Lunedì 25 Marzo 2019 si affronteranno Francia e Islanda, partita valevole per la seconda giornata delle qualificazioni ad Euro2020. La partita si disputerà allo Stade de France alle ore 20:45 e darà importanti indicazioni per il Girone H, che vede al momento un terzetto al comando. Si trovano infatti appaiate a quota tre punti, grazie al successo nella prima giornata: Francia, Islanda e Turchia.
Francia-Islanda: come arriva la Francia
La Francia Campione del Mondo si presenterà alla sfida di domani con i tre punti ottenuti nella prima giornata contro la Moldavia, con un convincente 4-1. Les Bleus vorranno conquistare i tre punti anche contro l‘Islanda, che come la Francia ha ottenuto la vittoria nella prima giornata ed è attualmente in prima posizione insieme ai Campioni del Mondo e la Turchia. La Nazionale di Dechamps si schiererà con il 4-2-3-1 già visto contro la Moldavia, l’unico ballottaggio è sulla fascia sinistra, si contendono infatti un posto Kurzawa e Digne. Per quanto riguarda la corsia di sinistra della tre quarti, si giocano la maglia da titolare Matuidì, Lemar e Thauvin. Mentre l’attacco sarà guidato dall’unica punta Giroud.
Francia-Islanda: come arriva l’Islanda
L’Islanda, così come la Francia, ha ottenuto una vittoria contro Andorra nella prima giornata delle qualificazioni ad Euro2020, partita che si è conlusa 2-0. La squadra guidata da Erik Hamrén si schiererà con il solito 4-4-1-1, con la difesa costituita dal blocco degli anziani: Saevarsson, Sigurdsson, Magnusson, Skulason. In attacco ancora spazio all’unica punta Kjartansson, in gol nella gara contro Andorra, anche Bjarnason, l’autore del 2-0, sarà titolare nella sfida di domani. Vedremo se la squadra nordica sorprenderà tutti conquistando i tre punti anche nella sfida di Parigi.
Calendario Italia 2019: qualificazioni Euro 2020. Le partite
Le probabili formazioni
Francia(4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Digne; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Thauvin; Giroud.
Islanda (4-4-1-1): Halldorsson; Saevarsson, Sigurdsson, Magnusson, Skulason; Gudmundsson, Sigurjonsson, Bjarnason, A. Sigurdsson; G. Sigurdsson; Kjartansson.
Quote e pronostici del match
La squadra che aveva fatto sognare a Euro 2016, fermata ai quarti proprio dalla Francia con un netto 5-2, è in fase di ristrutturazione. I Campioni del Mondo continuano invece sulla falsa riga dell’ultimo mondiale e non intendono fermarsi, per questo cercheranno di timbrare il biglietto per Euro2020 il prima possibile. La Francia non ha mai perso nei 13 precedenti con l’Islanda ed è ovviamente la favorita per la partita di domani: la vittoria dei francesi è quotata 1,17, il pareggio è dato a 6,75, mentre la vittoria degli ospiti è quotata 16,00. La pericolosità offensiva della Francia, messa in luce anche nella prima sfida contro la Moldavia, suggerisce l’Over 2,5, quotato 1,55.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it