Cardiff-Chelsea: pronostico, quote e probabili formazioni
Cardiff-Chelsea si giocherà Domenica 31 Marzo alle ore 15 presso il “Cardiff City Stadium” di Cardiff e sarà valida per la 32a giornata di Premier League.
LEGGI ANCHE: Streaming calcio gratis: diretta Serie A, dove vedere le partite in calendario
Cardiff-Chelsea: Sarri al capolinea?
L’avventura di Maurizio Sarri al Chelsea sembra essere destinata a finire al termine della stagione. Il progetto sembra non decollare ed oltre alla pazienza di Marina e Roman Abramovich sembra essere finita anche quella dei supporters dei Blues. Il problema principale di Sarri sembra essere il fatto che il pubblico di Stamford Bridge non apprezza a pieno il Sarri ball e il suo possesso palla preferendo un calcio più “inglese”. Quello dei Blues non è certamente un pubblico facile e tende ad affezionarsi a giocatori carismatici come Kantè e Diego Costa. Mentre trova più difficoltà con i rifinitori dai piedi buoni come Fabregas e Jorjinho.
Il primo grande segnale di malessere si era avvertito dopo la pesante sconfitta per 6 a 0 arrivata per mano del City, con il Chelsea che aveva erroneamente pensato di poter sfidare Pep Guardiola e i suoi a viso aperto con il possesso e il fraseggio stretto. Poco dopo nel rematch di coppa era invece arrivato uno 0 a 0, risultato ovviamente soddisfacente per i Blues visto il precedente match, ma non per Maurizio Sarri dato che la squadra aveva ottenuto il risultato con un difensivismo degno di Mourinho e molto lontano dai principi di gioco dell’allenatore toscano.
Quello che però non è andato giù a Sarri è la lite con Kepa. Il portiere del Chelsea si era infatti rifiutato di uscire dal campo in un match di Carabao Cup mandando su tutte le furie l’allenatore. Questo e gli altri motivi potrebbero portare ala separazione a fine stagione tra tecnico e società con il dubbio che a rimetterci sia proprio il Chelsea. I Blues da anni sono sempre gli stessi ed alternano vittorie della Premier a stagioni deludenti in cui poi a pagare è sempre l’allenatore di turno che spesso li ha portati al trionfo nella stagione precedente. Con Hazard unica fonte di gioco della squadra, ma già con la valigia pronta per andare al Real Madrid, sarebbe forse meglio per Abramovich tenersi stretto Sarri che ha già dimostrato di saper fare bene con il gioco di squadra senza bisogno di affidarsi a grandi solisti.
Cardiff-Chelsea: le probabili formazioni
Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Arter, Murphy; Camarasa; Niasse.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Higuain, Hazard.
Cardiff-Chelsea: dove vedere il match in TV e streaming
Il match è un’esclusiva Sky, infatti sarà possibile guardarlo in diretta tv sul canale Sky Sport Football. Inoltre sarà possibile vederla in streaming sui vari dispositivi mobile tramite l’app Sky Go esclusivamente per gli abbonati Sky. Come se non bastasse, ricordiamo che sarà possibile vedere il match in streaming sulla piattaforma online Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it