Squalifica Ronaldo Champions: dopo il verdetto che sanziona il campione portoghese con una multa di 20 mila euro è possibile parlare di scampato pericolo visto il rischio che saltasse la prossima gara di Champions. La multa è relativa al gesto compiuto dal campione durante l’esultanza al termine della partita tra Juventus e Atletico Madrid, in risposta a Diego Simeone.
Squalifica Ronaldo Champions
La partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ha visto Ronaldo protagonista di una prestazione straordinaria. Al termine della quale il calciatore si è lasciato andare ad un gesto che con eufemismo chiameremo poco sportivo. Un gesto identico a quello compiuto all’andata dall’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone.
Squalifica Ronaldo Champions, le voci scongiurate sulla squalifica
Il timore – scongiurato con l’ufficializzazione della decisione – è che dalla Uefa potesse arrivare, come sanzione, la squalifica per un turno che avrebbe costretto Ronaldo a saltare la sfida di andata dei quarti di finale che vede la Juve contrapposta all’Ajax.
Inutile dire quanto sia importante la presenza del giocatore all’interno dell’armata bianconera e quante attese siano riposte nell’edizione in corso di Champions League la cui finale è in programma il prossimo 1 giugno 2019 a Madrid presso lo stadio Wanda Metropolitano (qui info sui biglietti).
Squalifica Ronaldo Champions, sfida con l’Ajax per accesso alle semifinali
La decisione presa sul conto di Ronaldo è uguale a quanto stabilito rispetto al gesto compiuto da Simeone. A questo punto ad Allegri Ronaldo e compagni non resta che preparare al meglio la sfida in programma ad Amsterdam contro l’Ajax mercoledì 10 aprile. Il ritorno si giocherà a Torino martedì 16 aprile.
Squalifica Ronaldo Champions, violazione art. 11 “condotta offensiva”
Il provvedimento Uefa, preso dalla commissione disciplinare Uefa chiamata a decidere sul caso in questione, ha accertato la violazione dell’articolo 11 in materia. L’articolo 11 richiama la “condotta offensiva” che “arreca discredito al calcio e all’Uefa stessa”.
Non ravvisata la violazione dell’articolo 15 relativo alla la “condotta provocatoria in campo”.
Al momento non si registrano dichiarazioni ufficiali dal club juventino sulla decisione presa dalla Uefa. Mentre in Rete si sprecano commenti ironici sull’entità della sanzione se proporzionata all’ingaggio del calciatore.
Matteo Capponi su Twitter scrive: «#Ronaldo, multa di 20mila euro per il gesto in #JuveAtletico. “Tenete compratevi il gelato”». Mentre Fabrizio Biasin scrive: “#Ronaldo multato di 20mila euro. 31.000.000/365=84.931 Ne paga 4 in un giorno e gli rimangono pure gli spicci per l’apericena. Beato lui…”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it