Atalanta-Milan è un match valevole per la 24esima giornata di Serie A 2018/2019. Si giocherà sabato 16 febbraio allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, alle ore 20:30.
Atalanta-Milan: come arrivano le due squadre
Atalanta: per Gasperini sarà un incontro speciale quello di sabato. L’allenatore piemontese festeggerà infatti le 100 panchine con la Dea in campionato. I tifosi sperano anche nel gran risultato, così da poter gioire non solo per il proprio tecnico ma anche per la splendida stagione che sta vivendo la squadra bergamasca. In caso di vittoria, l’Atalanta supererebbe infatti i rossoneri e volerebbe in quarta posizione, in piena zona Champions League.
Milan: si prospetta una partita difficile per i ragazzi di Gattuso. I bergamaschi in casa non perdonano, come dimostra la caduta per 3-0 della Juventus in Coppa Italia. I rossoneri dovranno mettercela tutta per portare a casa un buon risultato a Bergamo. Dovranno esprimere il miglior calcio possibile e una grande compattezza davanti a Duvan Zapata e compagni. I nerazzurri hanno infatti il miglior attacco del campionato con 50 gol ma ne subiscono anche molti, come dimostrano i 31 gol al passivo.
Atalanta-Milan: sfida nella Sfida
Oltre al semplice scontro tra le due squadre, potremmo assistere anche alla sfida tra due grandi rivelazioni del nostro campionato, Duvan Zapata e Krzysztof Piatek.
Avremo infatti a confronto i due bomber. L’attaccante colombiano si trova a quota 16 gol in Serie A e 21 stagionali, il pistolero polacco invece è a quota 15 in Serie A e 23 stagionali. Chi avrà la meglio tra i due? Chi condurrà la propria squadra alla vittoria? Appuntamento sabato sera a Bergamo per scoprirlo.
Distanti di un solo punto in classifica, le due formazioni sono entrambe in buona forma, ma la squadra bergamasca al momento come rendimento sembra superiore al Milan di Gattuso. La squadra di Gasperini non perde da quasi due mesi, l’ultima sconfitta è avvenuta il 22/12 contro il Genoa a Marassi, dove la Dea è caduta per 3-1. Da quel momento 2 pareggi e 6 vittorie tra campionato e coppa.
Rendimento molto simile quello del Milan escludendo il match perso con la Juventus in Supercoppa il 16/1. L’ultima sconfitta in campionato infatti risale al 22/12 contro la Fiorentina per 0-1, poi 3 pareggi e 5 vittorie tra campionato e coppa. Sembra perciò favorita l’Atalanta di Gasperini, forte anche del fattore casa oltre che alla migliore striscia di risultati.
Atalanta-Milan: le probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Atalanta-Milan: le quote e il pronostico
Secondo la nota casa di scommesse Snai la favorita alla vittoria è l’Atalanta. Il risultato 1 per i padroni di casa è infatti a 2.00, contro il 2 per la squadra ospite a 3.75. La quota X è anch’essa molto alta, ben 3.40. La quota GOL è abbastanza bassa, visto la sopracitata sfida tra i due bomber che sembrano quasi infallibili in questo campionato, il moltiplicatore è infatti fermo a 1.63, contro il NO GOL a quota 2.15.
Le combo interessanti per questo match sono 1X+GOL a 2.05 o per i più intrepidi 1+GOL a 3,85.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it