Serie tv Netflix cancellate e rinnovate nel 2019: calendario completo

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 alle 18:05 Autore: Lorenzo Rosselli

Serie tv Netflix cancellate e rinnovate nel 2019: calendario completo.

Serie tv Netflix cancellate e rinnovate nel 2019 calendario completo
Serie tv Netflix cancellate e rinnovate nel 2019: calendario completo

Le serie tv vanno e vengono, nel duro mondo dell’industria televisiva e online. Nel momento in cui un prodotto inizia a sperimentare un calo degli ascolti sulla piattaforma o nel network in cui va in onda, probabilmente sarà cancellato per fare spazio a nuove idee; nel caso invece che riscontri un discreto seguito, c’è la possibilità di rinnovo per una o più ulteriori stagioni.

Andiamo dunque a dare un’occhiata a quali serie della piattaforma online Netflix siano state rinnovate e cancellate in questo periodo.

Serie tv Netflix rinnovate

Potranno tirare un sospiro di sollievo i fan di F for family, in quanto la sit-com animata ha avuto il via per una quarta stagione. Un rinnovo hanno avuto anche Grace and Frankie (commedia sulla vita di due donne ultra-settantenni che vanno a vivere insieme), con una sesta stagione; Il metodo Kominsky (che segue le vicende di un ex attore il quale ora insegna recitazione a Hollywood), per una seconda stagione; Le amiche di mamma (sequel della sit-com degli anni ’80 Gli amici di papà), con una quinta stagione.

Il rilancio della strega Sabrina Spellman (personaggio a fumetti creato nel 1962 da Nell Scovell) con la serie Le terrificanti avventure di Sabrina ha avuto un ottimo riscontro, tanto che il network ha dato luce verde per la produzione di due nuove stagioni, la terza e la quarta. Un buon successo ha ottenuto anche Sex education, con la conferma della seconda stagione. The last kingdom (basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell) vedrà una quarta stagione.

Suburra 2: trama, cast e quando inizia la seconda stagione Netflix

Serie tv Netflix cancellate

Se da una parte ci sono state gradite novità per i seguaci della serialità via web, si sono però verificate altrettante, se non di più, delusioni. Netflix ha infatti ordinato la cessazione della produzione di ben 10 delle loro serie tv originali.

I fan Marvel sono andati incontro a una vera débacle con questo inizio d’anno: The Punisher (la quale segue le vicende del celebre giustiziere omonimo dei fumetti) ha avuto il suo stop alla sola seconda stagione, così come Jessica Jones, che non andrà oltre la terza stagione, Daredevil, a sua volta alla terza stagione, Luke Cage, il quale ha resistito per sole due stagioni, e Iron Fist, sempre dopo due stagioni.

In questo 2019 ha anche visto la fine, sebbene per “cause naturali” in quanto progettato finale, Una serie di sfortunati eventi, con la sua terza stagione. Discorso simile per la celebre Orange Is the New Black, serie tv ambientata in un carcere femminile, la quale dopo la sesta stagione dello scorso anno ha visto la messa in produzione di una settima stagione che però sarà anche l’ultima. Invece, la terza stagione di Travelers si era conclusa con un cliffhanger, ma nonostante il successo di critica la storia non vedrà la fine.

Cancellate dopo una sola stagione sono invece All About the Washingtons, sit-com con protagonista il rapper Joseph “Rev Run” Simmons, e The Good Cop, la quale aveva visto il ritorno alla scrittura dello sceneggiatore Andy Breckman (creatore di Detective Monk) dopo 9 anni.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!