Boxe, Lomachenko affronterà Crolla il 12 Aprile: ecco i dettagli del match
Boxe, Lomachenko affronterà Crolla il 12 Aprile: ecco i dettagli del match. Il campione ucraino ha il suo avversario per la data del 12 Aprile.
Il campione ucraino Vasyl Lomachenko ha il suo avversario per la data del 12 Aprile: il pugile inglese Anthony Crolla. L’ex campione WBA dei pesi leggeri, detiene un record attuale di 34-6-3, con 13 vittorie arrivate prima del limite. Originariamente, Lomachenko avrebbe dovuto combattere contro Richard Commey, ma quest’ultimo ha rimediato un infortunio subìto durante il match (vinto) contro Isa Chaniev, avvenuto il 2 Febbraio.
Di conseguenza, il sostituto di Commey sarà Anthony Milion Dollar Crolla, attuale detentore della cintura regular targata WBA. Lomachenko, contro il pugile inglese, difenderà i suoi titoli nel ring dello Staples Center, impianto sportivo situato a Los Angeles.
Boxe, l’orgoglio di Crolla
Indubbiamente, dal punto di vista umano bisognerebbe riconoscere dei meriti ad Anthony Crolla. Il pugile inglese, noto al pubblico per l’incontro di Manchester contro Linares terminato al settimo round a sfavore di Crolla, proviene da una situazione parecchio complicata. Parecchio tempo fa, nel 2014, Crolla è stato ricoverato per una commozione cerebrale rimediata in seguito all’affronto di due ladri. I malviventi in questione, riuscirono a entrare nella casa del vicino e il pugile riuscì a bloccare uno dei due, fino a quando il complice colpì Crolla con una lastra di cemento. Una situazione che sarebbe potuta risultare fatale, ma che ha comportato “soltanto” la rinuncia di Crolla al titolo mondiale contro Richard Abril, a Manchester. Dopo parecchio tempo, è riuscito a rimettersi in gioco match dopo match. L’incontro che lo vedrà sfidare un pugile come Lomachenko, è sicuramente una chance di riscatto. Nonostante il netto svantaggio.
Per Anthony Crolla, sarà la prima apparizione negli States, nonché la seconda volta in cui combatterà fuori dal Regno Unito. Disputò infatti un match in Germania, nel lontano 2008.
L’incontro che si terrà a Los Angeles, sarà visibile in PPV sulla piattaforma ESPN, che compirà il suo anniversario proprio in concomitanza con l’avvento del match.