Real Madrid-Ajax: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-4)

Pubblicato il 5 Marzo 2019 alle 23:02 Autore: Stefano Schianca

Tempo di Champions League. Allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, stasera andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale Real Madrid-Ajax, alle ore 21.

Real Madrid-Ajax diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Real Madrid-Ajax: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-4)

Diretta Real Madrid-Ajax: il commento finale

Un trionfo totale, un’impresa al di sopra dello straordinario quella dell’Ajax al Santiago Bernabeu. Sì, in quel tempio sacro e intoccabile, dove i pensieri degli avversari dei blancos alternano lo sconforto al terrore puro. Ma non oggi, dove una squadra giovane si è opposta ai mostri sacri del Real Madrid, sconfiggendoli per 4 a 1.

La partita è stata tanto appassionante quanto clamorosa ed emozionante. Tutti questi aggettivi degni di descrivere lo spumeggiante e temerario gioco dei lancieri, che si sono imposti fin dalle prime battute, trovando l’1 a 0 dopo soli 7 minuti con Zyiech. Il raddoppio, poi, non si è fatto attendere: Neres regala la seconda gioia a un pubblico olandese impazzito.

Il Real ha colpito 2 legni e lisciato clamorosamente con Benzema a porta vuota. La sfortuna delle merengues di questa sera e il relativo sconforto sono direttamente proporzionali al coraggio e al gioco di livello degli avversari.

Nel secondo tempo l’Ajax è padrona del gioco, segnando due reti a dir poco straordinarie. Il tiro a giro nel 7 di Tadic e la conclusione su punizione a giro di Shone condannano un Real alla fine di uno straordinario ciclo, in una stagione clamorosamente negativa, in virtù degli standard dei blancos.

L’Ajax passa il turno con un risultato complessivo di 5 a 3, segnando 4 gol al Santiago Bernabeu. Si candida ufficialmente a mina vagante del torneo, buttando fuori di prepotenza i 3 volte di fila Campioni d’Europa, in una magica serata di Champions League.

Diretta Real Madrid-Ajax: secondo tempo

96′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. E’ trionfo dell’Ajax al Santiago Bernabeu, con il Real Madrid pesantemente sconfitto e probabilmente alla fine di un ciclo straordinario. Fra poco il commento finale.

93′ ROSSO PER NACHO. Le eccessive reazioni nei confronti dell’arbitro gli costano il secondo giallo.

93′ Giallo per Nacho: duro intervento che gli costa il cartellino.

90′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero.

87′ Cambio per il Real: esce Casemiro ed entra Valverde.

86′ Clamorosa occasione per l’Ajax! Tadic serve da solo davanti al portiere Zyiech, che calcia alto sopra la traversa a porta vuota. Real graziato.

83′ Clamorosa occasione per il Real Madrid: 3 contro 1 in area di rigore dell’Ajax, con Modric che serve Benzema da solo a porta vuota. Il francese scivola clamorosamente e Bale cerca di concludere a rete su palla vagante. Si oppone uno straordinario Onana, che respinge via.

80′ Cambio per l’Ajax: esce Mazraoui ed entra Veltman.

76′ Real Madrid scioccato dalla straordinaria prestazione dei lancieri. Ci provano timidamente le merengues, ma l’Ajax tiene botta con concentrazione, in vista di questo finale.

73′ Doppio cambio per l’Ajax: escono Shone e Neres ed entrano De Wit e Dolberg.

72′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! TRIONFO DELL’AJAX, SHONE!!! STRAORDINARIA CONCLUSIONE A GIRO SUL SECONDO PALO DA CALCIO DI PUNIZIONE, COL PALLONE CHE SI INFILA DOVE COURTOIS NON PUO’ ARRIVARCI.

70′ GOOOOOOOOOOOOOOL! LA REAZIONE DEL REAL, ASENSIO! CROSS DALLA SINISTRA DI REGUILON, CON ASENSIO CHE DI PRIMA INTENZIONE CONCLUDE SUL SECONDO PALO, DOVE ONANA NON PUO’ ARRIVARE.

68′ Occasione Real: dalla destra Bale conclude di prima intenzione. Onana di piede respinge con un grande intervento. Sulla ribattuta Carvajal manda fuori.

66′ VAR REVIEW: GOL CONVALIDATO. Una lunga analisi del VAR conferma il gol.

62′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! L’AJAX CALA IL TRIS, TADIC! BELLISSIMA CONCLUSIONE NEL SETTE, DOVE COURTOIS NON CI PUO’ ARRIVARE! STRAORDINARIO L’INTERVENTO DI MAZRAOUI A TENERE IN CAMPO IL PALLONE E A LANCIARE IL CONTROPIEDE DEI LANCIERI, CON TADIC CHE COMPIE UNA MAGIA A GIRO DAL LIMITE DELL’AREA.

60′ Tentativo in allungo dalla destra di Mazraoui su assist di Tadic dal limite dell’area. Pallone a lato di poco.

58′ Che occasione per il Real Madrid! Azione in solitaria dalla sinistra di Benzema, che con un doppio passo supera Zyiech, entra in area e a giro calcia verso il secondo palo. Pallone che esce per un soffio.

54′ Occasione Real: cross dalla sinistra di Reguilon e colpo di testa sul secondo palo di Benzema. Onana in allungo fa suo il pallone.

52′ Occasione Ajax: tentativo dal limite dell’area di Zyiech. Pallone di poco a lato.

51′ Occasione Ajax: Tadic serve dal limite dell’area un pallone straordinario, a premiare il movimento di Van de Beek, che di prima intenzione dalla sinistra conclude a rete. Courtois riesce a respingere.

50′ Girata in area di rigore di Benzema di prima intenzione, su assistenza di Asensio. Pallone alto sopra la traversa.

48′ Tentativo a giro dalla destra di Asensio verso il secondo palo. Onana battezza il pallone sul fondo.

48′ Ottima percussione palla al piede di Modric, con De Jong che lo ferma prima di poter calciare in area di rigore.

47′ Comincia subito il Real Madrid a controllare le prime battute del secondo tempo, con l’Ajax schiacciato.

45′ Nessun cambio fra le due formazioni, la partita riprende col primo pallone giocato dall’Ajax!

Diretta Real Madrid-Ajax: primo tempo

48′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Uno sfortunato Real Madrid (1 palo e 1 traversa colpite) viene schiacciato da uno straripante Ajax, in vantaggio per 2 a 0. 3 a 2 il risultato complessivo fin qui, con 45 minuti ancora da giocare.

46′ Ci prova Nacho di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pallone a lato di poco.

45′ L’arbitro concede 2 minuti di recupero.

42′ Che occasione per il Real! Ottima percussione palla al piede di Bale dalla sinistra, col gallese che entra in area di rigore e colpisce dalla sinistra il palo. De Light in un secondo momento spazza via, sfortunato qui il Real.

41′ Negli ultimi minuti il Real sta alzando il baricentro insieme al pressing, ma l’Ajax tiene botta e riparte pericolosamente.

36′ Occasione Real: cross di Bale dalla trequarti, con Onana che interviene a vuoto. Tagliafico riesce ad anticipare Benzema, con Onana che in un secondo tempo fa suo il pallone.

35′ Cambio per il Real: esce Vinicius ed entra Asensio.

35′ Che occasione per l’Ajax! Dopo una roccambolesca azione di pressing intensissimo ci prova Neres dal limite dell’area. Courtois riesce a parare.

33′ Occasione Ajax: De Jong serve tra le linee in area Van de Beek, con Varane che mette il pallone in angolo.

31′ Occasione Real: ottima ripartenza dei blancos, con Modric che lancia in profondità Vinicius, che in velocità supera Mazraoui e calcia. Pallone che finisce di poco a lato.

30′ Giallo per Carvajal: intervento in ritardo su Neves che gli costa il cartellino.

29′ Cambio per il Real: esce Lucas Vazquez ed entra Bale.

26′ Giallo per Mazraoui: intervento in ritardo su Vinicius che gli costa il cartellino. Era diffidato e salterà la prossima partita in Europa.

25′ Ci prova Zyiech di prima intenzione dalla sinistra, con Courtois che respinge di piedi lontano.

23′ La risposta del Real! Grandissima percussione palla al piede sulla sinistra di Vinicius, che serve Lucas Vazquez. Lo spagnolo di prima intenzione calcia dalla sinistra di collo pieno verso la porta. Serve un grande intervento di Onana a mettere in angolo.

22′ Occasione Ajax! Ennesimo contropiede dei lancieri, con Neres che entra in area e di pallonetto cerca di battere Courtois. Pallone che finisce a lato, Real Madrid in difficoltà.

18′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DELL’AJAX, NERES! FANTASTICA PERCUSSIONE PALLA AL PIEDE DI TADIC, CHE NE SUPERA 3 E SERVE IL MOVIMENTO DI NERES, CHE SUPERA COURTOIS IN DRIBBLING E CONCLUDE A RETE!

18′ Occasione Real: cross dalla trequarti di Modric a servire Varane in area, che di prima intenzione colpisce a rete. Onana fa suo il pallone senza problemi.

16′ Tentativo dalla distanza di prima intenzione da parte di Kroos, su assistenza di Modric. Pallone che finisce a lato.

14′ Dopo il gol subito il Real è tornato ad attaccare. L’Ajax però tiene botta bene, pronto a ripartire.

9′ Tentativo dalla sinistra da parte di Vinicius, che conclude con un destro a giro. Onana fa suo il pallone senza problemi.

7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! IL VANTAGGIO DELL’AJAX, ZIYECH!!! BELLISSIMA RIPARTENZA DEI LANCIERI, CON PALLA PERSA DA KROOS A CENTROCAMPO. TADIC DALLA DESTRA SERVE AL LIMITE DELL’AREA ZIYECH, CHE CONCLUDE SUL SECONDO PALO BATTENDO COURTOIS!

4′ Clamorosa occasione per il Real! Cross dalla destra di Lucas Vazquez a servire il colpo di testa di Varane sul secondo palo. Il francese colpisce in pieno la traversa, Ajax fortunato qui.

3′ Comincia forte il Real Madrid, schiacciando i lancieri nella propria metà campo.

1′ La partita è cominciata! Primo pallone giocato dal Real, buona partita!

Real Madrid-Ajax: le formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius

Allenatore: Solari

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van de Beek, de Jong; Ziyech, Tadic, Neres

Allenatore: ten Hag

Tempo di Champions League. Allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, stasera andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale Real Madrid-Ajax. Calcio d’inizio previsto per le ore 21 italiane.

Real Madrid-Ajax: il momento delle merengues

Capitolo Real Madrid: il momento è fra i più bui e duri della stagione, in seguito all’eliminazione in Copa del Rey contro il Barcellona e alla sconfitta nel Clàsico, sempre coi rivali blaugrana. La Champions League rimane l’unica pista percorribile per salvare una stagione fin qui molto deludente, per quella che è la dimensione in cui i blancos vogliono competere.

Senza lo squalificato Sergio Ramos, mister Solari ritroverà nel 4-3-3 di partenza Varane accanto a Nacho, con Reguilon ancora preferito a Marcelo a sinistra e Carvajal a destra. In mezzo non si prescinde da Kroos, Casemiro e Modric, con Bale in vantaggio su Lucas Vazquez per completare il tridente con Benzema e Vinicius.

Real Madrid-Ajax: la determinazione dei lancieri

Capitolo Ajax: la partita di andata degli ottavi di finale ha mostrato un gioco spumeggiante e uno spirito encomiabile da parte dei lancieri, nonostante la sconfitta. Le statistiche del confronto sono impietose: contro l’Ajax, il Real ha segnato 22 reti e ne ha incassate solo 3. Ma nel calcio tutto è possibile e l’Ajax ha dimostrato che è in grado di fare qualsiasi cosa, se gioca come sa fare.

Erik ten Hag pensa alla conferma di 10/11 della formazione scesa in campo nella partita di andata. Il dubbio risponde al nome di Kasper Dolberg: in caso di rilancio dell’attaccante danese, panchina per Neres e passaggio al 4-3-1-2, con Ziyech alle spalle di Dolberg e Tadic. Se invece dovesse essere preferito Neres, Tadic agirà da riferimento avanzato nel 4-3-3, guidato da de Jong a centrocampo e dal duo De Ligt-Blind in difesa.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Ajax

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Vinicius

Allenatore: Santiago Solari

AJAX (4-3-1-2): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van de Beek, de Jong; Ziyech; Dolberg, Tadic

Allenatore: Erik ten Hag

Dove vedere in tv e streaming Real Madrid-Ajax

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Uno, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →