragazzino, ci siete sempre stati sia nei momenti belli che in quelli brutti della mia carriera. Dopo 11 anni incredibili lascio questo club con il cuore pieno, ma continuerò a dare il 100% per questa maglia fino al termine della stagione, prima di iniziare la mia nuova avventura a Torino”.
Quanto guadagna Ramsey: l’ennesimo parametro zero di lusso
Ramsey è, innanzitutto, l’ennesimo gioiello che i bianconeri si aggiudicano senza spendere un euro. Aaron Ramsey arriva a parametro zero come Pirlo, Pogba (rivenduto 4 anni dopo al Manchester United a 100 milioni), Dani Alves, Khedira, Can, Llorente, Coman, Neto, Lucio. Passato dal Cardiff all’Arsenal nel 2008, con i Gunners ha collezionato oltre 350 partite, 62 gol e 64 assist vincendo tre Coppe d’Inghilterra e tre Supercoppe nazionali. Insieme al compagno Bale, ha portato la nazionale gallese a sfiorare l’impresa a Euro 2016: i dragoni battuti solo in semifinale dai futuri campioni del Portogallo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it