Auguri festa del papà 2019
La festa del papà è una festa complementare alla festa della mamma ed è stata istituita per celebrare la figura del padre e la paternità in generale.
La festa è celebrata in varie date e parti del mondo e spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre. La prima volta documentata in cui fu festeggiata questa festa è stato nel lontanissimo 1908 negli Stati Uniti d’America, più precisamente a Fairmont nel West Virgina (USA).
Quando si festeggia la festa del papà
In Italia la Festa del Papà si festeggia il 19 marzo di ogni anno e oggi vi proponiamo degli aforismi da inserire nel vostro biglietto d’auguri o in un cartoncino decorato personalmente. Potete scegliere quello che più vi aggrada da donare al vostro papà per la sua Festa.
Frasi festa del papà 2019: alcune proposte
“Diventare papà è molto più semplice che esserlo” – Kent Nerburn.
“Essere padre è fantastico, una grande responsabilità che dà un senso a tutto”- Luca Zingaretti.
“A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note”– Markus Zusak.
“Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me“- Jim Valvano.
Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando- Charles Wadsworth.
I genitori sono oggi più preoccupati di farsi amare dai loro figli che di educarli, più ansiosi di proteggerli che di sopportarne i conflitti. Il che vale a maggior ragione per i padri-Anonimo
Quando avevo circa vent’anni, chiesi a mio padre:” Quando hai cominciato a sentirti come un adulto”. La sua risposta: “Mai”– Shannon Celebi.
Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli– Friedrich Schiller.
Clicca qui per scoprire di più sulla storia di San Giuseppe, 19 marzo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it