The 100 stagione 5 su Netflix: trama e cast. Le curiosità

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 alle 18:30 Autore: Lorenzo Rosselli

The 100 stagione 5 su Netflix: trama e cast. Le curiosità.

The 100 stagione 5 su Netflix trama e cast. Le curiosità
The 100 stagione 5 su Netflix: trama e cast. Le curiosità

The 100 è una serie televisiva statunitense di genere d’azione e post-apocalittico. La serie è stata creata da Jason Rothenberg (al suo secondo lavoro televisivo dopo Body Politics del 2009, film tv che avrebbe dovuto essere il pilota di una serie, mai realizzata) e viene trasmessa dall’emittente televisiva The CW e dalla piattaforma online Netflix.

Ha iniziato la sua messa in onda nel 2014, ed è stata attualmente rinnovata per una sesta stagione. Su Netflix però la quarta stagione è stata pubblicata solo di recente, il 21 febbraio 2019. Non ci sono invece ancora notizie sull’inserimento nel catalogo della quinta stagione, che ha avuto la sua messa in onda negli Stati Uniti tra il 24 aprile e il 7 agosto 2018; viste le dilatate tempistiche delle stagioni precedenti, si stima che la quinta stagione potrebbe dunque arrivare su Netflix tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021.

The Order: trama e cast serie tv Netflix. Ecco quando inizia

The 100: La trama

Questa la sinossi ufficiale di The 100, disponibile nella pagina della serie sulla piattaforma online Netflix.

Un secolo dopo la devastazione nucleare della Terra, da una stazione spaziale vengono inviate 100 persone sul pianeta per vedere se è ancora abitabile.

Per quanto riguarda la quinta stagione, le cose riprendono chiaramente dal finale della quarta stagione. Sono passati sei anni dalla fusione dei reattori nucleari terrestri. Clarke è sopravvissuta alle radiazioni e vive ora con una ragazzina di nome Madi, che considera quasi come una figlia, e cerca di contattare Bellamy sin dal giorno della catastrofe. Un giorno atterra nell’Eden (l’unico posto ancora abitabile sul pianeta in cui dimorano Clarke e Madi) una navicella di trasporto prigionieri, la Gagarin. Per scongiurare una possibile nuova minaccia, i ragazzi che si erano salvati a bordo dell’Arca, e rimasti in orbita da sei anni, decidono di fare rientro sulla Terra…

The 100: Il cast

Il cast di The 100 fa uso di un variegato gruppo di protagonisti. Clarke Griffin, il personaggio principale della serie, è interpretato da Eliza Taylor, attrice che ha debuttato in televisione con la serie televisiva australiana Le isole dei pirati (2003) ed è comparsa in film come Patrick: Evil Awakens (2013) e The November Man (2014). Tra i comprimari, nella quinta stagione ritornerà anche Bellamy, i cui panni sono vestiti da Bob Morley, conosciuto principalmente per soap opere come Home and Away e Neighbours.

Nel cast di co-protagonisti della nuova stagione faranno ritorno anche Paige Turco (Cambio di gioco, Il segreto di David – The stepfather) nelle vesti di Abby Griffin, Marie Avgeropoulos (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, The inbetweeners – Quasi maturi) come Octavia Blake, Lindsey Morgan (Disconnected – La vita in un click, General Hospital) nel ruolo di Raven Reyes, Henry Ian Cusick (Lost, Scandal) che interpreta Marcus Kane, Richard Harmon (Judas Kiss, The Killing) come John Murphy e Christopher Larkin (Squad 85) nei panni di Monty Green.

Non ritornerà Alycia Debnam-Carey (The Devil’s HandFriend Request – La morte ha il tuo profilo), che interpretava il personaggio di Lexa. Mentre assumeranno un ruolo più importante Lola Flanery (Shadowhunters) come Madi, la ragazzina “adottata” da Clarke. E Tasya Teles (Prison Break, Intruders) nei panni di Echo, la quale era stato fino ad ora solo un personaggio ricorrente.

New entry sono invece Jordan Bolger (Peaky Blinders), Ivana Miličević (Banshee – La città del male) e William Miller (Un paso adelante, The Midnight Man).

The 100: Curiosità

The 100 è basato sulla serie di romanzi omonimi scritta da Kass Morgan. La pubblicazione del primo libro del franchise risale al 3 settembre 2013. Prima ancora della sua effettiva divulgazione, il produttore Jason Rothenberg si dimostrò interessato a un adattamento televisivo dell’opera; la messa in onda partì dal marzo dell’anno successivo. Le trame di romanzi e serie televisiva però divergono, anche in considerazione del poco materiale pubblicato al tempo della prima stagione (ad oggi sono quattro i romanzi che compongono la serie).

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!