Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni stasera 24 febbraio 2019 Rai 1

Che tempo che fa, Andrea Camilleri, Daniele Silvestri e Rancore tra gli ospiti di questa sera nel programma condotto da Fabio Fazio

Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 19 maggio

Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni stasera 24 febbraio 2019 Rai 1

Andrea Camilleri e Daniele Silvestri saranno ospiti della nuova puntata di Che tempo che fa, in onda questa sera su Rai 1.

Avremo l’onore di ascoltare le parole del Maestro, autore della celebre serie di romanzi gialli e ideatore del personaggio di Montalbano. Spazio anche alla musica, con l’intervista a Daniele Silvestri e a Rancore, giovane rapper. La coppia ha vinto il premio della critica Mia Martini al Festival di Sanremo grazie al brano ArgentoVivo.

Interverrà inoltre come di consueto, Carlo Cottarelli, che porterà con sé un’analisi ben dettagliata e un approfondimento di tutto ciò che riguarda la politica e l’economia italiana. 

Che tempo che fa: ospiti, Andrea Camilleri, stasera su Rai 1

Conversazione su Tiresia è il titolo dello spettacolo teatrale scritto e interpretato da Andrea Camilleri. Grazie a questa sua opera, che presto sarà trasmessa su Rai 1, il Maestro riceverà un premio speciale.

Si tratta di un riconoscimento che gli verrà consegnato a Roma il 27 febbraio durante la celebrazione dei Nastri  D’Argento Documentari 2019.

Durante l’intervista a Che Tempo che fa, inoltre, Andrea Camilleri anticiperà ai telespettatori la seconda trasposizione cinematografica di uno dei suoi romanzi storici. Dopo La mossa del cavallo, sarà la volta di La stagione della caccia. I protagonisti dello sceneggiato, ambientato alla fine dell’ottocento, sono Francesco Scianna, Ninni Bruschetta e Giorgio Marchesi.

La stagione della caccia: trama, cast e anticipazioni del film su Rai 1

Che Tempo che fa: anticipazioni, Daniele Silvestri a Sanremo, premio critica

Dopo l’intervista al grande Andrea Camilleri, Daniele Silvestri e Rancore siederanno sulla poltrona di Che Tempo che fa per parlare della loro esperienza al Festival di Sanremo. Il loro brano Argentovivo è stato il vincitore del Premio della Critica, Mia Martini.

Come la stessa giuria ha spiegato, non è stata premiata tanto la canzone in sé, quanto il messaggio che gli autori si erano prefissati di diffondere. 

Sempre più elevati, infatti, risultano i casi di dipendenza dalla tecnologia che, spesso, sfocia in una vera e propria patologia. Daniele Silvestri cerca, in questo modo, di far comprendere agli adulti che non bisogna mai sottovalutare i pericoli della tecnologia, sottolineando l’importanza di ascoltare i nostri figli quando ci chiedono aiuto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it