Vinitaly 2019 Verona: espositori, orari e biglietti omaggio. La guida
Vinitaly 2019 Verona: al via la 53^ edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati. Vinitaly torna a Verona dal 7 al 10 aprile
Guida al Vinitaly 2019
Al via la 53^ edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati. Vinitaly torna a Verona dal 7 al 10 aprile 2019. Sold-out da novembre scorso, nonostante l’aumento della superficie netta disponibile, la manifestazione ospiterà 4.120 aziende espositrici, a cui si aggiungeranno 291 di Sol& Agrifood e 200 di Enolitech.
Vinitaly 2019 Verona: maggiore superficie, più espositori
Come anticipato, Vinitaly si amplia. Quest’anno, per la prima volta, la fiera supera i centomila metri quadri di superficie netta venduta. “Siamo la manifestazione del settore più grande al mondo, lo dicono i numeri” commenta, orgoglioso, il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani. Non a caso, gli spazi dei padiglioni sono sold-out da novembre, opzionati da 4600 aziende vinicole, 130 in più dello scorso anno, in gran parte italiane. Ma non solo. In totale sono 35 i paesi produttori rappresentati.
Vinitaly è pensata come fiera aperta ai soli operatori specializzati. Un punto di incontro tra offerta e domanda, tra produttori e buyers, sia italiani che esteri. La sua mission è finalizzata alla promozione ed alla valorizzazione delle aziende vinicole. Di qui la scelta di qualificare la manifestazione sotto il profilo professionale, soddisfacendo le esigenze espresse dagli espositori, limitando l’accesso all’evento esclusivamente agli operatori professionisti del settore.
Stati Generali Editoria 2019 a Roma: date, programma e partecipanti
Vinitaly 2019 Verona: la condanna dei biglietti omaggio
I biglietti, acquistabili online, hanno un prezzo pari a 85 euro cadauno, 150 euro per tutte e quattro le giornate. Per quanto riguarda i biglietti omaggio, si legge sul sito ufficiale dell’evento: “Abbiamo potuto verificare l’esistenza di alcune iniziative, a volte sostenute dalle stesse aziende espositrici, che offrono gratuitamente biglietti di ingresso a Vinitaly 2019, venendo in tal modo a rendere possibile ad un pubblico generico la partecipazione alla Fiera. Non possiamo – continua la nota – non sottolineare la nostra decisa contrarietà a tal modo di operare ed informare che, espletate le dovute verifiche, provvederemo ad adottare nei confronti dei responsabili i provvedimenti ritenuti opportuni”.
Vinitaly apre i propri cancelli dalle ore 9.30 fino alle 18 di domenica 7, lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 aprile. Per vedere tutti gli eventi, gli appuntamenti, gli incontri del dentro e fuori salone, consigliamo di visitare il sito dell’evento www.vinitaly.com.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it