L’attesa è finita, la data ufficiale della presentazione del nuovo smartphone Lenovo Z6 Pro è stata annunciata. Il dispositivo sarebbe già dovuto essere presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ma per vari problemi non è stato mostrato. Sono però state rese note le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Lenovo, andiamo ora ad analizzarle.
Lenovo Z6 Pro: la scheda tecnica
Secondo quanto è stato detto al MWC di Barcellona e da alcuni rumors, il Z6 Pro sarà munito di un display Super AMOLED Full HD+, con lettore di impronte digitali incorporato. Sul retro, il dispositivo presenterà almeno una tripla fotocamera “HyperVision” con una risoluzione altissima e con la quale si potranno registrare “HyperVideo” in 4K a 60fps. Sulla parte frontale sarà invece presente una doppia fotocamera da 16MP+16MP. Il Z6 Pro sarà dual-SIM e sarà anche il primo dispositivo della compagnia cinese ad essere compatibile con la nuova connessione 5G.
Inoltre, il terminale probabilmente avrà un processore Qualcomm Snapdragon 855, con Android 9 Pie installato, con 12GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. Sarà sicuramente dotato di Wi-Fi 6/ac/b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, e una porta USB Type-C. La batteria si caricherà con 18W in modalità “Quick Charge”.
Qui, la scheda tecnica del Samsung Galaxy A40.
Data di uscita e prezzo
L’azienda cinese Lenovo ha annunciato che lo Z6 Pro sarà presentato in Cina il 27 marzo. Il primo operatore a lanciare il dispositivo sarà China Unicom. Non ci sono informazioni riguardo il prezzo e la data d’uscita dello Z6 Pro. Non ci resta quindi che attendere mercoledì 27 marzo per avere tutte le informazioni riguardo uno degli smartphone più attesi di quest’anno. Come ciliegina sulla torta, è stato lanciato un teaser trailer di appena 10 secondi che, con buona probabilità, mette in mostra le potenzialità della fotocamera del nuovo Lenovo Z6 Pro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it