Udinese-Genoa: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (2-0)

Pubblicato il 30 Marzo 2019 alle 16:55 Autore: Stefano Schianca

Termometro Sportivo segue per voi la diretta LIVE di Udinese-Genoa, match valido per la 29a giornata della Serie A 2018/2019.

Udinese-Genoa diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Udinese-Genoa: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (2-0)

Diretta Udinese-Genoa: il commento finale

Un pomeriggio di Serie A che sorride alla nuova Udinese di mister Tudor, che non sbaglia la prima. I bianconeri vincono per 2 reti a 0 contro un Genoa sottotono, che ci ha provato con convinzione solamente nel finale.

Comincia arrembante la squadra di casa, trovando subito al quarto minuto il vantaggio con Okaka. Contropiede magistrale dei ragazzi di Tudor, che portano il numero 7 da solo al tiro a porta spalancata, con un Radu incolpevole. Nel corso del primo tempo il Genoa tiene il pallino del gioco e dell’iniziativa palla al piede, senza però mai rendersi realmente pericolosa. Quando l’Udinese attacca da l’impressione di crederci maggiormente.

Nel secondo tempo gli uomini di Prandelli cercano di venir fuori, col mister che inserisce Pandev, Lapadula e Bessa per aumentare la qualità offensiva, alla ricerca del gol. Il copione dell’incontro, tuttavia, prende la piega opposta. Il Grifone si sbilancia troppo in avanti e l’Udinese ne approfitta, trovando con Mandragora un Eurogol da cineteca del calcio. Nel finale di partita gli ospiti sfiorano clamorosamente il gol del 2 a 1 che avrebbe riaperto i conti. Ma un Musso in grande spolvero dice di no, salvando il risultato dei suoi.

Un risultato, questo, che da morale ai bianconeri di Udine, rilanciando la corsa salvezza in vista dei prossimi, delicati incontri.

Diretta Udinese-Genoa: secondo tempo

94′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. L’Udinese conquista 3 punti d’oro in chiave salvezza contro un Genoa pericoloso solo sul finale. Fra poco il commento finale.

94′ Ci prova De Paul dal limite dell’area, conclusione che finisce a lato.

92′ Ci prova Lapadula in mezza rovesciata al centro dell’area. Pallone solo sfiorato dall’attaccante, con la difesa bianconera che spazza via.

90′ L’arbitro assegna 3 minuti di recupero.

88′ Clamorosa occasione per il Genoa! Lapadula conclude verso la porta, Musso interviene con la spalla. La palla poi prende clamorosamente la traversa, finendo sulla testa di Kouamè, che conclude. Musso si supera fermando il pallone sulla linea di porta, occasione pazzesca e clamorosa.

88′ Ancora l’Udinese! Su contropiede dei bianconeri ci prova Lasagna di prima intenzione dalla sinistra, con una potente conclusione verso il palo opposto. Pallone che sfiora il palo.

85′ Ci prova Kouamè in area di rigore, con un tiro che viene deviato dalla difesa bianconera. facile, quindi, la presa per Musso.

85′ Cambio per l’Udinese: entra Badu ed esce Fofana.

84′ Occasione Udinese: ci prova Mandragora su calcio di punizione. Il pallone finisce di poco vicino al palo sinistro.

81′ Clamorosa occasione per l’Udinese! Errore incredibile di Pedro Pereira in disimpegno sul portiere, con Lasagna che davanti a Radu recupera il pallone e calcia di prima intenzione. Il portiere si supera con un grande intervento, salvando i suoi.

79′ Ci prova Kouamè dal limite dell’area, con un destro a giro verso il secondo palo. Pallone che finisce alto sopra la traversa.

78′ Giallo per Pereira: duro intervento su De Paul che gli costa il cartellino.

74′ Cambio per l’Udinese: esce Okaka ed entra Lasagna.

73′ Ci prova ancora l’Udinese: errore clamoroso di Radovanovic, che perde palla nella propria area di rigore. Sul pallone vagante si avventa Pussetto, che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa.

72′ Ci prova il Genoa: cross dalla destra di Pereira e colpo di testa schiacciato di Lapadula. Conclusione debole, facile per Musso.

71′ Cambio per il Genoa: esce Sturaro ed entra Lapadula.

68′ Cross di De Paul dalla trequarti destra a cercare il movimento al centro di Okaka. La difesa riesce a mettere in angolo.

67′ La risposta del Genoa! Cross di Sturaro dalla sinistra a cercare Pandev al centro. La difesa bianconera, in affanno, riesce comunque a mettere in angolo.

65′ Occasione per l’Udinese! Contropiede dei bianconeri con Pussetto, che di forza supera il difensore del Genoa e calcia verso la porta. Radu in allungo fa suo il pallone.

64′ Ennesimo tentativo dalla distanza da parte di Radovanovic. Pallone che si perde sul fondo.

63′ Cambio per l’Udinese: esce Sandro ed entra Behrami.

61′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DELL’UDINESE, MANDRAGORA! FANTASTICA CONCLUSIONE AL VOLO, DOPO UNO STOP DI PETTO, DALLA DISTANZA DEL CENTROCAMPISTA, CON UN TIRO A CAMPANILE A BATTERE RADU, CHE NON PUO’ NULLA!

58′ Conclusione in area di Zukanovic, dagli sviluppi di calcio d’angolo. Conclusione centrale facile per la presa di Musso.

57′ Clamorosa occasione per l’Udinese! Grande percussione palla al piede dalla destra di Pussetto, che supera Criscito, entra in area e serve al centro De Paul. Il numero 10 di prima intenzione conclude alto sopra la traversa.

54′ Conclusione dalla distanza, su palla vagante, di Sturaro. Il pallone finisce alto sopra la traversa.

52′ Fase dell’incontro completamente in controllo del Genoa, con l’Udinese in attesa.

47′ Conclusione dalla distanza (la terza) di Radovanovic. Pallone che esce di un soffio.

46′ Giallo per Bessa. Duro intervento su Fofana che gli costa il cartellino.

46′ Primo lampo della ripresa per il Genoa! Cross dalla sinistra di Pandev a cercare Kouamè in mezzo all’area. Zeegelaar di testa spazza via il pallone.

45′ Il match riprende sul punteggio di 1 a 0 per l’Udinese. Primo pallone giocato dai bianconeri.

45′ Doppio cambio per il Genoa: entrano Bessa e Pandev ed escono Rolon e Lazovic.

Diretta Udinese-Genoa: primo tempo

45′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Dopo 45 minuti l’Udinese è in vantaggio alla Dacia Arena nel segno di un gol nei primi minuti di Okaka. Il Genoa ci ha provato ma senza la dovuta pericolosità e convinzione, in un match all’insegna dell’equilibrio.

45′ L’arbitro non concede recupero.

44′ Brivido per l’Udinese: cross dalla destra dei rossoblù, con Sandro che svirgola nel rinvio, rischiando di regalare palla a Kouamè. Musso in rapida uscita fa suo il pallone.

43′ Ci prova ancora Radovanovic dalla distanza, con Sandro che respinge il pallone spazzandolo via.

42′ Giallo per Criscito: intervento in ritardo su Pussetto che gli costa il cartellino. Era diffidato e salterà l’incontro con l’Inter.

39′ Giallo per Zeegelaar: intervento in ritardo su Sturaro che gli costa il cartellino.

38′ Giallo per Sandro: intervento duro su Kouamè che gli costa il cartellino. Era diffidato e salterà il match contro il Milan.

37′ Tentativo dalla distanza di Radovanovic, con Musso che battezza il pallone alto sopra la traversa.

36′ Occasione Genoa! Kouamè in inserimento si trova a tu per tu con Musso, che interviene sul pallone in anticipo ma poi lo perde. L’attaccante recupera il pallone e mette al centro, dove però non c’è nessun compagno.

34′ Occasione Udinese: cross dalla trequarti destra di De Paul a favorire l’inserimento sul palo opposto di Pussetto, che di testa conclude. Pallone che però finisce alto sopra la traversa.

33′ Giallo per Larsen: l’eccessivo ritardo sulla battuta della punizione gli costa il cartellino. Era diffidato e salterà l’incontro con il Milan.

32′ Tentativo dalla distanza di Pussetto, su scarico di Okaka. Radu senza problemi fa suo il pallone.

28′ Cross di Pussetto dalla destra verso il centro, con Pereira che di testa allunga in rimessa laterale. L’Udinese torna a farsi vedere in avanti.

27′ Brivido per il Genoa! Okaka in corsa riesce ad anticipare Radu, che in uscita interviene fallosamente sull’attaccante. L’arbitro aveva assegnato il calcio di rigore ma è tutto fermo per posizione di fuorigioco!

26′ Fase della partita piuttosto confusionaria, con errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre. Il Genoa continua nel complesso a tenere il pallino del gioco.

22′ Cross di Criscito verso il centro, con Kouamè che viene anticipato dalla difesa bianconera. Continua a premere il Genoa verso il gol del pareggio.

18′ Altra occasione per il Genoa! Cross di Criscito dalla sinistra sul secondo palo, con Radovanovic che in controtempo anticipa i difensori bianconeri e di testa conclude verso il palo opposto. Pallone che esce di un soffio.

17′ Ci prova Radovanovic dalla distanza. Musso in allungo mette in angolo.

15′ Dopo un inizio arrembante l’Udinese si chiude nella propria metà campo, in attesa dell’iniziativa del Genoa.

13′ Occasione Genoa: ottima giocata di Rolon sulla sinistra, col pallone vagante che finisce fra i piedi di Kouamè, che calcia. Musso in presa sicura fa suo il pallone.

9′ Brivido per l’Udinese: cross alto di Lazovic dalla sinistra verso il secondo palo, con Musso che non esce in presa alta facendo sfilare il pallone. Nessun rossoblù però si avventa sul pallone.

8′ Dopo aver subito il gol dello svantaggio il Genoa attacca a testa bassa in questi ultimi minuti.

4′ GOOOOOOOOOOOOL! IL VANTAGGIO DELL’UDINESE, OKAKA! CONTROPIEDE PERFETTO DEI BIANCONERI, CON DE PAUL CHE SERVE CON UN FILTRANTE FOFANA IN AREA, CHE ALLARGA DI PRIMA INTENZIONE SULLA SINISTRA OKAKA. L’ATTACCANTE SOLO DAVANTI A RADU CALCIA SUL SECONDO PALO!

3′ Partita equilibrata in queste prime battute, con le due squadre in fase di studio nei minuti iniziali.

1′ Inizia il match! Primo pallone giocato dal Genoa.

Diretta Udinese-Genoa: le formazioni

UDINESE (4-3-3): Musso; Larsen, Ekong, De Maio, Zeegelaar; Fofana, Sandro, Mandragora; De Paul, Okaka, Pussetto

Allenatore: Tudor

GENOA (4-4-1-1): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Sturaro; Kouamé

Allenatore: Prandelli

Uno dei match in programma nella 29a giornata della Serie A 2018/2019 è Udinese-Genoa, che si disputerà sabato 30 marzo 2019 alle ore 15.00 alla Dacia Arena di Udine.

Udinese-Genoa: come arriva la squadra di casa

Capitolo Udinese: la situazione in casa friulana non è certamente delle migliori. A solamente un punto dalla zona retrocessione i bianconeri hanno deciso di esonerare Davide Nicola (decisive sono state le sconfitte con Napoli e Juventus) con Igor Tudor subentratogli in un momento così delicato. L’imperativo è e deve essere uno solo: vincere per rilanciare una corsa salvezza che a 10 giornate dalla fine si fa delicatissima. Nel segno di una gioia da regalare ai tifosi.

Tudor per non sbagliare si affida a un 3-5-2 di fiducia. Spazio a Mandragora in cabina di regia che sarà affiancato da Fofana e da Rodrigo De Paul, la stella della prima parte di stagione. Sicuro del posto lungo la corsia sinistra Zeegelaar mentre sul versante opposto potrebbe essere Ter Avest il titolare vista l’assenza di D’Alessandro. I dubbi permangono in attacco, al tecnico spetta la scelta del partner ideale per l’argentino Pussetto. Al fianco dell’ex Huracan potrebbe partire Lasagna.

Udinese-Genoa: il momento degli ospiti

Capitolo Genoa: il momento del Grifone è nel complesso molto positivo. 9 i punti nelle ultime 6 partite, con la vittoria su tutte contro la Juventus che ha dato morale ed energia all’ambiente, adesso più che mai lanciato verso una salvezza tranquilla.

Per l’occasione Prandelli non cambia lo schieramento difensivo. Pereira, Romero, Zukanovic e Criscito sono i quattro che giocheranno davanti ad Andrei Radu. Radovanovic e Rolon, che tanto bene hanno fatto contro i Campioni d’Italia, vengono confermati sulla mediana, con Lerager e Lazovic sulle fasce. L’attacco è il reparto che cela maggiori dubbi. Sanabria dopo la pausa delle Nazionali dovrebbe riposare in panchina, con Kouamè pronto a giocare nel ruolo di prima punta. Un altro ballottaggio è quello Bessa-Sturaro, col secondo favorito.

Le probabili formazioni di Udinese-Genoa

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna

Allenatore: Tudor

GENOA (4-4-1-1): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon, Lazovic; Sturaro; Kouamé

Allenatore: Prandelli

Dove vedere in tv e streaming Udinese-Genoa

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Serie A, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →