Su Rai 2 alle ore 21:20 in onda la prima puntata del nuovo programma Popolo Sovrano. Si tratta di un programma che andrà in onda ogni giovedì, in prima serata sulla rete Rai diretta da Carlo Freccero. Proprio Freccero ha contraddistinto la sua carriera per aver creduto in programmi di attualità e molto coerenti con la realtà. A condurre il programma Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi.
Popolo sovrano in tv, anticipazioni prima puntata
Tutte le puntate saranno dedicate a temi di attualità. In particolare come anticipazione della prima puntata sappiamo che i principali servizi saranno incentrati su una inchiesta sulle banche popolari. Ed un reportage sugli sgomberati dell’ex Pennicillina – la fabbrica occupata della periferia di Roma – realizzato da Daniele Piervincenzi.
Proprio Piervincenzi, salito suo malgrado mesi fa agli onori della cronaca per l’aggressione da parte dell’esponente del clan Spada ad Ostia, è stato nuovamente aggredito mentre col filmaker Sirio Timossi ed il redattore David Chierchini era impegnato nel registrare un servizio nel complesso “ferro di cavallo” case Ater a Pescara.
Popolo sovrano, tutte le info sulla produzione del programma
Ogni puntata tratterà un tema di attualità, di politica o di cultura. Il programma racconta la realtà attraverso reportage immersivi e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori, cercando di dare voce a tutte le posizioni e a tutte le idee.
Prima di concludere vediamo alcune informazioni relative a conduttori, produzione del programma e autori. Il programma è realizzato da Rai 2 con Fremantle. Ideato da Alessandro Sortino, gli autori sono: Alessandra Ferrari, Vito Foderà, Eva Giovannini, Carlo Puca, Giorgia Sonnino, Alessandro Sortino e Emanuele Svezia.
Infine citiamo alcune delle esperienze dei conduttori. Alessandro Sortino ha collaborato con Le Iene, Matrix, Exit-Uscita di sicurezza, Presa diretta, Piazzapulita e Nemo-Nessuno escluso. Daniele Piervincenzi inviato per Nemo – Nessuno escluso. Ed Eva Giovannini ha lavorato a Ballarò, Annozero, Piazzapulita, Controcorrente e Cartabianca.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it