Calciomercato Napoli: Immobile o Belotti per l’attacco
Calciomercato Napoli: Immobile o Belotti per l’attacco. Il calciomercato, si sa, è giunto a termine ormai da diverso tempo. Sebbene le trattative siano…
Il calciomercato, si sa, è giunto a termine ormai da diverso tempo. Sebbene le trattative siano chiuse le suggestioni non mancano, in vista della prossima stagione.
È questo il caso del Napoli. Il club di Aurelio De Laureentis è ormai fuori dalla Champions League, dalla Coppa Italia e con molta probabilità anche dalla corsa Scudetto; una Juventus così inarrestabile, del resto, è dura da rivaleggiare, e i 13 punti di vantaggio raccolti finora si fanno sentire. Rimane la “sola” Europa League come traguardo ancora raggiungibile.
Il Napoli in tutto questo si interroga su quello che non ha funzionato nelle ultime settimane; la squadra di Ancelotti sta vivendo un momento di vera e propria “crisi” del gol, con 4 delle ultime 6 partite senza gol da parte dei partenopei. La necessità di una valida alternativa in attacco a Milik è sempre più prepotente nei piani della società.
Calciomercato Juventus: proposto scambio Dybala-Salah al Liverpool
Calciomercato Napoli: l’attaccante arriva dall’Italia
Col futuro di Dries Mertens tutto da scrivere (in Cina non mancano gli estimatori pronti a fare ponti d’oro per il belga), stando a quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” sono due i nomi che il Napoli sta seguendo con particolare attenzione.
Ciro Immobile e Andrea Belotti sarebbero i primi nomi sulla lista dei possibili attaccanti in arrivo a giugno a Castelvolturno.
Il primo rappresenta un obbiettivo tanto ambizioso quanto difficile da raggiungere. L’attaccante è legato ai biancocelesti da un contratto fino al 2023 ed è il pezzo pregiato della rosa di Simone Inzaghi, che difficilmente se ne priverebbe. Ma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League le cose potrebbero cambiare, con possibili giocatori pronti a fare le valigie sia per esigenze societarie sia per ambizioni personali.
E qui entrerebbe in gioco il Napoli, che garantirebbe a Immobile la possibilità di giocare nell’Europa che conta. Un incentivo non indifferente. Nonostante queste voci di mercato, tuttavia, Immobile si è dichiarato felice e soddisfatto del progetto della Lazio. Molto dipenderà quindi dal piazzamento in classifica al termine della stagione.
Calciomercato Napoli: suggestione Gallo Belotti
Il secondo, invece, è un vecchio pallino sia della società che di Carlo Ancelotti. Il Gallo, infatti, nonostante l’ultima stagione sottotono rimane uno dei profili per l’attacco più interessanti e promettenti in circolazione. Dopo la straordinaria annata 2016/2017, in cui realizzò 28 gol in 38 presenze (di cui ben 26 realizzazioni in campionato) sembrerebbe pronto per il definitivo salto di qualità.
Il granata è legato a Cairo fino al 2021 e, dopo due annate non semplici, potrebbe pensare di rilanciare altrove la propria carriera. La richiesta del presidente di 100 milioni di euro, alla luce del rendimento negli ultimi tempi non particolarmente esaltante, verrebbe considerevolmente ridimensionata.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM