Il mercato, si sa, è una macchina inarrestabile, destinata a far parlare di sé per tutto l’anno, nonostante archi di tempo prestabiliti. I club di Serie A e non solo stanno già pensando alle mosse per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
È questo il caso del Napoli. I partenopei, infatti, starebbero tentando uno “scippo” che avrebbe del clamoroso. Il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe passato in vantaggio sull’Inter nella corsa che porta a Rodrigo De Paul.
Il fantasista argentino sembrava ormai destinato a vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione, ma stando alle ultime indiscrezioni gli Azzurri avrebbero presentato l’offerta migliore, sia per cifre che per prospettive più allettanti. Gli ottimi rapporti fra le due società, poi, spianerebbero ulteriormente la strada a una trattativa che sembra più che una “semplice” suggestione di mercato.
Calciomercato Napoli: l’offerta per De Paul
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport e da Tuttosport, la proposta dei partenopei avrebbe superato quella dei nerazzurri. L’Inter, fino a qualche giorno fa, era il club in vantaggio sul giocatore, nonostante l’interesse da parte di altre società.
L’offerta del Napoli ammonterebbe intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra importante, in linea con la valutazione del giocatore da parte dei bianconeri, consapevoli di poter trarre una notevole plusvalenza dal fantasista argentino. Il club di Pozzo, infatti, lo aveva acquistato dal Valencia nel 2016 per soli 3 milioni di euro.
Stagione dopo stagione il talento bianconero ha dato prova del suo valore, facendo lievitare vertiginosamente la sua valutazione. A gennaio sia Inter che Napoli avevano provato a sondare il terreno per un trasferimento immediato, ma l’Udinese era stato irremovibile.
Si prospetta un duello di mercato infuocato fra i nerazzurri e i partenopei. L’Inter ha fatto la prima mossa, cui il Napoli ha risposto nelle ultime ore.
Calciomercato Napoli: interesse per De Paul ma non solo
Ma non è finita qui. Aurelio De Laureentis, infatti, starebbe lavorando su più fronti per impreziosire la rosa di Carlo Ancelotti. Nell’affare De Paul gli Azzurri vorrebbero inserire anche altri due giocatori dalle parti di Udine.
Stiamo parlando di Kevin Lasagna, attaccante bianconero entrato nei radar della Nazionale di Roberto Mancini e Seko Fofana, duttile centrocampista tuttofare in mezzo al campo.
Il primo è un pallino di Re Carlo ormai da tempo e andrebbe ad occupare alla grande il ruolo di vice-Milik. Ma per parlare del matrimonio tra il Napoli e l’attaccante è necessario che prima ci siano delle uscite, visto che nel ruolo di prima punta Ancelotti ha Milik, Mertens più Inglese in prestito al Parma.
Il secondo rimane, per il momento, una suggestione ma mai dire mai nel calciomercato. Entrambi rientrerebbero in un discorso ben più ampio di partnership fra club che è già iniziato in passato con Inler, Zielinski, Allan e proseguito la scorsa estate con Karnezis e Meret.
Insomma, si prospetta un’altra estate calda sull’asse Friuli-Campania.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM