Lecce-Pescara: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 31 Marzo 2019 alle 10:30 Autore: Mattia Cuttica

Domenica 31 marzo 2019. Serie B, Lecce-Pescara alle ore 21.00. Come arrivano le squadre, le probabili formazioni, le quote ed il pronostico.

Lecce-Pescara: probabili formazioni, quote e pronostico
Lecce-Pescara: probabili formazioni, quote e pronostico

Lo stadio Via del Mare di Lecce chiuderà la 30a giornata del campionato di Serie B 2018/19. La sfida in programma è quella che vedrà di fronte Lecce e Pescara, con le formazioni che scenderanno in campo alle ore 21.00 domenica 31 marzo 2019.

È questo il big match di giornata, incontro delicato per la classifica. Quest’ultima vede raccolte molti club in pochi punti, specie nella zona playoff, dove entrambe le squadre risiedono. Pugliesi ed abruzzesi si giocano la Serie A, massimo obiettivo della competizione.

Lecce-Pescara: come arrivano le squadre

Lecce

I salentini hanno conquistato il terzo posto della Serie B grazie al recupero della 22a giornata. Sabato 23 marzo, la squadra giallorossa ha infatti battuto l’Ascoli con un risultato memorabile: 7 a 0 (da sottolineare le doppiette di Tabanelli e Mancosu). 48 punti e vetta della graduatoria vicina.

In Puglia, nell’ultima domenica di marzo, si presenterà il Pescara che è staccato di sole tre lunghezze. I ragazzi di Liverani proveranno ad incrementare questo vantaggio carichi di fiducia dopo la sfida contro l’Ascoli. Senza contare il recupero, questo Lecce sarebbe reduce dal pareggio di Crotone (2-2) e dalla vittoria precedente sul Foggia (1-0).

Pescara

La squadra guidata da Pillon staziona al quinto posto con 45 punti. Gli abruzzesi, però, non arrivano da un buon periodo, anzi. I risultati scarseggiano e l’ultima vittoria registrata risale al 3 marzo, 2-0 contro lo Spezia. Poi è arrivata una sconfitta a Cittadella (4-1) ed un pareggio (1-1) contro il Cosenza. Nonostante il momento certamente non positivo, il Pescara è ancora in piena lotta per la Serie A.

I Delfini però devono guardarsi le spalle dal Benevento che insegue. Figlia di una classifica corta, come già detto, la sfida di Lecce si fa fondamentale per i biancazzurri, che non possono più permettersi passi falsi.

Lecce-Pescara: le probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti; Lucioni; Meccariello; Calderoni; Majer; Haye; Tachtsidis; Falco; Mancosu; La Mantia.

Allenatore: Liverani

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani; Campagnaro; Scognamiglio; Gravillon; Memushaj; Crecco; Brugman; Marras; Mancuso; Monachello.

Allenatore: Pillon

Lecce-Pescara: le quote e il pronostico

I bookmakers danno la squadra di casa nettamente favorita. Lecce vittorioso quotato a 1.90 contro 4.20 del Pescara. Pareggio invece trovato a 3.30. Si prevede una partita con non più di due gol, l’over 2,5 è infatti alto (1.85). La partita d’andata smentisce questa quota, in quanto era terminata 4-2 in favore del Pescara lo scorso novembre. Ciò è frutto della grande imprevedibilità che regala la Serie B.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →