Il diavolo veste Prada 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce
Il diavolo veste Prada 2: trama, cast e tutte le anticipazioni sul sequel del successo planetario del 2006, tratto da un romanzo di Lauren Weisberger.
Era il 2006 quando usciva Il diavolo veste Prada, dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. Diretta da David Frankel, con Meryl Streep e Anne Hathaway come protagonista, la pellicola fu un successo mondiale; gli incassi superarono di quasi 300 milioni di dollari il budget, e il film ottenne due nomination agli Oscar (per quanto non ne vinse alcuno).
A distanza di quasi 13 anni, sembra che stia per concretizzarsi un sequel di quel fortunato film. Il 5 giugno 2018 è stato pubblicato da Weiserber un nuovo capitolo nel mondo de Il diavolo veste Prada: When Life Gives You Lululemons, titolo che fa riferimento al detto “When life gives you lemons, make lemonade”, da noi conosciuto come “Quando la vita ti dà dei limoni, fatti una limonata”; i “Lululemons” sono pantaloni elasticizzati per lo yoga.
In verità già nel 2013 era uscito un seguito del primo libro: La vendetta veste Prada. Esso non è stato però mai adattato per il cinema; probabilmente per via del mancato interesse, da parte di Streep e Hathway, nel prendere parte a un ipotetico Il diavolo veste Prada 2.
Le cose potrebbero però cambiare in questo caso, anche dal momento che la protagonista del nuovo romanzo non è né il personaggio della Hathaway né della Streep, ma un altro già apparso nel primo film: Emily Charlton.
Gauguin a Tahiti: trama, cast e anticipazioni del documentario
Il diavolo veste Prada 2: Trama e anticipazioni
Il titolo del nuovo adattamento cinematografico parrebbe riprendere quello del libro, When life gives you Lululemons. È sconosciuto in che modo il gioco di parole potrebbe essere adattato in italiano, e al momento nemmeno il libro è stato importato nel nostro paese.
Dal momento che la trama non dovrebbe distaccarsi da quella del libro, possiamo già sapere alcuni dettagli su quella che sarà la storia del film. Nel romanzo, dopo 12 anni dal primo capitolo Emily Charlton (al tempo assistente della perfida Miranda Priestley) è diventata un’importante consulente d’immagine. Stressata, si trasferisce in Connecticut, dove diventa assistente di Karolina Hartwell, moglie di un senatore, recentemente fermata ubriaca al volante.
Un nuovo personaggio sarà Miriam, donna in carriera che ha deciso di lasciare il lavoro di avvocato per essere una mamma a tempo pieno.
Al di là di questi dettagli non si sa molto altro di quella che potrebbe essere la trama del film. Sconosciute sono anche le tempistiche di produzione, dunque non è possibile fornire una plausibile data di uscita.
Il diavolo veste Prada 2: Il cast
Dal momento che non ci sono informazioni precise trapelate sulla produzione né annunci ufficiali, non si hanno dettagli nemmeno sul cast.
Come accennato in precedenza, Meryl Streep e Anne Hathaway, le protagoniste del primo film, non si sono dimostrate interessate a girare un possibile seguito; in ogni caso, in questo nuovo capitolo la loro presenza non sarebbe richiesta.
Chi invece non potrà mancare è un’interprete per Emily Charlton, la nuova protagonista. In Il diavolo veste Prada a vestirne i panni era Emily Blunt, la quale con questo ruolo ha praticamente lanciato la sua carriera hollywoodiana. In una recente intervista, la Blunt avrebbe dimostrato interesse nel partecipare al sequel che potrebbe essere in cantiere.
Non resta dunque che attendere novità dal futuro su questo progetto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it