Ecco la classifica dei marcatori di Serie A aggiornata alla 22a giornata. Guida Cristiano Ronaldo a quota 18 gol, a seguire Quagliarella e Zapata a 16, poi Piatek a 15. Vediamo insieme le prime posizioni.
Classifica marcatori Serie A: CR7 al top, sorpresa Caputo
- Cristiano Ronaldo, 18 gol – Juventus
- Duvan Zapata, 16 gol – Atalanta
- Fabio Quagliarella, 16 gol – Sampdoria
- Krysztof Piatek, 15 gol – Milan (i primi 13 gol li ha segnati col Genoa)
- Arkadiusz Milik, 12 gol – Napoli
- Francesco Caputo, 11 gol – Empoli
- Ciro Immobile, 11 gol – Lazio
- Mauro Icardi, 9 gol – Inter
- Mario Mandzukic, 8 gol – Juventus
- Lorenzo Insigne, 8 gol – Napoli
- Dries Mertens, 8 gol – Napoli
- Gervinho, 8 gol – Parma
- Roberto Inglese, 8 gol – Parma
- Stephan El Shaarawy, 8 gol – Roma
- Andrea Petagna, 8 gol – SPAL
Classifica marcatori Serie A: i flop
Tra i flop di questa stagione sono sicuramente da citare Gonzalo Higuain. L’ormai ex attaccante del Milan, ora trasferitosi al Chelsea di Maurizio Sarri, ha chiuso il girone di andata con soli 6 gol. Anche se si sono visti segni incoraggianti di ripresa, il bomber della Roma Edin Dzeko ha segnato solo 5 gol finora. Male anche il Cholito Simeone, con soli 4 gol all’attivo. Paulo Dybala, infine, ha smarrito la via del gol in campionato dall’11a giornata, nella vittoria per 3-1 della Juve sul Cagliari.
Classifica marcatori Serie A: i top
Basta guardare i primi posti della classifica marcatori per rendersi conto di quali possano essere stati i top, ma ci sono anche delle sorprese inaspettate. Cristiano Ronaldo, tra i dubbi dei detrattori della Juventus, si è adattato più che bene alla Serie A, tanto da segnare ben 18 gol. Annata da record quella dell’ormai 36 enne Fabio Quagliarella, in gol per 11 giornate consecutive come Batistuta e 16 gol all’attivo finora. Duvan Zapata sta invece vivendo la migliore stagione della sua carriera sotto la guida di Gasperini e ha segnato anche lui 16 gol. Super sorpresa (e super plusvalenza) invece Krysztof Piatek, il bomber polacco arrivato in estate al Genoa per soli 4,5 milioni di euro e rivenduto a Gennaio per 35, ha segnato ben 15 gol fino ad ora.
Tra i top non potrebbero mancare i giovanissimi Federico Chiesa della Fiorentina, stagione stellare per lui finora e ben 5 gol che per un esterno non sono certo pochi. Ancora più sorprendente Nicolò Zaniolo, il centrocampista diciannovenne della Roma, arrivato nell’affare Nainggolan dall’Inter sta facendo la fortuna della Lupa e si è ritagliato un posto tra i titolarissimi, oltre ad aver segnato già 3 gol.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it