Dalla collaborazione tra Rai, France TV e Zdf, nasce un nuovo progetto: Sopravvissuti, con il titolo internazionale di Survivors. L’annuncio proviene dal Festival Séries Mania 2019 di Lille in Francia, che si tiene dal 22 al 30 marzo. I tre network europei hanno comunicato la loro cooperazione per la produzione di diverse nuove serie tv, tra cui, per l’appunto, Sopravvissuti.
Il sito Variety riporta che i siti principali di produzione sono due: Cinetevé, con sede a Parigi, e Rodeo Drive, azienda di Roma. Le riprese della serie dovrebbero iniziare tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Si presume dunque che, una volta che la produzione sarà terminata, l’uscita sugli schermi potrebbe avvenire nel 2020 o nel 2021. Gli episodi componenti Sopravvissuti saranno 12 di 50 minuti ciascuno.
L’annuncio è ancora fresco, dunque non c’è una data di uscita prefissata per Sopravvissuti. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.
Clicca qui per tutte le ultime su Netflix
Sopravvissuti: Trama e anticipazioni
Quale sarà dunque, la trama di Sopravvissuti? In base alle prime anticipazioni rilasciate si tratterà di una serie di genere mystery. Fulcro delle vicende, il naufragio di una barca a vela: “Arianna”, che per via di una tempesta viene apparentemente distrutta; l’equipaggio è dichiarato disperso, e nessuno di essi viene ritrovato.
Passa un anno, e ad un certo punto il relitto di “Arianna” è rinvenuto, insieme a sette delle persone scomparse. Oltre al reinserimento di tali individui, che tutti avevano creduto morti, nella loro vita di un tempo, un altro mistero aleggia sulla vicenda: a quanto pare, a bordo del vascello alla sua partenza c’erano dodici persone.
Quale segreto nascondono i sopravvissuti? Che cosa è accaduto in quell’anno successivo al naufragio?
Queste le domande principali a cui si cercherà di rispondere nel corso dell’opera.
Sopravvissuti: Cast e personaggi
Mentre per la trama sono state fornite perlomeno delle anticipazioni, così non si può dire per quanto riguarda il cast. Non si sa ancora nessun nome degli attori che parteciperanno alla serie, né i personaggi che questi, una volta selezionati, dovrebbero interpretare.
Non rimane dunque che attendere ulteriori annunci ufficiali da parte dell’alleanza delle case di produzione, sia in merito alla trama sia per quanto riguarda gli attori che parteciperanno alla fiction.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it