Captive State: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema
Captive State è un thriller-scify ambientato che mette in scena la ribellione degli esseri umani contro una razza di invasori alieni, i Legislatori.
Captive State è un film di fantascienza con sfumature thriller, uscito in sala il 28 marzo 2019, per la regia di Rupert Wyatt. I protagonisti sono John Goodman (Argo, 10 Cloverfield Lane, Kong: Skull Island), Vera Farmiga (The Departed – Il bene e il male, Source Code, saga di The Conjuring) e Machine Gun Kelly (The Dirt: Mötley Crüe). Prodotto da Adler Entertainment, il film ha una durata di 109 minuti.
Con Captive State, il regista e sceneggiatore britannico Rupert Wyatt torna alla fantascienza dopo aver dato il via, con L’alba del pianeta delle scimmie (2011), alla fortunata trilogia cinematografica tratta dall’originaria saga di Tim Burton, e giunta a conclusione con The War – Il pianeta delle scimmie (2017).
Un film, Captive State, che si configura pure come una presa di posizione politica. In un periodo storico che sembra voler insistere sulla chiusura delle frontiere, sulla costruzione di muri e che continua a lanciare sguardi nostalgici ai nazionalismi del passato, l’ultimo lavoro di Wyatt parla di un mondo dove la disoccupazione è praticamente assente, tutti hanno un ruolo ben definito all’interno della società, tutti sono strettamente controllati ma, alla fine, nessuno è libero.
The Rookie: trama, cast e anticipazioni episodi della serie tv su Rai 2
Captive State: trama
Chicago, 2015: gli esseri umani sono sottomessi dalla razza aliena dei “Legislatori”, che sfrutta le risorse naturali del pianeta Terra. Il giovane Gabe, entra in contatto con “La Fenice”, una cellula di ribelli umani per la quale suo fratello si è sacrificato, dopo che i loro genitori sono stati uccisi dagli alieni. La Fenice si appresta a mettere in atto un nuovo attentato contro gli invasori; mentre un poliziotto collaborazionista sfrutta il legame con Gabe per fermare i ribelli.
Captive State: cast
In Captive State, spiccano nomi di assoluto spessore come quelli di John Goodman e Vera Farmiga. A questi si affiancano i giovani e talentuosi Ashton Sanders (The Equalizer 2 e Moonlight); e Machine Gun Kelly, apprezzato rapper statunitense (che ha fatto molto discutere, lo scorso anno, per il suo dissing con Eminem), già autore di alcune convincenti prove attoriali, da Nerve (2016) e Bird Box (2018), al più recente biopic Netflix The Dirt: Mötley Crüe (2019).
Captive State: anticipazioni
Nei mesi precedenti all’uscita di Captive State, le strategie di marketing hanno puntato molto sul web e sulle maggiori piattaforme social. Per esempio, il sito fittizio dei “Legislatori” alieni (thelegislaturegov.com) in cui vengono pubblicati i comunicati che la razza di invasori rivolge alla cittadinanza di Chicago, invitando i collaborazionisti a denunciare i dissidenti; inoltre, il lanciato dell’hashtag #IStandAgainstTheLegislature. Interessante, poi, come gli eroi di un film americano siano esplicitamente dei kamikaze che uccidono senza discriminazioni.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it