Roma-Bologna: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (2-1)
L’ultimo match della 24a giornata della Serie A è Roma-Bologna, che si disputerà Lunedì 18 febbraio 2018 alle ore 20:30 allo stadio Olimpico di Roma.
Roma-Bologna: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (2-1)
Diretta Roma-Bologna: il commento finale
Una partita di calcio di grande livello quella andata in scena allo Stadio Olimpico in quel di Roma. Il Bologna crea tantissime occasione e mostra grande intensità nel gioco, senza paura. Ma è la Roma alla fine a spuntarla, nel segno dei suoi difensori.
Il Bologna ha dimostrato grande coraggio e intensità agonistica per tutti i 90 minuti. La maggior parte delle occasioni passano per l’iniziativa dei rossoblù, molto sfortunati sul finire del primo tempo, quando Soriano colpisce in pieno la traversa, e in generale nell’aver trovato un solo gol. Risultato bugiardo e nel complesso ingiusto per il Bologna, che ha da recriminarsi solo la sfortuna e una certa mancanza di cinismo sotto porta.
La Roma, invece, ha saputo tener botta alla spavalderia dei rossoblù, creando diverse occasioni soprattutto grazie a Kluivert. Nzoni sottotono questa sera, El Shaarawy appena entra illumina la scena all’Olimpico. Kolarov e Fazio regalano a Di Francesco i 3 punti, tenendo a galla la Roma nella corsa al quarto posto, sempre più viva giornata dopo giornata.
Onore al Bologna, che dimostra margini di crescita sotto la guida di Mihajlovic.
Diretta Roma-Bologna: secondo tempo
95′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. Un incontro teso e spettacolare quello visto all’Olimpico, ricco di sprazzi di grande calcio e occasioni da ambedue le parti, soprattutto da parte del Bologna. Fra poco il commento finale.
93′ Giallo per Manolas: le proteste del greco gli costano il cartellino.
92′ Giallo per Dijks: duro intervento su Dzeko che gli costa il cartellino.
90′ L’arbitro ha concesso 4 minuti di recupero.
88′ Il Bologna dopo aver accorciato le distanze spinge forte per il pareggio, Roma in difficoltà.
84′ GOOOOOOOOOOOOOOL! SANSONE LA RIAPRE! 2 A 1! GRANDISSIMA PERCUSSIONE PALLA AL PIEDE DEL NUMERO 10, CHE DALLA SINISTRA SI ACCENTRA VERSO IL SECONDO PALO SALTANDO TUTTI E INFILANDO OLSEN! GRANDISSIMO GOL PER LUI!
83′ Cambio per la Roma: esce Florenzi ed entra Santon.
82′ Occasione Bologna: Santander serve il taglio verso l’interno di Falcinelli, che di prima intenzione calcia. Olsen si oppone mettendo in angolo.
78′ Clamorosa occasione per il Bologna! Soriano dalla trequarti destra mette al centro per Helander, che di prima intenzione calcia a rete. Il tiro viene deviato in angolo, vicinissimo alla rete.
75′ Cambio per il Bologna: fuori Pulgar e dentro Falcinelli.
73′ GOOOOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DELLA ROMA, FAZIO! SUGLI SVILUPPI DI CALCIO D’ANGOLO IL PALLONE FINISCE DALLA TESTA DI DE ROSSI AL DESTRO DI FAZIO, CHE DI PRIMA INTENZIONE CALCIA BATTENDO SKORUPSKI!
72′ Cambio per il Bologna: esce Poli ed entra Dzemaili.
70′ Occasione Roma: El Shaarawy dal centro serve sulla destra Dzeko, che calciando rimette al centro. Danilo devia il pallone in angolo.
68′ Cambio per la Roma: esce Kluivert ed entra De Rossi.
65′ Cambio per il Bologna: esce Edera ed entra Svanberg.
62′ Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Edera. Il tiro finisce a lato della porta di Olsen.
61′ Ancora il Bologna! Poli dalla trequarti entra in area, ne salta uno e cerca di concludere. Manolas in scivolata riesce a spazzare via il pallone.
60′ Occasione Bologna: Poli dalla trequarti serve Santander sulla sinistra, che mette al centro. Il suo cross viene deviato in angolo.
57′ Clamorosa occasione per il Bologna! Ci prova dalla distanza Poli con un gran tiro al volo, Olsen riesce a intervenire. Sulla ribattuta ci provano prima Santander e poi Soriano. Il pallone finisce poi in angolo.
56′ Ci prova ancora la Roma! Florenzi dalla destra mette al centro per Dzeko, Skorupski in uscita anticipa l’attaccante e fa suo il pallone.
55′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! ROMA IN VANTAGGIO, KOLAROV! DAL DISCHETTO IL TERZINO NON SBAGLIA, CALCIANDO DI POTENZA VERSO LA DESTRA; SKORUPSKI SPIAZZATO!
53′ Calcio di rigore per la Roma: fallo di Helander su El Shaarawy, l’arbitro fischia il rigore!
52′ Occasione Roma: cross dalla destra di Florenzi per Dzeko. Mbaye anticipa e mette in angolo.
51′ Tentativo di conclusione dal limite dell’area da parte di Edera. Tiro deviato, facile la parata per Olsen.
49′ Il Bologna ha ricominciato molto bene questo secondo tempo. Roma in difficoltà.
47′ Occasione Bologna: pallone perso da Fazio e contropiede dei rossoblù condotto da Edera, che entra in area e calcia. Olsen fa suo il pallone senza problemi.
45′ La partita ricomincia! Primo pallone della ripresa giocato dalla Roma.
45′ Cambio per la Roma: esce Cristante ed entra El Shaarawy.
Diretta Roma-Bologna: primo tempo
46′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una partita molto intensa a tratti quella in scena all’Olimpico, con la Roma che, soprattutto nel finale, subisce il gioco e le numerose iniziative del Bologna, fin qui sfortunato.
46′ Clamorosa occasione per il Bologna: sulla ribattuta di Nzonzi il pallone finisce in area fra i piedi di Soriano, che conclude a rete. Il pallone colpisce in pieno la traversa, Bologna molto sfortunato in questo finale.
45′ L’arbitro assegna 1 minuto di recupero.
43′ Occasione Bologna: Poli dal limite dell’area fa partire un cross per il movimento di Edera che alla fine si trasforma in un tiro, parato all’ultimo da Olsen. Sulla ribattuta Edera conclude nuovamente a rete, ma trova l’ennesima risposta di Olsen.
40′ Giallo per Florenzi: fallo del terzino che blocca la ripartenza di Dijks.
37′ Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Dzeko. Nessun problema per Skorupski che fa suo il pallone.
35′ Clamorosa occasione per il Bologna! Ottima azione dei rossoblù, con Sansone che serve al centro la corsa di Soriano, che da solo conclude verso la porta. Olsen si supera con un grande intervento!
33′ Giallo per Cristante: duro intervento su Sansone che gli costa il cartellino.
32′ Occasione Bologna: su tiro rimpallato Santander colpisce di faccia verso la porta. Pallone potente che però finisce alto sopra la traversa.
28′ Cross dalla trequarti sinistra di Kolarov verso Dzeko. Skorupski in uscita fa suo il pallone.
28′ La partita è molto equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
24′ Giallo per Pulgar: fallo su Kluivert che gli costa il cartellino.
22′ Occasione Bologna: contropiede dei rossoblù condotto da Edera, che al limite dell’area serve dentro l’area di rigore Soriano, che rientra col corpo e calcia. Pallone alto sopra la traversa.
21′ Ci prova dalla destra Dzeko con un destro potente. Mbaye la devia in angolo.
17′ Tentativo di percussione di Zaniolo sulla destra. Helander tiene col fisico e lascia scorrere il pallone sul fondo.
13′ Cross dalla sinistra di Kluivert verso il centro dell’area. Skorupski fa suo il pallone senza problemi.
12′ Giallo per Danilo: fallo su Zaniolo che gli costa il giallo.
8′ Occasione Bologna: ci prova dalla distanza Soriano con un destro a giro. Olsen in allungo allunga il braccio e mette il pallone in angolo.
7′ Ci prova Poli dalla distanza con un destro dal centro. Fazio devia in angolo.
4′ Edera entra in area di rigore dalla destra e prova il tiro. Manolas in scivolata mette in angolo.
3′ Cross dalla trequarti di Florenzi verso Dzeko in area di rigore. Skorupski in anticipo fa suo il pallone.
3′ Cominciano forte le due squadre! Roma in avanti con Kluivert e Zaniolo fin dalle prime battute.
1′ La partita è cominciata! Primo pallone giocato dal Bologna, buon calcio a tutti!
Diretta Roma-Bologna: le formazioni
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert
Allenatore: Di Francesco
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Helander, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Edera, Soriano, Sansone; Santander
Allenatore: Mihajlovic
L’ultimo match della 24a giornata della Serie A 2018/2019 è Roma-Bologna, che si disputerà Lunedì 18 febbraio 2018 alle ore 20:30 allo stadio Olimpico di Roma.
Roma-Bologna: il momento dei giallorossi
Capitolo Roma: dopo la vittoria col Chievo in campionato per 3 a 0 e la vittoria in Champions League contro il Porto i giallorossi attraversano un buon momento. Occorre dare continuità a questi risultati importanti per proseguire la corsa al quarto posto, sempre più serrata e ardua. Il passo falso di Atalanta e Lazio è motivo di ulteriore stimolo per la Roma, che cercherà di allungare sulle rivali.
L’allenatore giallorosso dovrebbe quindi confermare gran parte della formazione che ha affrontato il Porto che, al momento, si può considerare a tutti gli effetti quella titolare considerando le varie indisponibilità. Sono previsti soltanto due cambi rispetto all’undici schierato in Champions League. Si tratta di Olsen, che torna tra i pali dopo il breve infortunio, e Kluivert, che dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di El Shaarawy.
Roma-Bologna: come arriva la squadra ospite
Capitolo Bologna: i rossoblù hanno ottenuto quattro punti nelle prime due partite con Mihajlovic, grazie al successo di San Siro contro l’Inter e al pareggio del Dall’Ara contro il Genoa. Il momento è propizio e la squadra emiliana rappresenta un’incognita in tutto e per tutto per le big.
L’allenatore serbo sta lavorando al recupero degli infortunati ma ha perso Gonzalez al centro della difesa. Per la sua sostituzione, al fianco di Danilo, è in vantaggio Calabresi su Helander, con Mbaye e Dijks a completare il reparto. A centrocampo è prevista la conferma di Poli e Pulgar, con Soriano ad agire da trequartista alle spalle di Santander. Non convocato Destro. Sugli esterni dovrebbero esserci Edera e Sansone, con Palacio out per squalifica.
Le probabili formazioni di Roma-Bologna
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert
Allenatore: Di Francesco
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Calabresi, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Edera, Soriano, Sansone; Santander
Allenatore: Mihajlovic
Dove vedere in tv e streaming Roma-Bologna
La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Serie A, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM