Carnevale di Viareggio 2019: data, carri e programma. Quand’è martedì grasso
Il Carnevale di Viareggio 2019 è un evento che si festeggia dal 9 febbraio al 5 marzo. La città attrae ogni anno innumerevoli turisti affascinati dai carri.
Programma carri di Viareggio 2019
Viareggio è la città che ha inventato la cartapesta, con la quale si realizzano i famosi carri che vengono lavorati durante tutto l’anno. Ogni anno quindi Viareggio si prepara a festeggiare l’arrivo del Carnevale con feste, sfilate, maschere gli immancabili carri super colorati. Il Carnevale di Viareggio 2019 è un evento che invita i turisti da tutto il mondo grazie alla sue sfilate con costumi e maschere che colorano la via della città.
Perché si festeggia Carnevale il 5 marzo 2019 e significato festa
Carnevale di Viareggio 2019: quando ha inizio l’evento
Il Carnevale di Viareggio 2019-segna la 146edizione del Carnevale tipico della città di Viareggio-ha inizio il 9 febbraio con il primo corso mascherato dell’anno-si chiamano così le sfilate dei carri- e termina il 5 marzo con la sfilata di chiusura del Carnevale. I Corsi Mascherati sono dei carri giganteschi che si muovono lungo la città, tra balli e musica.
Il calendario
Il Carnevale di Viareggio 2019 inizia il 9 Febbraio e le altre sfilate saranno le domeniche successive 17 e 23 Febbraio e il Martedì Grasso e il sabato successivo ci saranno i corsi mascherati più importanti. I corsi mascherati partono solitamente alle 15:00 e percorrono il viale principale di Viareggio. Il 5 marzo 2019 ci sarà un’anteprima del Corso Mascherato alle 14:50 ed il Corso Mascherato partirà alle ore 16:30 e a seguire ci sarà la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico finale.
Le novità dell’evento del 2019
I bozzetti dei carri e delle maschere del Carnevale di Viareggio 2019 hanno fatto capire che questo sarà un Carnevale speciale e con alcune novità. Infatti i carri e le maschere prenderanno un po’ la distanza dalla satira politica. I bozzetti programmano un Carnevale più impegnato del solito in cui si fa ironia sulla condizione umana, sulle paure e sulle speranze del mondo, dei maestri della cartapesta viareggini.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it