Inter, caso Icardi: l’argentino è di nuovo in gruppo. Le ultime
Inter, caso Icardi: l’argentino è di nuovo in gruppo. Le ultime. Una telenovela infinita quella fra l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi…
Una telenovela infinita quella fra l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi e la società nerazzurra. Il numero nove della Beneamata è sceso l’ultima volta in campo lo scorso 13 febbraio. Ben 36 i giorni in cui Luciano Spalletti ha dovuto sopperire come ha potuto all’assenza dell’ormai ex capitano.
Ma nelle ultime ore ci sarebbero stati dei nuovi, decisivi sviluppi sulla vicenda, nel segno del ritorno di Maurito con la maglia interista.
LEGGI ANCHE: L’IFAB ha annunciato nuove regole arbitrali a partire dal prossimo anno
Inter, caso Icardi: Mauro torna in gruppo
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il bomber argentino è arrivato in mattinata ad Appiano Gentile, precisamente alle 9.41. Puntuale come sempre, anche in questo lungo periodo d’assenza dal gruppo.
Il calciatore, fin dalle prime battute dell’allenamento, si è messo a disposizione del mister, che lo ha reintegrato all’attività con i compagni. Niente più lavoro differenziato in palestra, quindi, per l’argentino, che si è allenato insieme a coloro che non sono partiti con le rispettive nazionali, in vista dei prossimi impegni.
Dopo una prima parte con tutto il gruppo, Icardi ha poi svolto un lavoro differenziato col preparatore atletico per ritrovare la condizione. In occasione di questo giorno “speciale”, si è presentata in quel di Appiano Gentile la dirigenza al completo, guidata dall’ad Giuseppe Marotta. Presenti anche il ds Ausilio e il cfo Gardini.
Stando alle ultime indiscrezioni, tuttavia, non ci sarebbe stato alcun incontro fra i dirigenti nerazzurri e l’attaccante.
Caso Icardi: nessun confronto con l’allenatore
Mauro Icardi, dunque, è rientrato a tutti gli effetti nel gruppo, a disposizione del mister.
La dirigenza, tuttavia, non sarebbe l’unica a non aver avuto un confronto col giocatore. Luciano Spalletti, infatti, non ha avuto nel corso della mattinata un confronto diretto con l’argentino. Le due parti si sarebbero limitate a svolgere ciascuna il proprio lavoro, senza fermarsi un momento per un colloquio che pare necessario.
Ma non è finita qui. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, infatti, ci sarebbe stata una telefonata dell’attaccante argentino all’avvocato Paolo Nicoletti, suo rappresentante, in questa lunga trattativa per il reintegro. Questo colloquio avrebbe avuto luogo ieri sera.
Il lavoro di mediazione fra il numero nove nerazzurro e il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha fatto la differenza in questi ultimi giorni:
“Non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ho il 97,5% di partecipazione agli allenamenti, nessuno si è mai lamentato della mia professionalità né del mio comportamento; togliermi la fascia è stata una umiliazione inutile“
Queste le parole dell’argentino al presidente, secondo quanto riportato da Repubblica. L’incontro fra le due parti si è tenuto in gran segreto alla vigilia del derby meneghino, vinto poi dalla Beneamata per 2-3.
Nell’occasione, il presidente nerazzurro ha difeso l’autonomia di Spalletti e del club “invitando il giocatore ad assumere un atteggiamento più accondiscendente“. L’ultimo colloquio tra Marotta e Nicoletti, ha poi aperto le porte per il definitivo ritorno in gruppo dell’attaccante, avvenuto nella giornata di oggi.
Il bomber nerazzurro potrebbe quindi tornare già dalla prossima sfida di campionato contro la Lazio, a San Siro. Difficile prevedere che tipo di accoglienza che gli riserveranno i tifosi nerazzurri. La rottura fra la Curva e il giocatore è netta, ma il momento della stagione è delicato e impone di accantonare inutili polemiche, lasciandole fuori dal campo.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM