Domenica 3 Marzo 2019, alle ore 18.30 la Real Sociedad e l’Atletico Madrid scenderanno in campo allo stadio Anoeta di San Sebastian. Il match è valido per la 26a giornata della Liga 2018/19..
La squadra di casa sta attraversando un ottimo momento della stagione. Nelle ultime quattro partite ha battuto l’Athletic Bilbao (2-1) nel derby dei Paesi Baschi ed il Leganés (3-0), mentre ha pareggiato fuori casa contro il Valencia e contro il Girona (15esimo), partite entrambe terminate 0-0. La Real Sociedad si trova a soli due punti dal sesto posto, il che garantirebbe la qualificazione ai preliminari di Europa League alla formazione di Alguacil. Tra loro ed il Deportivo Alavés (attualmente sesto) vi è solo il Betis, a quota 36 punti.
L’Atletico Madrid vola a San Sebastian con un grande carico di fiducia. È la seconda forza del campionato (50 punti). I ragazzi di Simeone hanno ripreso il cammino di vittorie (2-0 contro il Villareal ed 1-0 contro il Rayo Vallecano) contando anche l’impresa compiuta negli ottavi di Champions battendo 2-0 la Juventus, grande favorita del torneo. Griezmann ed i suoi compagni affronteranno la gara di ritorno a Torino Martedì 12 Marzo 2019 cercando l’approdo ai quarti di finale. Atletico Madrid specchio della grinta e della fame del suo allenatore.
Real Sociedad-Atletico Madrid: probabili formazioni
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli; Zaldua; Llorente; Raùl Navas; Theo Hernández; Zurutuza; Zubeldia; Mikel Merino; Oyarzabal; Willian Josè; Sandro
Allenatore: Alguacil
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias; Giménez; Godìn; Filipe Luis; Saùl; Rodrigo; Koke; Lemar; Griezmann; Morata
Allenatore: Simeone
Real Sociedad-Atletico Madrid: le quote del match
Secondo i bookmakers sarà la squadra ospite a portare a casa la vittoria (quotata a 2.15, contro i 3.70 della Real Sociedad). Pareggio dato a 3.25. Partita con almeno un gol (o più), prevista a 1.45. Infatti gli ultimi incontri tra le due formazioni si sono conclusi 2-0 e 2-1 per l’Atletico (rispettivamente nel 2018 e nel 2017), 3-0 per la Real Sociedad(il 19 Aprile 2018).
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it