Malta-Spagna: diretta tv o streaming. Dove vederla
Dopo la pausa dai campionati, sono tornate in settimana le nazionali. Chiusa la parentesi della Nations League – tranne per l’Inghilterra, l’Olanda, il Portogallo e la Svizzera che si contenderanno il titolo finale – si aprono finalmente le gare di qualificazione agli Europei del 2020. L’urna del sorteggio prima di Natale ha decretato che la Spagna fosse chiamata ad affrontare Malta, la Norvegia, la Romania, le isole Faer Oer e la Svezia componendo così il gruppo F.
Capitata nel girone di ferro della Nations League insieme all’Inghilterra ed alla Croazia, vicecampione del mondo, la strada per gli Europei 2020 non sembra particolarmente ricca di ostacoli per la Spagna. I ragazzi di Luis Enrique affronteranno la seconda partita delle gare di qualificazione fuori casa, a Ta’ Qali, nel National Stadium Martedì 26 Marzo 2019 alle ore 20.45. L’avversaria sarà la nazionale di Malta.
Malta-Spagna: come arrivano le nazionali
Spagna
Le Furie Rosse hanno ritrovato linfa. Arrivano a questo match dopo la sfida di Sabato sera a Valencia contro la Norvegia, partita d’esordio nel cammino delle qualificazioni ad Euro2020. Match vinto 2-1 non in tranquillità ma deciso solo da un rigore al 71esimo minuto segnato dal capitano Sergio Ramos. Il norvegese King aveva risposto, anch’egli su rigore, al vantaggio iniziale di Moreno. Prima di ciò la Roja aveva raccolto una vittoria, in amichevole, contro la Bosnia Erzegovina e due sconfitte, in Nations League, entrambe maturate per 3-2 contro l’Inghilterra e contro la Croazia.
Malta
La nazionale crociata è reduce dalla vittoria per 2-1 di Sabato scorso contro le isole Faer Oer, nella gara d’esordio di questa fase di qualificazioni. Avversaria che Malta ha ritrovato nel gruppo F dopo che le due nazioni si erano incontrate anche in Nations League pareggiando per 1-1. Nelle ultime uscite Malta era stata invece sconfitta dal Kosovo (5-0), mentre aveva pareggiato contro l’Azerbaigian (1-1). Malta nella partita contro la Spagna dovrà fare a meno di Agius, espulso nel secondo tempo nella gara di Sabato e quindi squalificato. La nazionale maltese nella sua storia non è mai riuscita a qualificarsi alla fase finale di un Europeo o di un Mondiale.
Sei sono gli scontri precedenti giocati tra le formazioni di Malta e Spagna, tutti finiti con gli spagnoli vittoriosi.
Calendario Euro 2020 qualificazioni: gironi, partite e avversarie Italia
Malta-Spagna: diretta tv o streaming. Dove vederla
La partita tra Malta e Spagna, Martedì 26 Marzo 2019, non avrà copertura televisiva in Italia. Non ne sarà quindi disponibile la visione.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it