Tornano le nazionali. Hanno infatti inizio le Qualificazioni ad Euro2020. La 1^ giornata vedrà sfidarsi, tra le altre, Croazia ed Azerbaigian. Il primo match del Gruppo E si disputerà giovedì 21 marzo 2019 allo Stadio Maksimir di Zagabria, con calcio d’inizio alle ore 20:45.
Croazia-Azerbaigian: come arriva la Croazia
La Croazia, squadra finalista dello scorso mondiale, si troverà ad affrontare l’Azerbaigian nel primo match che inaugura la Qualificazioni ad Euro2020. Gli uomini di Dalic nell’ultima partita disputata hanno subito una sconfitta, nella gara valevole per la Nation League contro l’Inghilterra. Dopo lo straordinario mondiale che ha messo in risalto le qualità degli Scaccati, i croati vogliono iniziare le qualificazioni al prossimo Europeo con una vittoria.
La Croazia è collocata nel Girone E, insieme a: Azerbaigian, Ungheria, Slovacchia e Galles. I croati, vice campioni del mondo, sono i favoriti per aggiudicarsi la prima posizione del girone. Sono cinque i giocatori che militano nel nostro campionato e che sono stati convocati: Brozovic, Perisic, Badelj, Bradaric e Pasalic. Tra questi, troveranno spazio sin dal primo minuto quasi certamente i due interisti, Perisic e Brozovic, con quest’ultimo che affiancherà il neo Pallone d’Oro Luka Modric.
Croazia-Azerbaigian: come arriva l’Azerbaigian
L’Azerbaigian nell’ultima partita giocata, valevole per la Nations League, è stata sconfitta pesantemente dal Kosovo con il risultato di 4-0. La nazionale del Paese del fuoco eterno dovrà affrontare un vero e proprio girone di ferro, nel quale oltre alla favorita Croazia, sfiderà la Slovacchia di Milan Skriniar e Marek Hamsik e il Galles di Gareth Bale. L’avversario apparentemente alla portata sembrerebbe essere l’Ungheria. Vedremo se gli Azeri rappresenteranno la sorpresa di questo Girone E e se la crescita tecnica e tattica avuta in questi anni sarà sufficiente per conquistare la seconda posizione e l’accesso ad Euro2020.
La Croazia affronta una delle squadre più abbordabili del girone contro cui ha vinto l’ultimo precedente giocato in casa con il risultato di 6-0.
Le probabili formazioni
CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Jedvaj, Vida, Lovren, Barisic; Modric, Brozovic; Vlasic, Rakitic, Perisic; Kramaric
CT: Dalic
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agayev; Buludov, Medvedev, Hüseynov, Khalilzada; Qarayev, Richard; Nazarov, Madatov, Abdullayev; Dadashov
CT: Jurcevic
Quote e pronostico di Croazia-Azerbaigian
La vittoria dei padroni di casa è data a 1,10, il pareggio è quotato ad 8,25 mentre la vittoria degli Azeri è data 25,00. Consigliato puntare sull’Over 2,5, in quanto questa gara potrebbe prospettarsi ricca di gol, visto il potenziale offensivo della Croazia e le fragilità difensive dell’Azerbaigian.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it