The Prodigy – Il figlio del male: trama, cast e anticipazioni film
The Prodigy – Il figlio del male è un film horror-thriller basato sulla figura di un bambino vittima di una terrificante possessione demoniaca.
The Prodigy – Il figlio del male è il nuovo film, di genere horror-thriller, del promettente regista statunitense Nicholas McCarthy. In uscita nelle sale italiane il 28 marzo, il film è la quarta prova registica di McCarthy, dopo The Pact (2012) e Oltre il male (2014), senza tralasciare la sua partecipazione al film collettivo Holidays, con un episodio incentrato sulla figura del Coniglietto Pasquale.
Le riprese di The Prodigy – Il figlio del male si sono svolte tra gli Stati Uniti e Hong Kong. Il film, distribuito da Eagle Pictures e della durata di 92 minuti, ruota intorno al tema della possessione demoniaca, al rapporto tra madre e figlio e alla presenza di una protagonista femminile. Un elemento, quest’ultimo, che pare già una cifra stilistica dei lavori di McCarthy.
Con un budget di 6 milioni di dollari per la sua realizzazione, The Prodigy – Il figlio del male ne ha incassati poco meno di 20, essendo uscito negli USA, in Canada e negli Emirati Arabi Uniti prima che in Italia. Le reazioni di critica e pubblico sono finora state miste e, in generale, si è apprezzata la performance attoriale più della storia in sé.
The Prodigy – Il figlio del male: trama
La trama di The Prodigy – Il figlio del male si focalizza su una giovane coppia che riesce finalmente ad avere il tanto a lungo desiderato figlio. Ben presto, però, il piccolo Miles comincia a manifestare comportamenti sospetti: mostra un quasi ossessivo interesse per Halloween, specie nell’intagliare la zucca; adotta atteggiamenti violenti nei confronti dei suoi compagni di scuola; mormora, nel sonno, frasi e parole in lingue morte o sconosciute. Finché, quando Miles compie otto anni, i suoi genitori scoprono che, effettivamente, il loro adorato figlioletto è oggetto di una possessione demoniaca.
Captive State: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema
The Prodigy – Il figlio del male: cast
I due protagonisti di The Prodigy – Il figlio del malesono Sarah e Miles Blume, madre e figlio, interpretati rispettivamente da Taylor Schilling e Jackson Robert Scott. La prima è conosciuta soprattutto su piccolo schermo, essendo pure stata candidata agli Emmy e ai Golden Globe per il suo ruolo in Orange is the new black, ma ha recitato pure per alcuni film su grande schermo: Ho cercato il tuo nome (2012) e Argo (2012). Il secondo, invece, è conosciuto principalmente per aver interpretato il piccolo George Denbrough nell’It di Andrés Muschietti (2017).
The Prodigy – Il figlio del male: anticipazioni
Così come in altre sue pellicole, anche in The Prodigy – Il figlio del male, il regista Nicholas McCarthy ha scelto una forte protagonista donna. «Molti dei miei horror preferiti riguardano le donne: Mia Farrow in Rosemary’s Baby, Ellen Burstyn in L’esorcista», ha spiegato, in proposito, McCarthy. «A un certo punto, mentre montavo questo film, mi sono reso conto di aver ripetuto quello che avevo fatto col mio primo lungometraggio: incentrarlo essenzialmente sulle donne, coi pochi uomini che appaiono che sono degli idioti o dei bastardi. Non saprei davvero il perché.» Il film, che ha uno sviluppo piuttosto classico e lineare, inoltre, omaggia in vari suoi punti film epocali come L’esorcista (1973) di William Friedkin.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it