Trofeo Laigueglia 2019: percorso, data e startlist. Dove vederlo in diretta tv
Domenica 17 febbraio 2019 appuntamento con la prima classica ciclistica italiana, il Trofeo Laigueglia, giunto ormai alla sua 56a edizione.
Favoriti Trofeo Laigueglia 2019
Domenica 17 febbraio 2019 torna l’immancabile appuntamento con la prima classica ciclistica italiana, il Trofeo Laigueglia, giunto ormai alla sua 56a edizione. La Liguria si appresta dunque ad ospitare il suo primo appuntamento dei pedali di questo 2019 (qui un articolo relativo a Calendario ciclismo su strada).
Il percorso del Trofeo Laigueglia 2019
La corsa si svolgerà su un totale di 203 km. La partenza è posta nella città di Laigueglia, precisamente in Via Roma. Si attraverseranno successivamente le città di Albenga, Alassio e Ceriale prima dell’ascesa verso Onzo. Il gruppo successivamente transiterà per Ortovero e Villanova d’Albenga, per poi salire verso il Cima Paravenna, asperità storica del percorso. Dopo il primo passaggio sul traguardo, i corridori passeranno per Capo Mele e Testico e dovranno poi completare un circuito di 12,6 km per quattro volte, nel quale si trovano due asperità prima dell’arrivo finale: Capo Mele e Colla Licheri.
La startlist del Trofeo Laigueglia 2019
A partecipare a questa edizione del Trofeo Laigueglia saranno venti formazioni, due delle quali World Tour, ovvero le francesi Groupama FDJ e AG2R La Mondiale.
Ecco di seguito la lista delle squadre al via della corsa:
Groupama – FDJ
AG2R La Mondiale
Androni Giocattoli – Sidermec
Nazionale Italiana
Biesse Carrera
Bardiani CSF
Israel Cycling Academy
Cycling Team Friuli
Gazprom – Rusvelo
Neri – Selle Italia – KTM
Nippo – Vini Fantini Faizanè
Sangemini – Trevigiani – MGKvis
D’Amico UM Tools
Iseo Serrature – Rime – Carnovali
Amore & Vita – Prodir
Giotti Victoria
Beltrami TSA – Hopplà- Petroli Firenze
Riwal Readynez Cycling Team
Team Colpack
Team Arkea – Samsoc
Dove vedere in tv e streaming il Trofeo Laigueglia 2019
La corsa stavolta avrà anche copertura televisiva. Verrà infatti trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport (canali 57 HD e 58 del digitale terrestre) a partire dalle ore 15:30. In streaming si potrà vedere in chiaro sul portale Rai Play e in alternativa – per gli abbonati – su Eurosport Player a partire dalle ore 15:00.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it