Udinese-Bologna: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale
Termometro Sportivo segue per voi la diretta di Udinese-Bologna, match delle 15 di Domenica 3 Marzo, valevole per la 25a giornata del campionato di Serie A.
Udinese-Bologna: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale – 2-1
Il commento finale di Udinese-Bologna
Finisce 2-1 alla Dacia Arena tra Udinese e Bologna. Padroni di casa in vantaggio al 25′ con un rigore di De Paul. Il pareggio del Bologna arriva al 39′ con Palacio. Nella ripresa, l’Udinese trova il nuovo e definitivo vantaggio al 79′ con Pussetto.
I bianconeri si portano ora al sedicesimo posto a quota 25 punti: a +2 sull’Empoli e a +7 dal Bologna, che resta terzultimo a 18 punti, in piena zona retrocessione quando mancano 12 turni alla fine del campionato.
le statistsiche della partita
POSSESSO PALLA: 43% UDINESE – 57% BOLOGNA
TIRI IN PORTA: 5 UDINESE – 3 BOLOGNA
TIRI FUORI: 5 UDINESE – 4 BOLOGNA
CALCI DI PUNIZIONE: 22 UDINESE – 23 BOLOGNA
CALCI D’ANGOLO: 6 UDINESE – 6 BOLOGNA
FUORIGIOCO: 1 UDINESE – 2 BOLOGNA
RIMESSE LATERALI: 17 UDINESE – 24 BOLOGNA
FALLI COMMESSI: 22 UDINESE – 20 BOLOGNA
AMMONIZIONI: 2 UDINESE – 2 BOLOGNA
ESPULSIONI: 0 UDINESE – 0 BOLOGNA
UOMO PARTITA: IGNACIO PUSSETTO, AUTORE DEL GOL VITTORIA PER L’UDINESE.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, arrivederci alle prossime partite!
La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Udinese-Bologna
90+4′ FINISCE LA PARTITA! UDINESE BATTE BOLOGNA 2-1. BELLA PARTITA ALLA DACIA ARENA! A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH!
90+3′ Posse palla Bologna. Palla lunga di Dijks allontanata da Nuytinck che subisce fallo da Santander. Punizione per l’Udinese. Intanto, 40 secondi di recupero in più per la sostituzione di Okaka assegnata da Massa.
90+1′ TERZO CAMBIO PER L’UDINESE: ESCE OKAKA, ENTRA TEODORCZYK. SCINTILLE TRA LO STESSO OKAKA, CHE VIENE AMMONITO PER PERDITA DI TEMPO, E DIJKS.
90′ 4 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA MASSA.
89′ Ammonisto Dijks per un fallo su Mandragora. Punizione dalla destra nei pressi della trequarti per l’Udinese.
88′ SECONDO CAMBIO PER L’UDINESE: ESCE PUSSETTO, ENTRA LASAGNA.
87′ Tiro a giro di interno sinistro da parte di Mandragora in area. Palla abbondantemente fuori.
86′ Grande partita di Pussetto che conquista una rimessa in zona d’attacco per i suoi.
85′ Cross interesante di Sansone dalla sinistra. Non ci arriva Palacio, mette fuori l’Udinese.
84′ L’Udinese cerca di fare scorrere secondi preziosi. Grande azione di Okaka che di forza penetra in area avversaria ma la sua conclusione verso la porta è imprecisa e termina alta.
81′ Ammonito Santander per un fallo in attacco
80’TERZO E ULTIMO CAMBIO PER IL BOLOGNA: ESCE SORIANO, ENTRA SANSONE.
79′ TORNA IN VANTAGGIO L’UDINESE: HA SEGNATO PUSSETTO! GRAN CROSS DALLA DESTRA DI STRYGER LARSEN. INTERVIENE DI TESTA PUSSETTO CHE BATTE SKORUPSKI E FA 2-1!!
78′ Sulla battuta di De Paul, interviene di testa Sandro che prova a incidere il suo nome nella storia del match. Conclusione debole e imprecisa però. La palla termina sul fondo.
78′ Altro calcio d’angolo conquistato dai padroni di casa con Okaka.
77′ SECONDO CAMBIO PER IL BOLOGNA: ESCE DZEMAILI, ENTRA NAGY.
76′ PRIMO CAMBIO PER L’UDINESE: ESCE TER AVEST, ENTRA SANDRO.
74′ Si lotta su ogni pallone. Nessuna delle due squadre concede niente all’avversario. La sfida rimane apertissima. 16 minuti più recupero al termine!
73′ Conquista il quinto angolo della sua partita l’udinese. Match dai ritmi altissimi quello odierno.
72′ Prova a girarsi Santander in area avversaria dopo un bel fraseggio tra Palacio e Soriano. Palla ribattuta dalla difesa dell’Udinese.
70′ Perde palla in area De Paul, contrastato e fermato da tre difensori del Bologna, dopo una bella azione orchestrata da Stryger Larsen.
69′ Riprende il gioco. Udinese ancora in avanti con Pussetto. Recupera palla Dijks.
68′ sTAVA approfittando Santander di un errore in disimpegno di Nuytinck. Ha rimediato Musso. Intanto, gioco fermo perchè De Paul si è fatto male in un constrato.
66′ PRIMO CAMBIO PER IL BOLOGNA: ESCE POLI, ENTRA DONSAH.
65′ Il Bologna ha conquistato e battuto un calcio di punizione nella metà campo avversaria con Orsolini. Nessun problema per la difesa dell’Udinese.
63′ OCCASIONE UDINESE: Coast to Coast di Pussetto che entra in area avversaria e prova a calciare in porta. La palla, deviata, arriva nei piedi di De Paul che viene contrastato e non riesce a indirizzare al meglio. Alla fine, la parata di Skorupski sul tiro di Mandragora, dal limite d’area, pone fine all’azione bianconera.
61′ Gran conclusione di Orsolini di sinistro dai 20 metri. Devia in corner Musso.
60′ Gran cross di Dijks in area dalla sinistra. La palla è raccolta da Soriano che conclude in maniera imprecisa verso la porta di Musso che osserva la sfera uscire sul fondo.
58′ Gran lancio in profondità di De Paul che trova Pussetto. L’argentino viene contrastato da Danilo che riesce ad allontanare in corner la palla. Sugli sviluppi di quest’ultimo, nessun problema per la difesa rossoblù.
57′ Fuorigioco di Okaka fischiato da Massa. Punizione già battuta dal Bologna.
56′ Altro fallo di Mbaye, stavolta su Pussetto.
55′ Azione personale di Dijks che recupera palla a centrocampo e si spinge fin dentro l’area di rigore avversaria. Il passaggio per Palacio è per intercettato e allontanato da Mandragora. Resta in attacco il Bologna che guadagna un corner.
52′ GRANDE INTERVENTO DI SKORUPSKI CHE DEVIA IN ANGOLO UN TIRO DI PUSSETTO IN AREA. GRAN CONTROLLO DELL’ATTACCANTE DEI FRIULIANI, CHE ERA RIUSCITO A METTERE GIU UNA PALLA DIFFICILE DIRETTAMENTE DAL CALCIO DI PUNIZIONE CONQUISTATO DAI OKAKA POCO PRIMA.
52′ Fallo di Mbaye su Okaka a centrocampo. Punizione già battuta dai bianconeri.
51′ Ammonito Zeegelaar per un fallo da dietro su Orsolini.
50′ Partenza fortissima, in questo avvio di ripresa, per l’Udinese che continua a pressare il Bologna nella propria metà campo e a mantenere il possesso palla.
49′ Altro corner per i padroni di casa dopo la chiusura di testa di Mbaye.
48′ Gran tiro dai 20 metri di Stryger Larse. Respinge con i pugni Skorupski. L’Udinese guadagna poi il primo calcio d’angolo della sua partita.
47′ Suggerimento sbagliato in profondità di De Paul per Pussetto. Interviene facilmente Skorupski.
46′ RIPARTITI: E’ il Bologna che gioca il primo pallone della ripresa. Subito punizione per l’Udinese per un fallo di mano di Poli.
Si ricomincerà con gli stessi 22 del primo tempo. Nessun cambio per entrambe le squadre.
Il primo tempo ha visto un Bologna molto aggressivo in avanti che però è andato sotto al 25′ con un gol su rigore di De Paul. la squadra di Mihajlovic ha pareggiato 14 minuti dopo con Palacio
Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in tempo reale della seconda frazione di gioco di Udinese-Bologna.
La cronaca in tempo reale del primo tempo di Udinese-Bologna
45+1′ FINISCE UN INTENSO PRIMO TEMPO TRA UDINESE E BOLOGNA. A DE PAUL HA RISPOSTO PALACIO, 1-1 FIN QUI. A TRA POCO PER LA CRONACA IN TEMPO REALE DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!
45+1′ Chiude in attacco il Bologna che continua ad assediare l’Udinese.
45′ 1 minuto di recupero concesso da Massa.
45′ Fallo di Poli su De Paul a centrocampo. Punizione già battuta dall’Udinese che resta in zona d’attacco.
45′ Cross di Palacio dalla sinistra verso l’area di rigore dell’Udinese. Blocca Musso senza problemi.
44′ Fallo di Okaka su Danilo a centrocampo. Punizione già battuta dal Bologna.
43′ Bel disimpegno da parte del Bologna che riesce ad uscire elegnatemente dalla propria metà campo.
42′ Fallo di Dijks su Pussetto a centrocampo. Punizione già battuta dall’Udinese.
39′ HA PAREGGIATO IL BOLOGNA: RETE DI RODRIGO PALACIO. CROSS BASSO DI ORSOLINI, DALLA DESTRA, IN AREA. SI AVVENTA PALACIO SUL SECONDO PALO CHE, DI SINISTRO, DEVE SOLO SPINGERE IN RETE! 1-1
38′ Ammonito Mandragora per un fallo a centrocampo su Palacio. Fallo tattico per interrompere un contropiede avversario dopo che lo stesso Mandragora si era fatto soffiare la sfera dallo stesso Palacio.
36′ Ancora pericoloso Palacio in area. Il cross del Trenca è però troppo lungo sul secondo palo e non trova Orsolini.
35′ Fallo di Soriano su De Maio in area. Punizione per l’Udinese che può rifiatare dopo un assedio prolungato del Bologna.
33′ SUCCEDE DI TUTTO IN AREA: DOPO UN TIRO MURATO DI POLI, LA PALLA E’ SUCCESSIVAMENTE RIBATTUTA DA MUSSO E POI MESSA IN ANGOLO DA NUYTINCK, DOPO CHE TRE GIOCATORI DEL BOLOGNA AVEVANO PROVATO AD AVVENTARSI SULLA SFERA. Sugli sviluppi del corner, la palla è recuperata dallo stesso Musso in presa.
32′ Fallo di De Paul su Orsolini vicino l’out di destra nella metà campo dell’Udinese. Punizione interessante per il Bologna. Sul pallone Orsolini.
30′ Altro calcio d’angolo per il Bologna che resta in zona d’attacco. Sugli sviluppi del corner, fuorigioco di Danilo. Punizione per l’Udinese.
29′ Provvidenziale intervento di ter Avest su Palacio in area. La conclusione dell’argentino dal centro dell’area, è stata deviata in angolo!
28′ Tenta di continuare a macinare gioco il Bologna, come del resto ha fatto fino a poco prima del gol, tuttavia l’Udinese si copre bene.
27′ Fallo di Pussetto su Mbaye. Punizione già battuta dal Bologna.
25′ UDINESE IN VANTAGGIO! HA SEGNATO RODRIGO DE PAUL SU RIGORE! SPIAZZATO SKORUPSKI MA CHE GRANDE INGENUITA’ DI POLI ALL’INTERNO DELLA PROPRIA AREA DI RIGORE! SETTIMO CENTRO STAGIONALE PER IL NUMERO 10 BIANCONERO. 1-0!
23′ CALCIO DI RIGORE PER L’UDINESE: FALLO DI POLI, CHE VIENE AMMONITO, SU PUSSETTO. NESSUN DUBBIO PER MASSA CHE HA SUBITO INDICATO IL DISCHETTO!
22′ Fallo di Dijks su ter Avest. Punizione già battuta dall’Udinese nella metà campo avversaria.
21′ Gran lavoro di Orsolini sulla fascia destra. Il numero 7 del Bologna riesce a superare due avversari e crossare. Il suggerimento in area è però troppo lungo e termina direttamente sul fondo.
20′ Fallo di Poli su Larsen a centrocampo. Punizione già battuta dall’Udinese.
19′ Molto più Bologna che Udinese fin qui. La squadra di Mihajlovic sembra aver sposato pienamente la filosofia di gioco del proprio allenatore.
17′ Fallo di Pussetto su Lyanco. Punizione già battuta dal Bologna nella propria metà campo.
15′ Nuovo possesso palla del Bologna che ha conquistato un altro calcio di punizione nella metà campo Udinese per un fallo commesso ai danni di Dzemaili. La battuta dello stesso Dzemaili finisce direttamente sul fondo.
14′ Riprende in questo momento il gioco.
13′ Intanto, tutto il pubblico si alza in piedi per onorare la memoria di Davide Astori, sfortunato capitano della Fiorentina scomparso il 4 Marzo 2018. Gioco momentaneamente fermo.
11′ INCREDIBILE OCCASIONE SPRECATA DAL BOLOGNA: sulla battuta di Santander, la palla è stata allontana dalla barrierra ma è tornata sui piedi dell’attaccante del Bologna che ha calciato verso la porta avversaria. La risposta di Musso è carambolata sui piedi di Mbaye che, pochi passi, ha calciato a botta sicura colpendo, tuttavia, il palo interno. La palla è poi tornata tra le braccia di Musso.
10′ Cross di Soriano in area dalla destra a cercare Santander. Il traversone è troppo lungo. Intanto, viene fischiato un fallo di Zeegelaar su Orsolini al limite d’area. Bologna molto aggressivo in questi primi 10 minuti di gara. Sul pallone c’è lo stesso Orsolini insieme a Santander.
9′ Fallo di Poli su Okaka nei pressi della fascia destra, nella metà campo bolognese. La battuta di Mandragora è messa fuori da Santander.
6′ Fallo di Okaka, molto nervoso in questo avvio, su Soriano nella trequarti dell’Udinese. La punizione, già battuta, non ha sortito alcun effetto per la squadra ospite che guadagna un altro calcio piazzato, dopo un altro fallo, stavolta di Pussetto ai danni di Dijks, sempre sulla trequarti avversaria, stavolta sulla sinistra. La battuta di Orsolini, direttamente in area, è arrestata da un fischio di Massa che ha visto un fallo di Santander su Mandragora. Punizione già battuta dall’Udinese.
5′ Azione offensiva del Bologna con Orsolini che ha provato a superare Nuytinck sulla destra e a penetrare in area. Il difensore bianconero, però, è riuscito a recuperare la sfera.
3′ Fallo di De Maio su Poli. Punizione già battuta dal Bologna che mantiene il possesso della sfera.
2′ Prova subito il Bologna ad orchestrare la manovra offensiva, ma l’Udinese mostra tutta la sua solidità difensiva e non concede spazi. L’Udinese è l’ottava miglior difesa del campionato (31 reti subite).
1’PARTITI: E’ l’Udinese a giocare il primo pallone della partita. Il Bologna attacca da destra verso sinistra, l’Udinese da sinistra verso destra.
Proprio ora i 22 giocatori, insieme all’arbitro Massa e ai guardalinee Di Liberatore e Carbone, sono scesi in campo.
Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e si trovano, in questo momento, nel sottopassaggio che conduce al terreno di gioco, pronte a calcarlo. Tra pochi minuti il fischio d’inizio.
Si tratta di una partita fondamentale per la stagione di entrambe le squadre: l’Udinese, vincendo oggi, si porterebbe a quota 25 punti, +7 sulla zona retrocessione. Il Bologna, terzultimo a 18 punti, conquistando i 3 punti si poterebbe a -1 dalla stessa Udinese e dall’Empoli, che ieri ha pareggiato 3-3 in casa contro il Parma.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in diretta di Udinese-Bologna, sfida delle 15 valevole per la 26a giornata del campionato di Serie A 2018/2019.
Le probabili formazioni di Udinese-Bologna
Cambio di modulo per entrambe le squadre rispetto a quanto previsto nei giorni scorsi.
L’Udinese scenderà in campo con un solido 3-5-2. Difesa a 3 con De Maio e Troost Ekong esterni e Nuytinck centrale, a centrocampo esterni saranno Zeegelar e ter Avest, interni De Paul, Mandragora e Stryger Larse. Coppia d’attacco formata da Okaka e Pussetto.
Il Bologna si schiererà con il solito 4-2-3-1. Poli e Dzemaili partiranno dal 1′ davanti la difesa. Attacco con Santander punta centrale. Orsolino, Palacio e Soriano agiranno sulla trequarti.
UDINESE (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, Nuytinck, De Maio; ter Avest; Stryger Larsen, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka. A DISPOSIZIONE: Nicolas ,Bocic, Perisan, Opoku, Wilmot, Sandro, Ingelsson, Micin, Teodorczyk, Lasagna. ALLENATORE: Davide Nicola.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Santander. A DISPOSIZIONE: Da Costa, Gonzalez, Helander, Calabresi, Donsah, Edera, Krejci, Mattiello, Nagy, Svanberg, Sansone, Falcinelli. ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
ARBITRO:Davide Massa
GUARDALINEE: Di Liberatore-Carbone
QUARTO UOMO:Giua
ADDETTI AL VAR:Pairetto-Bindoni (assistente)
La preview di Udinese-Bologna
La sfida della Dacia Arena tra Udinese e Bologna valida per la 26a giornata di Serie A che si giocherà Domenica 3 Marzo alle 15, si può sicuramente considerare uno scontro diretto per la salvezza. Una partita fondamentale, quindi, per la stagione di entrambe le squadre.
I padroni di casa lo scorso turno hanno riposato: la trasferta dell’Olimpico, contro la Lazio, è stata infatti rinviata per la concomitanza con il 6 Nazioni di Rugby. L’Udinese di Nicola ripartirà quindi dalla vittoria casalinga contro il Chievo (1-0) dello scorso 17 Febbraio. Successo arrivato dopo 4 turni di digiuno (3 sconfitte, 1 pareggio). I bianconeri, con una vittoria, potrebbero portarsi a +7 dal terzultimo posto, occupato proprio dal Bologna, fermo a 18 punti.
Bologna che, con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic in panchina, sembra essere cresciuto dal punto di vista del gioco. Con l’allenatore serbo alla guida dei felsinei sono arrivati 4 punti in 4 partite, frutto di una vittoria (0-1 in trasferta a San Siro contro l’Inter), un pareggio (1-1 casalingo contro il Genoa) e due sconfitteoccorse, tuttavia, contro Roma (2-1, in trasferta) e Juventus (0-1 in casa) e, soprattutto, di misura. Gli ospiti, quindi, non sono sicuramente un avversario facile da battere.
La partita si preannuncia molto equilibrata, anche osservando i precedenti. In Serie A, infatti, queste due squadre si sono incrociate in ben 67 occasioni: l’Udinese ha trionfato 23 volte, il Bologna 26. 17 invece le volte in cui nessuna delle due compagini ha prevalso.
Udinese-Bologna: le probabili formazioni
Tanti i dubbi di Davide Nicola per questa partita. L’allenatore dei friulani deve fare i conti infatti con le assenze di Behrami, per infortunio e Fofana, squalificato. Sandro è rientrato ma potrebbe non avere ancora i 90 minuti nelle gambe, anche se è molto probabile che parta da titolare. Nicola potrebbe provare, inoltre, Stryger Larsen come mezz’ala destra in un centrocampo a 3, insieme a Mandragora, mezz’ala sinistra, e, come detto, Sandro davanti la difesa.
Nel Bologna torna Palacio dal primo minuto dopo l’assenza contro la Juventus. El Trenza potrebbe giocare da trequartista insieme a Soriano e Sansone, alle spalle del solo Santander in attacco. Davanti la difesa non c’è Pulgar, squalificato. Al suo posto, insieme a Poli, giocherà Dzemaili.
UDINESE (4-3-3): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck, Zeegelaar; Larsen, Sandro, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul
ALLENATORE: Nicola
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Dzemaili; Sansone, Soriano, Palacio; Santander
ALLENATORE: Mihajlovic
ARBITRO: Davide Massa
GUARDALINEE: Di Liberatore-Carbone
QUARTO UOMO: Giua
ADDETTI AL VAR: Pairetto-Bindoni (assistente)
Dove vedere Udinese-Bologna in tv e streaming
La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), con ampio pre-partita a partire dalle ore 14.
In streaming, il match è visibile tramite l’app SkyGo, valida solo per gli abbonati Sky, e NowTv, valida anche per i non abbonati.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it