Oni One: chi è il rapper amico di Ultimo. Instagram e vero nome

Pubblicato il 21 Febbraio 2019 alle 16:30 Autore: Federico Strazzullo

Chi è Oni One, il rapper amico di Ultimo. Il vero nome è Ethan Dante: nella sua vita si è dovuto confrontare con la giustizia per fatti di cronaca….

Oni One, chi è il rapper amico di Ultimo. Instagram e vero nome
Oni One: chi è il rapper amico di Ultimo. Instagram e vero nome

Un’amicizia che ha fatto discutere, quella che lega Ultimo il secondo classificato al Festival di Sanremo a Ethan Dante, in arte Oni One, giovane rapper romano.

Chi è Oni One, amico di Ultimo

Il rapper Oni One è originario di Talenti, quartiere nord-est della Capitale. Oltre ad essere amico di vecchia data del cantautore Ultimo, è noto per essersi reso protagonista di alcuni fatti di cronaca che lo hanno visto reo di episodi di violenza in diverse occasioni. Ecco quali.

Oni One: i fatti di cronaca

Il primo episodio risale al giugno 2012 quando, ancora minorenne, in occasione di una festa liceale di fine anno scolastico, il giovane rapper colpì con più fendenti un sedicenne che poco prima aveva difeso la propria fidanzata dalle avances di un altro giovane amico di Ethan.

Una volta rintracciato dai carabinieri e perquisita la sua abitazione, furono rinvenuti all’interno numerosi coltelli a serramanico.

Successivamente, nell’agosto 2015, ormai ventenne, il rapper finisce nuovamente nei guai. Oni One accoltella due ragazzi in un locale in zona Nomentano, sempre a Roma. Questa volta viene condannato in primo grado a 5 anni di carcere con l’accusa di lesioni gravissime scontando, però, un lungo periodo agli arresti domiciliari. Riscuote così la solidarietà dell’amico e cantante Ultimo, certificato da un lungo post su Instagram.

Oni One su Instagram dopo la scarcerazione

Sempre su Instagram Oni One dopo la sua scarcerazione a Rebibbia ha dedicato un lungo post ai suoi seguaci.

Sono Tornato per tutti i Molossi, sono stato fortunatamente solo pochi giorni ospite dello stato nel Carcere di Rebibbia, posto dove neanche sarei dovuto rientrare e che, per un errore dei giudici, dopo la mia Lunga prigionia di quasi 3 anni agli Arresti Domiciliari sono stato di nuovo messo dietro le sbarre.  Per prima cosa vorrei ringraziare la mia famiglia e la mia ragazza che alle 6 di mattina sono state svegliate dalla solita irruzione della polizia e nonostante la mia vita burrascosa mi sono sempre state accanto, la WarMachineGang per tutto il lavoro che ha svolto durante la mia assenza e per la loro forza, tutti i colleghi e gli amici che mi hanno supportato. Ed infine i più importanti.. Voi! la mia seconda famiglia, mi avete dato e mi date sempre la forza per andare avanti!  Sono state riportate tante notizie false riguardo il mio arresto, la realtà è che si tratta di cose fatte prima del 2015, anno da cui sono sotto misura cautelare. Lì dentro però, ho avuto anche delle esperienze positive, ho avuto l’opportunità di riabbracciare amici e parenti che non vedevo da tempo e di parlare con tutti i detenuti. Quelle sbarre non dividono Buoni e Cattivi. Basta uno sbaglio per cambiare la tua vita. L’importante è avere la forza di ricominciare, ed io, ho ancora tante cartucce da sparare. Presto nuova Musica e quando sarò del tutto libero… Vedrete cosa succederà dentro questo Gioco.
#FREEONI ⛓ VI AMO ❤?? DALLA PARTE GIUSTA, GRAZIE MILLE

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Federico Strazzullo