Rennes-Lione: probabili formazioni, quote e pronostico
Venerdì 29 Marzo 2019, Ligue 1. Rennes-Lione, ore 20.45. Come arrivano le squadre, le probabili formazioni, quote e pronostico.
Passate le nazionali, con la Francia che ha conquistato due nette vittorie contro la Moldavia (4-1) e contro l’Islanda (4-0), Venerdì 29 Marzo 2019 torna il campionato. Riprende la Ligue 1. Alle ore 20.45 è programmato il fischio d’inizio di Rennes–Lione in scena allo stadio Roazhon Park di Rennes.
Giunti alla 30a giornata, il campionato è sempre più nelle mani del Paris Saint German, a +20 sul secondo posto (occupato dal Lille). Le altre 19 squadre della Ligue 1 sono costrette a competere tra loro per guadagnarsi i posti rimanenti tra podio, Europa e permanenza nel campionato.
Rennes-Lione: come arrivano le squadre
Rennes
Il Rennes si trova attualmente a quota 41 punti e si posiziona ottavo in classifica. Difficile rincorrere il Marsiglia per un posto in Europa League. La squadra della Costa Azzurra è distante infatti sei punti, ma gli uomini di Julien Stephan proveranno a giocarsela fino all’ultima giornata. In campionato sono reduci dal pareggio di Bordeaux, dove Mbaye Niang ha ripreso all’ultimo minuto la squadra di casa passata in vantaggio grazie al gol di Kamano.
La sconfitta più recente in Ligue 1 per i rossoneri è datata 17 Febbraio, partita persa per 2-0 contro lo Stade Reims fuori casa. Il vero colpo della stagione però è stato compiuto in Europa League dove sono arrivati agli ottavi di finale. I francesi si sono dovuti arrendere all’Arsenal (vittoriosa a Londra 3-0) anche se erano riusciti nell’impresa di batterla 3-1 in casa nella gara di andata, facendo sognare i tifosi per un indimenticabile traguardo. Ora i ragazzi del Rennes potranno concentrare le loro forze sulla lotta finale del campionato per poter tornare proprio in Europa.
Lione
L’Olympique Lione è la terza forza della Ligue 1. La squadra di Bruno Genesio si conferma un’avversaria dura e temibile da affrontare, sconfitta solo dal Monaco – 2 a 0 nel principato – nell’ultimo mese. Due vittorie (con Tolosa e Montpellier) ed un pareggio (contro il Strasburgo) sono il bottino con cui si presenta in Bretagna l’OL.
Da registrare sicuramente c’è il percorso in Champions League dei francesi, eliminati agli ottavi di finale dal Barcellona di Valverde una delle grandi favorite del torneo. Fermata sullo 0-0 al Groupama Stadium di Lione, i blaugrana si sono poi vendicati in Spagna con un 5-1. Alla formazione francese ora resta la difesa del terzo posto in Ligue 1 e l’attacco al secondo, distante solo 4 lunghezze (occupato oggi dal Lille).
Rennes-Lione: le probabili formazioni
RENNES (4-4-2): Koubek; Traore; Da Silva; Mexer; Bensebani; Sarr; Andre; Bourigeaud; Lea Siliki; Niang; Hunou.
Allenatore: Stephan
LIONE (4-2-3-1): Gorgelin; Rafael; Tete; Denayer; Marcal; Ndombele; Aouar; Traore; Fekir; Depay; Dembele.
Allenatore: Genesio
Rennes-Lione: le quote ed il pronostico
Secondo i bookmakers è favorita la squadra ospite, quotata a 2.15. La vittoria del Rennes è invece data a 3.20, mentre il pareggio lo troviamo a 3.50. Si prevede una partita in cui verranno segnati almeno due gol (over 1,5 a 1.21) mentre la marcatura di entrambe le formazioni è quotata a 1.57 (GOL).
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it