Dove vedere Porto-Roma in diretta streaming Rai o in tv

Pubblicato il 6 Marzo 2019 alle 18:25 Autore: Andrea Canestro

La gara tra Porto e Roma, in programma Mercoledì 6 Marzo alle ore 21.00 all’Estadio Do Dragao sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno, oltre che su Sky.

Dove vedere Porto-Roma in diretta streaming Rai o in tv

Dove vedere Porto-Roma in diretta streaming Rai o in tv

Ecco dunque il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, a sfidarsi sono Porto e Roma.

Porto, per ribaltare il 2-1

Forti del gol fuori casa, i portoghesi vorranno sfruttare la storia: il Porto ha eliminato la roma nelle due precedenti occasioni in cui le due squadre si sono affrontate in una sfida di andata e ritorno (in Coppa delle Coppe nel 1981/1982 e nei preliminari di Champions League nel 2016/2017). “Tranquilli, con la Roma vinciamo noi”, così ha detto Marega (attaccante del Porto di rientro da un infortunio) ai suoi tifosi dopo la sconfitta per 2-1 contro il Benfica, in un video diventato virale.

Roma, dentro o fuori

La doppietta di Zaniolo all’andata ha dato il vantaggio ai giallorossi, che non possono cullarsi su un margine di vantaggio così esiguo, né tanto meno aspettarsi che gli obiettivi in europa vengano raggiunti solo grazie ai gol di un diciannovenne. Chissà se gli uomini di Di Francesco riusciranno a vincere nuovamente una partita esterna in una fase ad eliminazione diretta, l’ultimo successo risale al Marzo 2008 contro il Real Madrid proprio in degli ottavi di finale.

Palinsesto Champions League 2018-19 Rai: partite in diretta TV

Le probabili formazioni

Il Porto, in vista del match contro la Roma, ritrova due pedine importanti: Marega e OtavioConceição riparte dal 4-3-3 con Casillas in porta e MilitaoPepeFelipe e Telles a comporre il quartetto difensivo. A centrocampo pronti HerreraPereirae, appunto, il ritrovato Otavio. Davanti spazio al tridente CoronaMarega e Brahimi

PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Pepe, Felipe, Telles; Herrera, D. Pereira, Otavio; Corona, Marega, Brahimi.

Eusebio Di Francesco si gioca la panchina e potrebbe tornare al 4-2-3-1. Provato Karsdorp terzino a destra, poi i due centrali Manolas e Marcano, favorito su Fazio, e Kolarov a sinistra. In mediana si va verso la coppia Nzonzi-De Rossi, entrambi avanti rispetto a Cristante. Il tridente alle spalle di Dzeko dovrebbe essere formato da ZanioloPellegrini ed El Shaarawy.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Dove vedere Porto-Roma

La gara tra Porto e Roma, in programma Mercoledì 6 Marzo alle ore 21.00 all’Estadio Do Dragao sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno, oltre che su Sky Sport ed in streaming su Sky GO.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →